Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    04/10/2011    4 recensioni
Ora, Alfred ricordava –vagamente, molto, molto vagamente- i nuvoloni ammassati sopra le loro teste al ritorno dal meeting, un gorgoglio di tuoni, la pioggia che cadeva, fitta e fredda. Aveva la pallida impressione di Ivan che si girava verso di lui, insinuando qualcosa su “Ma l’America non era il Paese del Sole, da?”
[RusAme] [Ispirata alla canzone "La Prima Pioggia" di Pierangelo Bertoli] [Presenza di.."sottintesi"]
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Russia/Ivan Braginski
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Cold War Pair [OTP]'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
uncsm

Titolo: Una Nuvola Casuale sul Mattino
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Powers Hetalia
Rating: Giallo

Genere: Slice of Life, Commedia, Fluff.
Avvertimenti: Flash Fic, Shonen-Ai, Missing Moment, Slash.
Personaggi: Ivan Braginski/Russia, Alfred F. Jones/America
Pairing: RusAme
Musica: La Prima Pioggia - Pierangelo Bertoli
Trama:
Ora Alfred ricordava –vagamente, molto, molto vagamente- i nuvoloni ammassati sopra le loro al ritorno dal meeting, un gorgoglio di tuoni, la pioggia che cadeva, fitta e fredda. Aveva la pallida impressione di Ivan che si girava verso di lui, insinuando qualcosa su “Ma l’America non era il Paese del Sole, da?”
Dedica: a Silentsky

Note: Ora guardatemi in faccia e chiedetemi “Ah, Nemeryal? Ma che caspio hai scritto?!”. Sì, me lo sto chiedendo anche io. Una PWP? Cioè, boh, no, non credo. Insomma, è tutto così vago O_o
Ammettiamolo, lascio che il mio cervello lavori troppo durante i viaggi in treno. Però è passata questa canzone di Bertoli e io..io..Ngwah ç_ç *va a ritirarsi in un angolino a fare cerchietti per terra* 

(Prompt presi dalla Big Damn Table, cui io, però, non partecipo)

[Prompt: Pioggia, Amanti]

 

 

 

 

Una Nuvola Casuale sul Mattino

 

Ora, Alfred ricordava –vagamente, molto, molto vagamente- i nuvoloni ammassati sopra le loro teste al ritorno dal meeting, un gorgoglio di tuoni, la pioggia che cadeva, fitta e fredda. Aveva la pallida impressione di Ivan che si girava verso di lui, insinuando qualcosa su “Ma l’America non era il Paese del Sole, da?”
Vuoi per caso, vuoi per scelta, vuoi anche perché non c’erano fast food nei dintorni, si erano ritrovati entrambi al riparo nell’abitazione di America, che, da eroico padrone di casa qual era, aveva dato al russo un asciugamano ed era andato alla ricerca di vestiti asciutti per il commie del malaugurio. Aveva messo a soqquadro la stanza per trovare delle magliette che non avessero una stampa di super eroi sopra -e non perché sapeva benissimo quanto Russia le detestasse, cosa gliene importava a lui dei gusti del Nasone?, ma per timore che gliele sformasse con le sue “ossa grandi”.
E poi, tutto sfumava nel livore della pioggia e nel suo scrosciare ansimante contro la finestra chiusa: Alfred che frizionava i capelli di Ivan, dicendogli che era un Inutile Commie Nasone, neanche capace a darsi un’asciugata, Ivan che gli scostava una ciocca appiccicaticcia dalla faccia, sorridendo di quel suo sorriso infantile e inquietante..
America affondò le dita nelle spalle del russo: un ringhio di tuono più forte degli altri gli aveva fatto salire un brivido di paura lungo la schiena. O forse era stato il respiro di Russia a farlo tremare?
No, Alfred non avrebbe saputo dirlo. Non in quel momento, almeno.
C’era la pioggia che copriva ogni risposta.

 

 

 

 

 

 

 

{ E la pioggia cadeva convinta
sulle cose sulla gente senza trattenersi più
e la pioggia copriva compiacente
testimone di un istante che perdeva le virtù }

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria