Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Chichilina    14/10/2011    7 recensioni
Io e te siamo due accordi che non fanno sinfonia.
Nessuna nota in comune. Nemmeno la chiave di lettura.
Quasi sempre non ci capiamo. Troppe cose non sappiamo l’una dell’altra e tante altre desideriamo scegliendole a turno tra i contrari del mondo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Le (Mancate) Parole '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Carissimi, tempo fa su Fb feci un sondaggio per scoprire se secondo gli amici aspettavo un principe ereditario o una dolce principessa.
In un dialogo privato a tale proposito con Ellephedre scommettemmo che se era una femminuccia, come lei ipotizzava, avrei ripreso a scrivere.
Bhè…pago il mio debito con queste ennesime parole (Mancate).
Spero vi piacciano come a me è piaciuto scriverle pensando alle parole che vorrei la mia bambina pensasse di me fra qualche anno, parole che vedo benissimo sulla bocca e nei pensieri di Chibiusa.
Bacini a tuti.
Chichilina

 
 
Io e te siamo due accordi che non fanno sinfonia.
Nessuna nota in comune. Nemmeno la chiave di lettura.

Quasi sempre non ci capiamo. Troppe cose non sappiamo l’una dell’altra e tante altre desideriamo scegliendole a turno tra i contrari del mondo.
Io non ti capisco. Ragioniamo in modo diverso.
Però ci sono delle volte in cui mi sembra di avere nella mia anima la chiave dei tuoi pensieri. Momenti in cui credo di essere l’unica al mondo a sapere che dietro i tuoi sorrisi luminosi ogni tanto nascondi la tristezza, e che la superficialità dei tuoi discorsi serve a mascherare la paura di verità che non vuoi considerare.

Troppe cose non so di te. Gli anni ci dividono.
Eppure conosco dettagli importanti che sono solo tuoi e miei. So qual è il tuo ricordo preferito, so perché ti pettini i capelli sempre allo stesso modo e so anche qual è la tua paura più grande. Nessun’altro sa queste cose. Tu le hai rivelate a me e io me le tengo strette e segrete.

Tanti sogni diversi ci distinguono. Ma ce n'è uno grande che ci avvicina.
Crescere insieme e diventare l’una per l’altra più di quello che siamo, più di quello che chiunque è stato mai.

Io e te siamo due accordi che non fanno sinfonia.
Se ci ascoltano separati stridiamo della dissonanza della diversità, però… possiamo essere inizio e fine di una stessa melodia.

Nemmeno tu dici di capirmi. Fingi insofferenza.
Però capisci il bisogno che ho qualche volta di restare sola e sai darmi il tempo di decidere da sola che raccontarti ciò che mi affligge è proprio quello che mi serve.

Ci sono tante cose di me che non conosci. Non vuoi invadere la mia privacy.
Il ragazzo che mi piace, ciò che mi imbarazza più di tutto, il difetto che odio di più del mio corpo.
Eppure sai darmi ciò di cui ho davvero bisogno anche quando non è quello che desidero.

Un mare di sogni diversi di dividono.
Ma i tuoi desideri più belli mi riguardano tutti.
Io e te siamo due accordi che non fanno sinfonia.
E’ vero ma in fondo non importa.
L’unica musica che conta davvero è quella fatta dalle nostre risate irrefrenabili, dalle urla di mille litigi, dalle canzoni stonate che ci ostiniamo a cantare…insieme, con la voglia di capirsi, conoscersi e sognare.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Chichilina