Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Shichan    15/10/2011    3 recensioni
«Io sono cordiale» puntualizzò Elliot in uno slancio di coraggio che c’era sempre finché Rea, la sua personale servitrice, era lontana da oggetti contundenti: «e non dire “padron Elliot”. Fa impressione!»
[Elliot, Fem!Reo]
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Elliot Nightray
Note: nessuna | Avvertimenti: Gender Bender
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa non nasce quando devi fare un regalo, e hai tanti fandom in comune ma nessuna coppia XD
A collapse, per il suo compleanno: spero possa piacerti, anche se è una cosina scema senza pretese (soprattutto scema) <3
Una frase verso la fine è un “remake” di quella dell’anime.
Il titolo è un parodico riferimento al famoso “Shall I compare thee to a summer’s day?” di Shakespeare.

 

 

«Padron Elliot» si sentì chiamare e, quanto era vero che era un Nightray, rabbrividì: «non sarebbe il caso che voi foste più… cordiale?» proseguì quello che era un rimprovero mascherato da modesto ed umile suggerimento.
Era già a dir poco atipico che un nobile venisse consigliato da un servitore quando la cosa non era assolutamente richiesta; figurarsi poi se la persona in questione ti chiamava “padrone” solo quando aveva un’intima voglia di tirarti un mobile contro e se era una donna.
Per carità, Elliot non era mai stato così meschino da essere sessista. Senza contare che per molto tempo aveva creduto che quello fosse un pessimo scherzo di suo fratello Ernest, che avesse costretto un povero ragazzo a vestirsi da donna, perché insomma, lui era di larghe – larghissime! – vedute… ma Rea non aveva nulla della donna. Né il portamento, cui un cane zoppo avrebbe reso più giustizia al gentil sesso, né il vocabolario – Rea leggeva tanto ma ormai temeva che fossero libri sull’arte di insultare – per non parlare poi del fatto che una donna, non importa quanto plebea, non ha la grazia di un animale che si rotola nel fango.
Proprio no.
«Io sono cordiale» puntualizzò Elliot in uno slancio di coraggio che c’era sempre finché Rea, la sua personale servitrice, era lontana da oggetti contundenti: «e non dire “padron Elliot”. Fa impressione!»
«State forse dicendo che dovrei utilizzare il vostro nome senza alcun titolo a precederlo? Mi considerate una donna così incline ad atti disdicevoli nei confronti del proprio padrone?» lo interrogò come se si sentisse ferita alla sola idea che lui potesse pensarla così – ma lo sapeva, Elliot, era tutta una farsa! Voleva muoverlo a pietà!
«Sto solo dicendo che se davvero non fossi portata ad atti disdicevoli ti prenderesti la briga di non lanciarmi libri, tanto per dirne un—allontanati da quel vaso!» esclamò con un lampo di panico negli occhi.
Perché Elliot Nightray era un uomo d’animo nobile, ligio al dovere, pronto a tutto per riportare all’antico splendore il suo casato… ma semplicemente, c’erano momenti in cui un uomo doveva capire di non poter averla vinta.
Fu un attimo il lasso di tempo che ci volle alla sua adorabile servitrice per lanciargli contro qualcosa – non sentì rumori di cocci, e non volle azzardare a voltarsi offrendole le spalle – prima di ritrovarsela vicina.
Molto vicina.
Troppo.
«Oh» osservò con falsa casualità «perdonatemi, mi deve essere scivolato di mano.» assicurò, e proprio mentre Elliot si chiedeva come potesse pensare che lui credesse davvero che un portafoto ti sfuggiva di mano, la vide voltarsi a guardarlo da sopra la propria spalla con un sorriso mite: «Ah, sapevate che offendere una fanciulla è tra gli atti più imperdonabili di questo mondo?» domandò innocentemente.


«Elliot, tutto bene?» sentì chiedere a Reo mentre affondava la faccia fra le mani.
Mai come in quel momento aveva sentito di essere grato ad Ernest di non aver mai nemmeno preso in considerazione di trovargli una servitrice anziché un servitore.
La sola idea di Reo donna lo terrorizzava. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Shichan