Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: tikei_chan    17/10/2011    3 recensioni
Tutti i comuni mortali vorrebbero poter fare o vedere determinate cose prima di morire, e avendo davanti un periodo infinito di tempo per farle, Bella era stata solleticata dall’idea di chiedere a Edward quale fosse la sua personale lista.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Eclipse
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

“Facciamo una lista?”

“Cosa?”

“Sì, una lista delle cose che vorresti assolutamente fare nella tua vita. Insomma, di fatto tu hai un’infinità di anni davanti a te, e vorrei sapere quali sono i tuoi desideri per i prossimi millenni. Le cose da fare prima… dell’eternità. Ti va?”

Era un pomeriggio di primavera, più caldo della media, e avevano cominciato quel discorso per la curiosità di Bella. Tutti i comuni mortali vorrebbero poter fare o vedere determinate cose prima di morire, e avendo davanti un periodo infinito di tempo per farle, Bella era stata solleticata dall’idea di chiedere a Edward quale fosse la sua personale lista.

“Quindi dovrei pensare a qualcosa che vorrei assolutamente fare nella mia vita?” La guardava con le sopracciglia inarcate, ancora leggermente perplesso.

“Esatto. Ah, ovviamente dev’essere in ordine d’importanza, se no non vale.”

Mh.” Sorrise. “D’accordo. Posso pensarci un po’?”

“Certo. Io so già che per ora al mio primo punto della lista c’è essere trasformata. Per il dopo devo ancora pensare a cosa vorrò.”

Le labbra di Edward si tesero; sentirla parlare della sua morte, mentre ce l’aveva fra le braccia così calda, viva, così profumata, gli lasciava una sensazione di tristezza, difficile da descrivere a parole, quasi tangibile, un peso più o meno all’altezza dello stomaco.

“Dai, ora è il tuo turno.” Interruppe i suoi pensieri lei, guardandolo dal basso, con la testa appoggiata sulle sue gambe.

Vediamo… Ah, sì. Non ridere.” Ebbe un attimo di esitazione, alzò gli occhi al cielo, che in alcuni tratti si mostrava oltre la solita coltre di nubi. “Vorrei imparare a scolpire.”

“Scolpire?” Una risatina scappò dalle labbra di Bella, che vennero subito serrate, prima che potesse sembrare fin troppo priva di tatto. “Scusami, scusami. No, è bello. Insomma… è da te.”

Edward sorrise, per niente offeso. “Da me? Va bene, lo prenderò come un complimento.”

“Dai, ammettilo, è strano: questo è davvero il primo punto della tua lista?”

“Beh, no.”

Fu la volta di Bella di guardarlo storto. “No? Cosa aspetti, dimmi qual è il primo allora! Io te l’ho detto.” Affermò, tentando di sfruttare l’arma del ricatto.

“No.” Rispose seccamente Edward, senza distogliere gli occhi dai suoi. “Non te lo dirò.”

Sorrise vedendo di averla lasciata a bocca aperta, felice di essersi preso questa piccola rivincita su di lei, sul suo stupido desiderio.

 

 

 

 

 

 

 



Thanks for reading!

In realtà il progetto di questa fic doveva includere anche il momento in cui lui le dice qual è il suo “primo punto”… ma alla fine mi piaceva concluderla con questa piccola vendetta di Edward ( e poi così potete decidere voi qual è il suo maggior desiderio ^^ )

Alla prossima!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: tikei_chan