Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: dubhefly    19/10/2011    0 recensioni
Quando l'Autostima incontra l'Amore. E ciò che ne segue.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C'era una volta l'autostima


C'era una volta l'Autostima. L'Autostima era una donna energica, atletica e vitale che aveva il brutto vizio di non stare mai ferma; lei correva. Tutti i giorni, tutte le notti, gli inquilini del condominio dei Pensieri Umani la vedevano salire e scendere le scale rapidamente, senza fare alcuna sosta rilevante, tranne quelle per allacciarsi una stringa o bere un sorso d'acqua. Un giorno un inquilino si stufò di sentire quel trampettio di scarpe da ginnastica sopra la testa e aprì la porta,deciso a farle una ramanzina. L'Autostima si fermò, spaventata dal fare deciso e minaccioso dell'inquilino. Lesse il nome dell'uomo sul campanello per prepararsi ad interloquire con lui: si chiamava Amore. Ad Amore bastò dare un occhiata al volto sconsolato dell'Autostima perchè tutta la rabbia scemasse. Capì che il motivo percui la donna correva incessamente su e giù senza mai fermarsi era semplicemente che non aveva ancora trovato un posto dove potersi fermare. Amore allora le sorrise e le tese la mano, invitandola ad entrare.
Da quel giorno l'Autostima ha trovato un posto dove stare, vive con Amore nella sua grande casa accogliente. Da quel giorno l'Autostima ha smesso di correre, qualche volta certo esce ancora sulle scale ma cammina, lentamente - e torna sempre alla sua dimora.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: dubhefly