Teatro e Musical > Wicked
Ricorda la storia  |      
Autore: Beatrix_    22/10/2011    4 recensioni
V’era qualcosa di rassicurante in quel mondo oltre il deserto.
Qualcosa che aveva a che fare con le persone, gli edifici, le strade.
Genere: Fantasy, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

There's somethin' 'bout the way
the street looks when it's just rained:
there's a glow off the pavement.

Dio è nella pioggia.[1]
V’era qualcosa di rassicurante in quel mondo oltre il deserto.
Qualcosa che aveva a che fare con le persone, gli edifici, le strade.
Elphaba percepiva la magia che la circondava: una magia nascosta, latente che pervadeva ogni angolo; era l’essenza stessa delle cose, sebbene gli abitanti di quel posto sembrassero non accorgersene. Era inebriante e la faceva sentire a casa, nonostante fossero così lontani da tutto ciò che avevano sempre conosciuto.
Era meno colorato, quel mondo. O meglio, aveva colori diversi: grigi, per la maggior parte. Miliardi di sfumature grigie, quasi quante ve n’erano di verde nella Città di Smeraldo. Anche la pioggia, piuttosto frequente in quella grande e caotica città, era grigia e rassicurante. A volte rimaneva incantata per dei lunghissimi minuti a guardarla cadere sui pochi alberi e sugli incauti passanti ancora per strada. Osservava le gocce d’acqua infrangersi sulla finestra: uno spesso vetro a separarla dal bruciore dell’acqua sulla pelle.
Tuttavia, il suo momento preferito era il dopo: quando smetteva di piovere. Quando poteva uscir di casa senza più la paura di bagnarsi e guardare quel buffo materiale, l’asfalto, quasi risplendere sotto le gocce di pioggia rimaste a terra, nella luce incerta che emanava il cielo ancora plumbeo. Quel momento  in cui, se era fortunata, spuntava l’arcobaleno e rimaneva visibile per ore, splendente girandola colorata in un mondo grigio, ricordandole ferocemente Oz, la sua terra, dove non sarebbe mai più tornata.
 

And I don't know how it gets better than this […],
And I don't know why but with you I'd dance
 in a storm in my best dress,
fearless.

 

V’era qualcosa di rassicurante nella nuova vita che avevano intrapreso. Nel potersi mischiare alla folla che ogni mattina invadeva le strade, troppo distratta e di fretta perfino per accorgersi del suo colore. Poter camminare e vivere senza paura di esser riconosciuta, di venire arrestata, di non sapere dove nascondersi.
Una nuova vita, solo per lei e Fiyero. Era questo ciò che avevano deciso di regalarsi, nonostante ciò che avevano passato, nonostante ora i ruoli fossero invertiti e fosse lui a doversi nascondere agli sguardi troppo curiosi e crudeli di persone diffidenti. Ed era come se ad Oz avessero lasciato anche tutti i sensi di colpa e tutti i rimpianti. Non erano più nessuno, ma erano tutto l’una per l’altro.
Non c’era più l’ingombro di Glinda,  né il fastidio del Mago e nemmeno la falsità di Madame Morrible. Più nessuno da combattere, nessuno con cui giustificarsi. Non c’era più neanche Nessarosa, per quanto la sua morte, di tanto in tanto, bruciasse ancora nel cuore come l’acqua sulla pelle.
C’erano soltanto lei e Fiyero e tanto bastava. Miracolosamente bastava ad entrambi. Non importava ciò che erano stati ma solo ciò ch’erano divenuti e quello che avrebbero continuato ad essere, finalmente insieme. Ed era una sicurezza meravigliosa.

 
It's flawless,
really something,
it's fearless.

 

La Perfida Strega dell’Ovest non doveva più aver timore. Aveva trovato la propria strada e sebbene questa l’avesse condotta lontano da Oz, attraverso il deserto, sapeva che era giusto così: era questo il lieto fine che meritava e in cui aveva in qualche modo sperato. Era perfetto; non c’era più bisogno di aver paura.

[1] V per Vendetta

 

***
 

In realtà, questa cosa non ha nè capo nè coda. 
 
Per la serie "facciamoci venire l'ispirazione a tutti i costi" ho deciso di fare quel giochetto stupido che consiste nel mettere random il lettore mp3 e scrivere sulle prime 10 canzoni che capitano. E mi sono venute fuori delle robe assurde sulle quali non scriverò nè mo nè mai! O.o xD
Però ho deciso di provarci lo stesso, anche se, ripeto, questa cosa che ho scritto non mi piace moltissimo: era da tanto che volevo scrivere su questo argomento ma avrei voluto farlo in modo diverso, con una maggiore veridicità e attenzione ai particolari, diciamo, non quattro parole tra il poetico e l'onirico!xD Comunque, alla fine è venuto fuori questo che, sono la prima a riconoscerlo, ha moltissimi buchi logici. Boh!xD

Ah, già, stavo quasi per dimenticarlo!xD La canzone è: Fearless - Taylor Swift

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Wicked / Vai alla pagina dell'autore: Beatrix_