Videogiochi > MegaMan
Ricorda la storia  |       
Autore: Justice Gundam    28/06/2006    6 recensioni
(MegaMan Battle Network / NT Warriors) La World Three è stata sconfitta, e la vita prosegue tranquilla, quasi noiosa, per il piccolo Netto Hikari e il suo NetNavi MegaMan.EXE. Ma ora è il momento di tornare in azione: un pericolosissimo virus sta facendo impazzire i NetNavi in tutto il CyberWorld, e toccherà a Netto, MegaMan e ai loro amici fare luce su questo mistero...
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Transmission-00

Megaman Battle Network Transmission

Una fanfiction di Megaman Battle Network scritta da: Justice Gundam

Justice: Se state leggendo queste righe, allora... benvenuti a quella che, molto probabilmente, è la primissima fanfiction di Megaman Battle Network / NT Warriors mai apparsa su un sito italiano! Questa fanfiction sarà soltanto la prima di una lunga serie che seguirà le avventure di Netto Hikari e del suo inseparabile NetNavi, Megaman.EXE, nella loro eterna lotta contro il crimine, e riprenderà elementi sia dell'anime che del videogioco... oltre a, probabilmente, riservare alcune sorprese a chi conosce le altre saghe di Megaman, come X, Legends o Zero! Spero che piacerà a chi, come me, ama l'anime NT Warriors o i videogiochi della saga Battle Network! Ma prima di tuffarci nella nuova avventura, credo di avere qualche precisazione da fare: in questa storia userò soprattutto i nomi giapponesi originali, a meno che il nome americano non mi convinca di più. E quindi, eccovi una lista di 'traduzioni':

NOME ORIGINALE ---- NOME AMERICANO / ITALIANO

Netto Hikari ---- Lan Hikari

Meiru Sakurai ---- Maylu Sakurai

Dekao Ooyama ---- Dex Ogreon

Toru Hikawa ---- Tori Freud

Yaito Ayanokouji ---- Yai Ayano

Enzan Ijyuin ---- Chaud Blaze

Dr. Albert Wily ---- Mr. Wily

Kenichi Hino ---- Mr. Match

Higure Yamitaro ---- Higsby

Madoi Iroya ---- Maddy

Eleku Hakushaku ---- Conte Zap

Mahajarama ---- Yahoot

Saloma Hayashibara ---- Sal

Miyuki Kuroi ---- Miyu

Forte.EXE ---- Bass.EXE

Kero Midorikawa ---- Ribitta

World-3 ---- Mondo-3

NetMafia Gospel ---- Grave

UraNet ---- UnderNet

Il resto dei nomi rimane invariato, o perchè è rimasto tale nella versione americana dell'anime o del videogioco, o perchè mi andava di più... ;p. E per quanto riguarda Saloma (la ragazzina dai capelli verdi e Net-Operator di WoodMan), dal momento che non mi sembra che il suo cognome sia mai stato menzionato, gliene ho assegnato uno io (Hayashibara, per chi fosse curioso, significa 'la rosa della foresta').

Oh, già, prima di iniziare, tocca al disclaimer: i personaggi, i luoghi e gli eventi di questa fanfiction non sono di mia proprietà, ma sono marchi registrati della Capcom, utilizzati senza permesso e senza scopo di lucro. Se dovesse comparire qualche personaggio originale, vi avvertirò della cosa... ma, ve lo dico subito, probabilmente non sarà così, almeno per ora! Questa storia, ispirata al videogioco per Nintendo 64 'Battle Network Transmission', si colloca a metà tra Battle Network e Battle Network 2, e cioè tra la caduta della World-3 e l'ascesa della NetMafia Gospel. Giusto per darvi un riferimento temporale... Bene, detto questo, tuffiamoci nuovamente nel fantastico mondo di Megaman Battle Network / NT Warriors! Buona lettura!

----------

Capitolo 1 - Prologo

Anno 200X.

Il grande sviluppo tecnologico ed informatico conosciuto dal genere umano negli ultimi decenni ha portato ad una straordinaria evoluzione della rete informatica mondiale, che si è sviluppata fino a diventare un vero e proprio mondo parallelo, popolato da programmi che eseguono la stragrande maggioranza delle attività umane: commercio, istruzione, gestione delle risorse primarie, trasporti... questa è soltanto una parte di ciò che la rete è ora in grado di gestire autonomamente, grazie soprattutto alla creazione dei Net-Navigators (abbreviato in NetNavi), programmi autocoscienti che si occupano della manutenzione della rete. Grazie a questi incredibili progressi, il mondo sta conoscendo un periodo di pace e prosperità come mai se ne erano visti prima. Ma i NetNavi non sono soltanto strumenti di controllo e macchine da combattimento: per molte persone, sono anche degli amici fidati che le accompagnano nella vita di tutti i giorni...

Sfortunatamente, lo sviluppo della rete si è rivelato, in più di un'occasione, un'arma a doppio taglio: dal momento che ora i computer hanno un ruolo così importante nella vita di tutti i giorni, e gestiscono così tante attività, i danni che possono essere causati da un malfunzionamento sono potenzialmente molto più gravi, e spesso in grado di mettere a repentaglio la vita delle persone: criminali senza scrupoli hanno creato dei nuovi tipi di virus informatici in grado di intaccare anche i nuovi sistemi informatici e mandare all'aria le attività da essi gestite, seminando caos e terrore.

Allo scopo di respingere questi nuovi virus, i NetNavi agiscono come programmi di debug viventi, assistiti dai loro Net-Operator tramite delle speciali battlechip che espandono le loro capacità...

Recentemente, un pericoloso cartello criminale chiamato World-3, sotto il comando del perfido Dr. Albert Wily, uno scienziato folle in cerca di vendetta per i torti a suo parere subiti dalla società, ha messo in grave pericolo l'intero pianeta, prima di essere annientato... da un semplice ragazzino delle elementari di nome Netto Hikari e dal suo NetNavi, uno specialissimo programma chiamato MegaMan.EXE! Ora che questa grave crisi è stata superata, il Mondo Reale e il CyberWorld si stanno godendo un periodo di pace. Ma i semi del male, una volta gettati, germogliano facilmente...

----------

"YAAAAWN!"

Il ragazzino seduto alla scrivania di camera sua spalancò la bocca in maniera abbastanza sguaiata ed emise un fragoroso sbadiglio di noia, mettendosi la mano davanti alla bocca. Un ragazzino dall'aspetto vivace, di circa undici anni, dagli spettinati capelli castani che venivano tenuti fermi da una fascia arancione, decorata con un cerchio dal bordo giallo e suddiviso in due metà colorate di rosso, attorno alla fronte. Indossava una maglietta bianca con dei quadrati di tessuto nero sui gomiti e sulle spalle con sopra una giacchetta arancione senza maniche, un paio di pantaloncini neri che gli arrivavano al ginocchio, e un paio di calzini bianchi. I suoi occhi nocciola erano semispalancati e annebbiati dal sonno nonostante non fossero ancora le cinque del pomeriggio.

"Ehilà, Netto!" gli parlò una voce gioviale proveniente da un piccolo congegno elettronico appoggiato al suo fianco. "Cosa c'è, hai talmente tanto tempo libero che non sai più cosa farne?"

Netto allungò la mano verso il suo PET e lo afferrò, rivolgendosi poi alla familiare figura del suo NetNavi, MegaMan.EXE, apparsa sullo schermo, il classico sorriso allegro sulle labbra.

"Vedo che continui a sbadigliare. Non è che stai dormendo troppo poco?" gli chiese MegaMan. Netto scosse la testa per scacciare quel pò di pesantezza che lo intorpidiva, e rispose al suo inseparabile amico. "Ah, MegaMan... no, non ho sonno, sono solo un pò annoiato... ultimamente, non è successo nulla di eccitante qui in giro!"

"Salve, amici! Mi riconoscete? Questo sono io, Netto Hikari, undici anni, scolaro di quinta alla ACDC Elementary School! E quello con cui sto parlando è il mio NetNavi, nonchè il mio migliore amico fin da quando ero piccolissimo, MegaMan.EXE! So che probabilmente non ci crederete, e in effetti forse a guardarci così non si direbbe, ma... appena un mese fa abbiamo vissuto assieme un'avventura incredibile, e abbiamo posto fine alle macchinazioni di una pericolosissima organizzazione criminale, la World Three! Ma forse è meglio che vi racconti le cose come sono andate, fin dall'inizio..."

MegaMan rise tra sè. "Già... non trovi che sia grandioso? Niente più incidenti, niente più terrorismo informatico di cui doversi occupare... si sentiva proprio il bisogno di un pò di tranquillità!" disse, alzando le braccia e stiracchiandosi. Netto, non molto d'accordo con quanto diceva il suo amico digitale, tamburellò l'indice e il medio della mano destra sulla scrivania e arricciò il naso, rispondendo con una certa svogliatezza. "Se lo dici tu..."

"Oh, e a proposito, Netto..." proseguì MegaMan. "Ti sei ricordato di fare i compiti?"

Quell'odiata parola servì allo scopo di risvegliare Netto dal suo torpore, facendolo drizzare sulla sedia. I suoi occhi castani di spalancarono per il disappunto, e una buffa smorfia di rammarico si dipinse sul suo volto mentre cercava le parole per rispondere. "Argh! Cosa... i compiti... Ehm... beh... in effetti... heheheee..."

MegaMan alzò gli occhi al cielo. "Immagino che questo voglia dire 'no', giusto?"

"Ehm... beh, immagino che lo avrete visto da voi... a scuola sono il primo della classe quando facciamo lezione di tecniche anti-virus, ma nelle altre materie... beh, diciamo che parto lentamente! Heheheee..."

"Ad ogni modo, la nostra vita stava andando avanti normalmente... siamo finiti invischiati nella rete della World Three quasi senza rendercene conto, da quando uno dei loro agenti, spacciandosi per un tecnico, ha inserito un virus nel programma che controlla il forno di casa nostra. Io e MegaMan abbiamo sconfitto FireMan, il NetNavi di quell'agente... ma da allora, in un modo o nell'altro, la World Three ci è sempre stata alle costole. In qualche modo, finivamo sempre per intralciare i loro piani di impadronirsi di quattro Elemental Programs..."

"Come dite? Cosa se ne facevano di quei programmi? Beh, il capo della World Three, tale Dr. Albert Wily, voleva usarli per creare il Life Virus, un supervirus praticamente invincibile! Il suo piano, l'operazione EndGame, consisteva nell'inviare il Life Virus nello spazio tramite un razzo computerizzato, e da lì trasmetterlo a tutti i satelliti militari in orbita attorno alla Terra! Controllati dal Life Virus, i satelliti avrebbero bombardato il nostro pianeta, portando la razza umana all'estinzione!"

"Sì, immagino che ve lo starete chiedendo tutti... perchè il Dr. Wily voleva fare una cosa così folle? E' una storia un pò lunga... e riguarda il passato della mia famiglia. Ve la racconterò più avanti! Per ora, vi basti sapere che grazie all'intervento del mio geniale papà, che mi ha rivelato un segreto incredibile riguardo MegaMan, siamo riusciti ad intercettare il razzo che avrebbe inviato il Life Virus in orbita, MegaMan si è inserito nel suo sistema computerizzato, e ha distrutto il supervirus prima che l'operazione EndGame potesse avere inizio! Con questo, la World Three è stata annientata, e del Dr. Wily non abbiamo più saputo nulla..."

"Ehm..." iniziò a dire Netto, cercando di inventarsi qualche scusa per giustificare la sua dimenticanza. "E'... è così evidente?"

"Noooo... per niente!" replicò sarcastico il NetNavi in tuta azzurra, soffocando una risata. Inutile, la scuola era proprio all'ultimo posto nei pensieri del vivace Net-Operator. "Beh, visto che ti annoi così tanto, perchè non farli adesso, i tuoi compiti? Collegami al PC, così posso inizializzare il programma!"

Netto emise un melodrammatico sospiro e raccolse il suo PET, facendo per inserirne il cavo di connessione in un apposita presa sul monitor del suo PC. "Okay, ricevuto... Jack-In, MegaMan... huh? E adesso?" Si fermò di botto quando lo schermo del PET iniziò a lampeggiare e un segnale acustico provenne dal dispositivo elettronico. Un'icona a forma di busta si era accesa sopra la testa di MegaMan.

"Netto, hai ricevuto un nuovo messaggio!" disse MegaMan, indicando l'icona lampeggiante in cima allo schermo. "E' un avviso dai laboratori SciLab, indirizzato all'intera popolazione di ACDC Town!"

Il ragazzino sbattè gli occhi un paio di volte. "Accidenti, all'intera città? E che cosa potrebbe essere?". Premendo un paio di pulsanti, Netto aprì una finestra sulla quale apparve il testo del messaggio...

E-MAIL DA: SciLab

RE: Danni da virus

MESSAGGIO: Attenzione a tutta la popolazione di ACDC Town. E' stato recentemente isolato un nuovo tipo di virus informatico, il 'Virus Zero', che sembra essere in via di diffusione nella rete. Questo virus infetta i NetNavi anzichè i congegni elettronici, causando disfunzioni. Non esiste nessun antivirus conosciuto per questo virus, quindi l'unica misura efficace in caso di infezione è spegnere il PET.

"Un nuovo virus?" si chiese Netto, finito di leggere il messaggio. "E chi mai potrebbe averlo sviluppato? Ormai la World-3 è andata... almeno spero!"

MegaMan scosse la testa. "Non ne ho la più pallida idea, Netto... ma è meglio stare in guardia. Con un virus del genere in circolazione, non si sa mai cosa potrebbe accadere..."

Il sorriso spensierato tornò sul viso del ragazzino dai capelli castani. "Heh, non preoccuparti, MegaMan! Sono sicuro che non ti succederà niente! Dopotutto, non sei un NetNavi come gli altri, dico bene? E se quel Virus Zero dovesse minacciare i nostri amici... ci penseremo noi a dargli una bella lezione!"

"Va bene..." rispose MegaMan, ricambiando il sorriso e mettendo da parte la propria preoccupazione per quanto aveva appena letto. "Però non credere di potermi incantare con le lodi! Devi ancora iniziare i tuoi compiti!"

"Ugh... e va bene, NetNavi fiscale che non sei altro..." mormorò Netto, raccogliendo il cavo del suo PET e connettendolo al computer. "Jack-In MegaMan! Connessione!"

"Bene..." disse MegaMan, allorchè i suoi dati venivano trasferiti dal PET al CyberWorld. "Inizializziamo pure il programma 'Compiti'..."

"In quel momento, io e MegaMan non avevamo la più pallida idea che quanto avevamo vissuto nella lotta contro la World-3 non fosse altro che l'inizio delle nostre avventure... se vi interessa saperne di più, continuate a seguirci!"

CONTINUA...

Note dell'Autore: E così, prende il via la mia epica dedicata a MegaMan Battle Network / NT Warriors, che combinerà elementi dell'anime (in onda sui canali satellitari Jetix e Jetix+ mentre scrivo) e dei videogiochi. Cosa vi sembra, come primo capitolo? Non è il massimo, lo so, ma è giusto per introdurre la storia! E non preoccupatevi se ci sono parti che non capite... tutto verrà spiegato man mano che la storia andrà avanti! Intanto, fatemi sapere cosa ne pensate! Detto questo, faccio un bel LogOut e mi disconnetto! Alla prossima!

Justice Gundam

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > MegaMan / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam