Fanfic su attori > Cast Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: amy_m88    31/10/2011    0 recensioni
Missing Moment di COSI' LONTANI.. pensieri di Amy Florent.. in attesa che Luca rientri...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '..Così Lontani..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SCORPIO BOY

 

Ciao Luca,

come stai? Come procede la vita nel milanese? Tutto bene? Ti ho pensato sai…

Così iniziava quella canzone, ricordi?

 

Sono le undici di sera e io tutto dovrei fare tranne scrivere. Non è orario adatto per scrivere con lucidità.

Mi hanno detto che dovrei ignorare.

Mi hanno detto che la vita è una puttana, te la fa pagare dall’inizio settimana.

Ok, forse non ci stava. Ma, c****, come credi mi possa sentire.

Sto ridendo, perché è assurdo scrivere e cancellare metà di quanto scrivi.

Ok, ricomincio da capo.

30 Settembre 2011

 

Ciao Luca,

non so se vedrai mai questa lettera ma io voglio scrivertela. Non perché tu sia costretto a leggerla, al contrario, perché io sia costretta a prendere atto della realtà dei fatti.

Una realtà che sfugge come un’anguilla. Una realtà solida come il marmo. No, non è masochismo da parte mia. Anche se potrebbe sembrarlo.

Semplicemente è l’unico modo che conosco per riordinare le idee che da mesi circolano senza tenere conto di incroci e semafori. E’ un caos quando non si considera il codice stradale.

Io non so cosa tu stia pensando, non so perché abbia scelto di lasciarti andare così. Per chi poi? Una donna?

Luca, non sprecare mai le tue lacrime per una donna che non sia tua sorella ( non sono di parte eh?). Non piangere mai per una donna che si considera tale. Te lo dico da donna. Lizzy non farebbe mai piangere Darcy; così come Fitzwilliam Darcy non farebbe mai piangere Elizabeth Bennet.

Luca, non rimanere ammaliato dal canto delle sirene. Non ascoltare quel canto. Non ascoltare quello che gli altri dicono di lei. Ignora i complimenti che ricevi da lei. E’ solo illusione. Senza speranza.

Solo illusione.

Schopenhauer diceva che la vita è un pendolo tra noia e dolore e i momenti di piacere sono solo illusione.

Non crederci.

La vita è una rosa, sospesa tra petali e spine. La rosa è la regina dei fiori: senza spine sarebbe come gli altri. La rosa rossa indica amore. E l’amore è la forza migliore al mondo.

A questo proposito vorrei renderti partecipe di alcuni miei pensieri… ascolta…

 

Ero in sala d'attesa. Attendevo. Cos'altro si può fare in una sala d'attesa?

Stavo leggendo Vanity Fair (si passa il tempo come si può) e...

Nella prima pagina come sempre ci sono le lettere. Una era firmata Elena Manzoni e aveva "confidato" di non capire il fratello. Fin qua dirai: "E allora?".

La risposta: Tuo fratello si chiama Alessandro?... Alessandro Manzoni!!

Umorismo, che umorismo! Certo ho riso. Del resto come diceva Chaplin "Un giorno senza sorriso è un giorno perso" ma ho risoperchè come si dice "si ride per non piangere".

Renzo e Lucia: I Promessi Sposi;

Romeo e Giulietta: Amanti contro tutto e tutti.

A Lucia " prima che finisse l'anno del matrimonio, venne alla luce una bella creaturina; fu una bambina; e le fu messo il nome Maria. Ne vennero poi col tempo non so quant'altri";

Giulietta si era finta morta per far durare il loro amore: come è giusto che sia nella tragedia Shakespeare ha voluto che Romeo giungesse cinque secondi prima del suo risveglio.

Risultato; per salvare un amore hanno perso la vita due persone.

L'amore visto dai due lati: quello che porta al matrimonio; quello che porta alla morte degli amanti.

Ognuno di noi ha una Vocazione: verso l' Amore; verso l'amore coniugale.

L'amore per la vita...la fine della vita!Sono davvero così distanti?

Se è vero che "la fine è solo un nuovo inizio" no. La fine è stata sconfitta dall' Amore quindi cosa è rimasto?La vita...

La vita è lo spettacolo nel quale l'unica costante è il cambiamento e in cui niente è certo ma tutto è scritto.

Ciò non vuol dire: non faccio niente ma "è uno spettacolo? E’ lo spettacolo? Recitiamo! Viviamo!" E vivere non vuol dire sopravvivere. In principio fu Amore? Continuiamo con l'amore!

Non si parla d'altro; che sia utopia o realtà: l'amore esiste e il vero amore non può non esserci se l'Uomo ama.

Cosa voglio dire con questo? Seguire il cuore aiuta più dell'essere razionale; l'istinto aiuta insieme all'intuito.

 

No, non vuole essere una morale Luca. E’ solo una richiesta per fermarti a pensare.

L’amore è più forte di tutto.

Non cadere nella rete ammaliatrice di lei. Lei è solo una sirena. Non ascoltare il suo canto. Non affondare.

Nuota. Nuota con tutte le tue forze chiedendo aiuto ad altri.

Il mare se ne frega, la pioggia lo sfiora appena ma tu corri nuota il resto viene dopo basta che ti muovi.

Perché mi hai iniziato al Rap se tu per primo non ascolti quello che consigliano i torinesi?

Nuota. Nuota con le tue forze chiedendo aiuto ad altri.

Chiedi aiuto a me.

Nuota, corri, muoviti.

Non tornare da lei. Ignora il suo canto ammaliatore.

 

Non so se leggerai mai questa lettera ma io ho voluto scriverla. Non perché sia letta. Perché doveva essere scritta.

 

La scarpina di cristallo che mi osserva dalla vetrina dice che è tardi.

Ho paura che lo sia, Luca.

Sono sicura che tutto questo non verrà ascoltato.

Sono sicura che hai scelto consapevolmente la rotta delle sirene. Conosco la tua curiosità. Paragonabile a quella dell’uomo di multiforme ingegno che molto errò…

Ma…

Se a Itaca non ci fosse più Penelope, sappi che ci sarà sempre sua cognata, uomo che molto errò…

 

Nuota.

Corri.

Torna.

Non voglio perdere anche te…

Scorpio Girl

Amy

 

Amy Florent rilesse per quattro volte quanto aveva scritto prima di entrare nella camera di Luca e appoggiare il foglio sulla scrivania.

 

L’immagine di un pirata con il pizzetto le si parò davanti.

Cadde sulla sedia come donna cui sonno piglia.

In lacrime.

Ancora.

 

“Il paese delle lacrime è così misterioso…

Le Petit Prince

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: amy_m88