Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: SNeptune84    13/11/2011    14 recensioni
Un colloquio di lavoro, una prova di cucina. Questi sono gli ingredienti di questa One Shot, dove vediamo Chiara alle prese con un colloquio molto... speciale. Lei, che sa cucinare solo un piatto di spaghetti al sugo, riuscirà a ottenere ciò che vuole? Una piccola commedia, dal finale romantico.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Spaghetti al sugo


- Sentiamo, signorina… Chiara Bertoldi. Perché vorrebbe fare l'aiuto cuoco proprio nel mio ristorante?
Ormai per Christian Albertini quella era una domanda standard per i colloqui agli aspiranti aiuto cuoco che stava cercando. L'apertura di un ristorante tutto suo stava diventando realtà, ma aveva bisogno di collaboratori abili e fidati. La ragazza davanti a lui era solo l'ultima di una serie di aspiranti che aveva pazientemente esaminato negli ultimi giorni.
- Perché penso che lavorare accanto a un cuoco abile come lei può essere un'esperienza importante per me e per la mia carriera.
Non c'era un velo di incertezza nelle parole della ragazza e sul suo viso si poteva notare un radioso sorriso che le accompagnava.
- Mi sembra una buona motivazione. Allora, mi dia una dimostrazione pratica di quanto sa fare. Mi prepari una omelette.
- Sarebbe?
- Non sa cos'è un'omelette?
- No. Non credo di averne mai preparata una. È tanto grave?
- Insomma. Mi prepari allora dei crostini.
- Non saprei da dove cominciare.
- Una trota al cartoccio?
- No.
- Una pasta al forno?
- Nemmeno.
Il ragazzo era rimasto stralunato. La pretendente non sapeva preparare nemmeno i piatti più semplici, quelli che si studiano al primo anno di alberghiero. Disperato, decise che forse poteva lasciarle la libertà di scegliere il piatto da preparare.
- Ma c'è qualcosa che sa fare?
- Ovviamente. Spaghetti al sugo.
- Spaghetti al sugo?
- Sì, spaghetti al sugo. Quelli li so cucinare.
La ragazza sembrava entusiasta di ammettere di saper cucinare quel piatto. Sembrava trepidante di far vedere ciò che sapeva fare, tanto che Christian non poté far altro che lasciarla fare.
- E va bene, mi faccia vedere come prepara questi spaghetti.
In preda alla contentezza, Chiara iniziò a tirar fuori gli ingredienti per preparare il piatto preannunciato. Sembrava essere a proprio agio in quella cucina, anche se non si poteva vedere tutta questa sicurezza nei movimenti che stava facendo. Man mano che eseguiva un passaggio di preparazione sembrava recitasse a memoria il metodo, come se avesse paura di dimenticarselo.
- Signorina, è sicura di quello che sta facendo?
- Sì, certo.
Il giovane cuoco continuò ad osservare la ragazza alle prese con quel piatto così semplice, ma che per lei sembrava molto complicato. La vedeva dosare ogni singolo ingrediente in maniera quasi maniacale, come se anche solo un granello di sale in più avesse potuto rovinare la ricetta.
Durante il periodo di cottura degli spaghetti, la ragazza si dilettò alla preparazione del sugo. In una padella larga fece scaldare la salsa di pomodoro, condita con vari aromi per renderla più gustosa. Quando la pasta raggiunse la cottura, la scolò a fatica, cercando di non scottarsi, e poi la buttò nel sugo, dove la fece saltare in padella per qualche minuto.
Prese due piatti dove adagiò due porzioni di spaghetti. Decorò il tutto con delle foglie di basilico appoggiate al centro delle due composizioni e servì il primo piatto ad un tavolo già apparecchiato per due, con una candela al centro.
Christian si sedette in uno dei due posti e assaggiò il preparato della ragazza.
- Veramente ottimi. E sentiamo, chi le ha insegnato a preparare un piatto del genere?
Chiara, seduta di fronte a lui, con tono sicuro rispose alla domanda.
- È stato il mio fidanzato. Sa, fa il cuoco anche lui.
- Veramente? E come si chiama? Potrei conoscerlo.
- Si è diplomato da poco, ma sta cercando di aprire un ristorante tutto suo. Christian Albertini. Ha mai sentito parlare di lui?
- Questo nome non mi è nuovo. Credo comunque che il suo ragazzo dovrebbe essere soddisfatto di avere un'allieva brava come lei, anche se sa fare solo un piatto.
La ragazza si alzò per sedersi a cavalcioni sulle gambe dell'altro, decidendo di dare un taglio alla farsa in corso. Chiara, stufa dei continui ritardi di Christian dovuti ai colloqui che stava facendo in quei giorni, aveva deciso di simularne uno, come se fosse lei la candidata al posto di aiuto cuoco. Si era fatta insegnare il giorno prima il metodo di preparazione di quell'unico piatto, in modo da dimostrare di saper cucinare un primo con i fiocchi.
- Allora? Sono assunta?
- Mmh, non vorrei che pensassero male. E poi preferisco separare la vita privata dal lavoro.
- Allora la vita privata vorrebbe avere più attenzioni d'ora in poi.
- E le avrà. Domani finiscono i colloqui, poi sarò tutto tuo.
- Con questa frase ti sei meritato un secondo. Cosa vuoi dopo gli spaghetti? Carne o pesce?
- Voglio te.
Le labbra dei due giovani si unirono con passione, facendo dimenticare la cena e tutto il resto. La serata proseguì nel migliore dei modi, accompagnata dal gusto unico di quel piatto, quegli spaghetti che trasmettevano tutto l'amore di Chiara per Christian.




Allora. Questa storia è un po' diversa dalle mie solite perché non è Slash O_O L'ho scritta per un concorso (che ho vinto) e ora ho deciso di pubblicarla pure su EFP. Ho intenzione di fare anche la versione slash della storia, ma magari piuttosto sfrutto la scena da qualche altra parte.
Sono curiosa di sapere cosa ne pensate, facendo conto che l'ho scritta in 3 giorni e che comunque avevo il limite delle 5000 battute.
Spero che in qualche modo vi piaccia ;)
Per chi segue Chances, vi avverto che in settimana dovrebbe arrivare il capitolo nuovo (mal che vada aggiorno sabato prossimo) e sarà molto più leggero dei precedenti, anche se credo che a qualcuno piacerà XD
Ora saluto tutti, chiedendovi di lasciare una piccola traccia del vostro passaggio con una recensione, se non vi disturba troppo.
Baci.
SNeppy.
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SNeptune84