Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: _hariken    14/11/2011    4 recensioni
Quando torna in laboratorio, ho giusto il tempo di salutare Tim e Tony, di sistemare la mia pistola nel cassetto destro della mia scrivania, e di sedermi, che un uomo dai capelli grigi passi davanti a me, senza nemmeno salutarmi.
'Dinozzo, Todd, McGee, andiamo. L'hanno trovato.' ci dice Gibbs, attraversando l'ufficio e dirigendosi in ascensore.
Genere: Comico, Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Say goodbye to your life, Jethro.

 

Gibbs è entrato.

E allora chi è quel tizio che sta entrando adesso?

No.

Non può essere..

TONY!

Eh no, se entra lui entro anche io!

Interrompo il discorso con la guardia e corro il più veloce possibile verso il cancello.

Sento quegli idioti urlarmi dietro.

Okay, forse non è stata una buona idea.

Ancora un passo e sono dentro!

Ci sono!

Com'è buio qua.

Devo cercare Tony!

Ehi, se muore poi devo sorbirmi Gibbs da sola!

Sento un colpo di pistola e la sfodero anche io.

Si accende la luce.

Vedo che affianco a me c'è Gibbs.

'Era un cecchino. Ti stava puntando.' dice sbrigativo, e capisco che è stato lui a sparare.

'E' entrato anche Tony.' gli spiego, sorvolando sul fatto che mi ha salvato la vita per l'ennesima volta.

'Oh. Ciao ragazzi! Sapete, questo posto mi ricorda tanto quel film..'

E' Tony, ovviamente.

Chi altro potrebbe essere?

Mi lascia però molto sorpresa.

E' qua dentro da ben un minuto e mezzo ed è ancora vivo.

Sta migliorando!

Io e Tony rimaniamo al ingresso, se si può chiamare così, dando le spalle alla porta, mentre Gibbs va avanti ad esplorare.

Ora che ha acceso la luce posso guardarmi intorno.

Sembra fatto interamente di ferro.

Le finestre sono state coperte, per questo era così buio.

Non che ora sia molto illuminato, certo.

Ai lati della porta ci sono due sottili scalinate, che portano a dei balconi interni, dove prima era appostato il cecchino.

A quanto pare siamo soli.

Ho giusto il tempo di pensarlo che una voce smorza il silenzio che si era creato.

'Bene bene, ci siete tutti. E ciao agente Todd, è un po' che non ci vediamo.' dice Ari, ricordando il nostro incontro in obitorio.

Questo mi fa venire una voglia incredibile di sparargli.

Perchè sono stata così stupida?

Perchè non gli ho sparato quando eravamo in obitorio?!

'Ah, ma c'è anche Dinozzo! Quella camicia mi ricorda molto i tempi di Baltimora, sai? Te l'aveva regalata Sam, vero?' la voce di Ari intorrompe nuovamente i miei pensieri.

Baltimora? Come fa a sapere di Baltimora?

Sam? Perchè Ari la conosce? Ma soprattutto.. Chi è?

Mi giro verso Tony e vedo che è impallidito.

Haswari non si è ancora deciso a mostrarsi, lasciandoci ancor più confusi.

Gibbs nel frattempo è immobile, poco più avanti a noi, con la pistola in mano.

Sembra stia aspettando la dose di sarcasmo di Haswari.

Sappiamo tutti di chi parlerà.

Shannon e Kelly.

'Agente Gibbs! Non starà pensando che mi sia dimenticato di lei! Come si dice in latino, Dulcis in fundo. Ma adesso non ho tempo di rimanere a chiaccherare. Quindi..'
Ormai Gibbs è dall'altra parte del magazzino, mentre io e Tony siamo immobilizzati alla porta.

Nessuno sa cosa aspettarsi.

Haswari è sempre orribilmente imprevedibile.

Succede tutto in un secondo.

Vedo il braccio di Ari spuntare dal balconcino il più vicino a Gibbs, e il magazzino esplode.

Una voce viene sovrastata dal eco della bomba.

'Dì addio alla tua vita, Jethro.'

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: _hariken