Videogiochi > Ghost Trick
Ricorda la storia  |      
Autore: Slan Soulblaze    20/11/2011    1 recensioni
La determinazione si rinnova a ogni sorgere del sole.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Niente spoiler troppo dannosi, solo preoccupanterrimi vaneggiamenti da fangirl XD Non continua materialmente “Siiiiiiisifo” (che d’altronde non è neanche mia, ma della mia cara fake, ergo XD ), ma vorrebbe esserne un seguito ideale e andrebbe letta, diversamente da quest’ultima, post-omino col piccione e rivelazioni da “meteorite in testa” (osservazione comprensibile solo da chi ha già passato il capitolo 15 del gioco, quindi no worries).

***

Alle prime note della canzone del mattino dal canale Best of ‘80s su cui ha sintonizzato la sveglia, Cabanela apre gli occhi di scatto e, dopo meno di trenta secondi, sforbicia in aria le lunghe gambe per mettersi a sedere e balzare in piedi senza perdere il tempo della musica neanche una volta. Continua a seguirlo anche mentre s’incammina dinoccolato verso il bagno e s’infila nel cubo della doccia, spalancando poi con enfasi la porta nel momento in cui la voce del cantante è al punto più alto di un crescendo come se lo avesse calcolato al millimetro. La colazione è questione di pochi minuti e non perché vada di fretta: ha ormai perfezionato la sua danza tra il bricco del caffè e il tostapane fino a includere aggraziati florilegi delle mani nello scodellare le due fette fumanti sul piatto.

In ultimo, s’infila i pantaloni e la camicia coordinandosi alle pause e agli allunghi della musica prima di mettersi le scarpe e allacciarsi al collo il fido medaglione. Si risistema i capelli allo specchio con cadenzati colpi di pettine e, dopo aver controllato che il suo abbigliamento sia in ordine, può finalmente indossare il cappotto che toglie accortamente dalla gruccia. È l’attimo saliente della vestizione, quello che accompagna coi gesti più drammatici e potenti. Pareggia per bene il risvolto e lo ferma con la cintura; completa il tutto posandosi solenne la sciarpa sulle spalle. Iiimpeccabile. Apre la porta di casa, ne esce in punta di piedi e la richiude.

Dà il suo “Buongiooorno!” al lattaio se lo incontra sul pianerottolo e poi saltella giù per le scale con ancora il ritmo in corpo. Nell’androne si ferma a scambiare brevi convenevoli con gli anziani coinquilini, così rassicurati dalla presenza di un ispettore di polizia nello stesso palazzo, e recupera la bici, che inforca con una giravolta. L’attimo dopo sfreccia per la strada in una scia di bianco e rosso sventolanti, compiacendosi dell’effetto estetico che immagina visto dall’esterno. Agita un braccio in segno di caloroso saluto quando passa davanti alla guardiola dell’agente di quartiere, che per tutto il giorno si sentirà onorato da quell’incontro quotidiano.

Ogni volta lo attraversa la consapevolezza che sarà di nuovo un ininterrotto balletto d’incontri da gestire con maestria, di ricerche negli archivi e di crescente ansia per le sorti di Jowd. Ma ora che è sulla pista giusta, può concedersi uno sfoggio di soddisfazione e così si alza dal sellino dopo una vigorosa pedalata, tendendo indietro una gamba e lasciandosi condurre dall’inerzia della sua posa aerodinamica per qualche metro.

***

Scritta di getto dopo averla pensata praticamente tutta in una volta e senza apportare molte modifiche, nonostante avessi già in mente da tempo di raccontare il risveglio di Cabanela sia per via dell’intro a “Siiiiiiisifo” di Crimsontriforce sia dopo aver letto una risposta su Ask Ghost Trick che praticamente mi conferma come anche altri pensino che il ballo sia (diventato?) il suo modo di caricarsi XD

Titolo: È ovviamente un richiamo al tema portante del gioco, nonostante la fic s’incentri su altri presupposti.

Il canale radio Best of ‘80s è un omaggio "crack per crack" di Crimsontriforce, che invece aveva scritto di hit anni ’90 regalate a Kamila (magari per questioni di maggior vicinanza anagrafica alla bimba XD ): questa fic me la immagino sulle note di qualche brano da Febbre del sabato sera tipo Stayin’ Alive, non so perché... ma guardando qualche video del film, forse sì :asd:

Non so se qualcun altro ha notato che i movimenti di Cabanela provengono da molti stili di ballo diversi (tip tap, danza classica, mosse da disco music e via dicendo) o se sia solo la mia fissa a farmelo osservare :rofl:

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ghost Trick / Vai alla pagina dell'autore: Slan Soulblaze