Fanfic su artisti musicali > McFly
Segui la storia  |       
Autore: applestark    24/11/2011    0 recensioni
Fanfic ispirata alla canzone "If you see Kate".
E' dai tempi del liceo che Danny non vede Kate, eppure continua ancora a pensarla. Ora che con i McFly è tornato a Londra, il destino vuole che incontri, per caso, proprio Kate...
"Se vedete Kate ditele che la sto cercando
E' così carina,quella ragazza mi è rimasta in testa."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Danny Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kate.

Ero in bagno alle prese con il trucco. Cercavo di mettere la matita, mentre Jade se ne stava sull’uscio della porta a muovere freneticamente il piede.
-Vorrei arrivare in orario al concerto Kate-
Sbuffai. –Non darmi fretta ti prego-
-Stai da un ora in bagno, sei lentissima…-
-Shh- le feci cenno di stare zitta e passai al mascara, poi mi pettinai i lunghi capelli, ora più scuri, non biondi come al liceo.
Li avevo tinti per chiudere con quel periodo di merda, in cui potevo permettermi i migliori ragazzi di Bolton.
Ero la stronza della scuola, una mezza troietta che se la spassava con tutti senza pensarci due volte a ferire le persone…
-Hai ascoltato il cd?- chiese Jade guardandosi le lunghe unghie laccate di viola.
-Sinceramente? No- risposi ridacchiando e mettendo un leggero strato di rossetto sulle labbra.
-Me lo aspettavo…l’importante è che mi accompagni, e ti muovi-
-Ci sono-
Spensi le luci del bagno e misi qualche spruzzo del mio profumo preferito.
-Andiamo?- Jade aprì la porta di casa facendomi cenno di uscire.
-Go!- esclamai seguendola.
 
Ad essere stronzi c’è sempre un prezzo. Non è vero che i cattivi vengono ricordati, alla fine sono sempre i buoni ad avere la meglio; e io questo lo avevo capito troppo tardi.
Dopo che mi ero lasciata scappare troppe persone, troppe opportunità…
Ero stata innamorata, anche se nessuno mi avrebbe mai creduto. Al liceo, anche io avevo perso la testa per un ragazzo, ma me l’ero lasciato scappare, e avevo passato anni a cercare inutilmente di rintracciarlo.
Si trattava di Danny Jones.
Non avevo mai dimenticato i suoi occhi…mi capitava ancora di guardare il cielo limpido delle mattine di primavera e pensare a lui, all’elettricità che mi provocava averlo accanto, il sapore delle sue labbra, il calore dei suoi abbracci…
 
-Ti muovi?!?- urlò Jade. –In questi giorni sembra che dormi!-
-Scusa- farfugliai passandole i biglietti che mostrò alla security.
-Stanno cominciando!-
-Wow, stai calma Jade- ridacchiai a vederla così eccitata.
-Non posso stare calma! Ti rendi conto che vedrò Tom-Danny-Harry-Dougie!
Annuii. –Non voglio che ti viene un infarto quindi respira-
-Ci provo a stare calma…-
Riflettei un attimo sui nomi di quei quattro ragazzi.
-Danny?-  dissi quasi a me stessa.
-Si Danny J…- Jade non riuscì a finire la frase che i McFly salirono sul palco e cominciò ad urlare come una sclerata. Rimanendomi con la curiosità di conoscere il cognome del tizio…Danny J qualcosa.
Improvvisamente tutto intorno a noi si alzarono delle urla incredibili di ragazzine, e non solo, che acclamavano quei quattro.
Dovevo riconoscere che erano davvero bravi, e che la voce di uno dei cantanti mi era familiare.
-Ti rendi conto?- continuava a ripetermi Jade strattonandomi. –Ma sono fantastici! Li adoro-
Ebbi davvero paura che le potesse venire qualcosa al cuore tanto che era emozionata.
Dopo le prime due canzoni cominciai a gasarmi anche io, era da un po’ che non ascoltavo qualcosa di talmente bello e coinvolgente.
-Jade avevi dannatamente ragione- urlai all’orecchio della mia amica che strizzò l’occhio continuando a cantare a squarciagola.
Alla terza canzone però mi venne un colpo.
Ebbi come un…flash.     Qualcosa.
La voce familiare…
Tutto cominciava ad apparirmi più nitido, più vicino.
 
First time I saw her she was standing in line
Holding a book about compatible signs
I should have talked to her
I should have tried
But I was breathless by the look in her eye
She introduced herself as Kate and I replied
"It's nice to meet you" it was love at first sight
I got excited, I lost my mind
I lost the number that read "Let's have a good time" 
 
La voce che stavo ascoltando e, il ragazzo che I miei occhi stavano vedendo…
Si trattava di Danny Jones.
Ne ebbi la certezza ascoltando quelle parole.
Ripensai a quando ci eravamo conosciuti.
I tempi in cui ero stronza, e avevo le file di ragazzi dietro di me…
Ma poi era arrivato lui…
 
If you see Kate
Tell her that I'm looking for her
Cause she's so fine
That girls been on my mind, ooh
 
Non potevo crederci, sentii gli occhi punzecchiarmi, volevo piangere.
Correre a casa  e piangere…
Quello ero davvero Danny…
E se stavo sentendo bene non mi aveva dimenticata.
Anche lui…non si era scordato di me, di noi…e mi stava cercando.
 
I saw her friend that was in line that day
And had to tell her how I felt about Kate
She said "could've read your mind or stand in line,
I've seen her do this to men a thousand times"
She had a rep for spreadin all her love around
And everywhere she went Kate drew a crowd
"Don't bother me, that's what I said
Cause I can't seem to get that girl out of my head"
 
Non riuscii ad ascoltare altro che mi voltai e sparii tra la folla lasciando Jade lì da sola.
La confusione cominciò a prendere il sopravvento.
Dei flash del passato iniziarono ad apparirmi davanti agli occhi e la voglia di rivedere Danny si faceva sempre più forte.
Corsi in macchina e scoppiai in lacrime appoggiando la testa al volante.
Non sapevo se piangevo per disperazione, oppure quella era gioia.
O forse erano i sensi di colpa…


Sette anni prima.
 
Fu la notte più bella della mia vita.
Era successo tante volte, ma con Danny fu tutto diverso.
Avevo capito quanto lo amavo, e forse proprio perché lo amavo troppo, decisi che dovevo lasciarlo.
Lo osservai, dormiva beato come un bambino piccolo…
I capelli ondulati e illuminati dal leggero raggio di sole che usciva dalla finestra semi chiusa della sua camera.
Gli sfiorai piano il braccio con la punta delle dita e fortunatamente non si svegliò…
sarebbe stato tutto troppo difficile se avesse aperto gli occhi.

Mi alzai dal letto e cominciai a rivestirmi mentre qualche lacrima mi bagnava il viso.
Non volevo lasciarlo così, da solo…
Ma avevo deciso di voler chiudere col passato  e trasferirmi negli Stati Uniti per ricominciare tutto da capo.
Gli lasciai un ultimo bacio sulla fronte e poi uscii da quella camera,
e anche dalla sua vita.
 
Negli anni avevo sempre avuto il rimorso di averlo lasciato lì, e la paura che potesse odiarmi mi aveva sempre accompagnata.
Ma il fatto che mi avesse scritto una canzone, se era davvero per me, mi faceva sentire terribilmente stronza.
Mi asciugai velocemente le lacrime e intravidi Jade correre verso la macchina con l’espressione più preoccupata del mondo.
-Dove cazzo sei andata?- mi gridò contro.
Scesi dalla macchina e la guardai dispiaciuta.
-Scusami è che…-
-Scusami un corno! Mi sono rotta dei tuoi comportamenti  Kate. Sai che ti dico? Che me ne torno con la metro a casa-
disse arrabbiata senza lasciarmi nemmeno il tempo di replicare.
Corse subito via.
-Ti prego Jad…-
E lei già era andata via.
“Complimenti Kate” dissi tra me e me.
Poi mi appoggiai contro la macchina e sbuffai incrociando le braccia.
Due in una sola sera.
Perfetto.
Dei passi attirarono la mia attenzione e alzai il volto per guardare di chi si trattava.
Un ragazzo biondino che mi guardava preoccupato.
-E’…successo qualcosa?-
Scossi la testa. –Tranquillo…è tutto ok-
-Sicura? Eri…al concerto?- chiese con un sorriso sulle labbra.
Annuii.
-Sono Tom…Fletcher, il cantante dei McFly- disse fingendosi modesto.
Lo guardai accennando un sorriso. –Ciao Tom, piacere sono Kate- gli porsi la mano e lui la strinse
guardandomi inarcando un sopracciglio.
-Kate..?-
Lo guardai stranita.
-Il tuo cognome, qual è?-
-Smith- risposi. –Perché?-
Vidi il suo volto illuminarsi tutto d’un tratto.
-Ti è piaciuto il concerto?-
-Moltissimo, i miei complimenti siete grandi!- dissi entusiasta.
Lui annuì soddisfatto.
-Posso…farti una domanda?-
-Dimmi pure- risposi, pensando che ero davvero fortunata, migliaia di ragazzine sarebbero volute essere Al mio posto,
a chiacchierare con Tom Fletcher.
-Conosci….un certo Danny? Danny Jones-
Guardai altrove annuendo.
-Dimmi che sta bene-
-Alla grande- rispose lui sorridendo.
-Tu sei…Kate….quella Kate?-
Il biondo si appoggiò all’auto accanto a me.
-Quale Kate?-
Ero un po’ stranita dal suo comportamento, ma intanto avevo avuto la certezza che la KATE della canzone ero davvero io.
-La Kate della canzone-
Mi limitai ad annuire.
Avrei voluto fargli tantissime domande su Danny…magari era sposato, o fidanzato…
Non tutto solo come me.
-Credi che a Danny…farebbe piacere vedermi?- gli chiesi prendendo dalla tasca dei jeans un pacchetto di sigarette e porgendolo a Tom, che rifiutò.
-IO credo di si…o forse no, dopo quello che hai fatto-
Mi accesi la sigaretta e la poggiai fra le labbra.
Sentii come un pugno allo stomaco.
-Tu sai quello che gli ho fatto?-
-Sono il migliore amico Kate-
Accennai un lieve sorriso stringendo la sigaretta fra le dita.
-Puoi darmi il tuo numero?-  chiese guardandomi.
-A patto che non lo dai a Danny-
Tom si portò una mano sul petto con solennità. –Lo giuro-
-Ok-
Gli diedi il mio numero di cellulare, anche se credevo poco a quella promessa,
scommettevo che sarebbe corso a casa sventolando a Danny il mio numero.
-Credo di dover andare…ho anche litigato con la mia migliore amica- sbuffai.
-Complimenti Kate. Ci vediamo allora- disse gentilmente.
-A presto, Tom-
-A presto Kate. E comunque…Danny aveva ragione, sei davvero così bella come dice!-
esclamò il biondo facendomi l’occhiolino e allontanandosi ancora di più.
Gettai la sigaretta a terra e la spensi con il piede.
Poi salii in macchina e mi diressi verso casa, avevo assolutamente bisogno di sapere che Jade non era più arrabbiata con me…
E avevo una voglia tremenda di rivedere Danny; ora che sapevo…che solo pochi minuti di auto ci dividevano.
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > McFly / Vai alla pagina dell'autore: applestark