Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: Artemis- sama    01/12/2011    2 recensioni
Due famiglie nobili: gli Auditore e i Corazzesi. Due famiglie legate da un unico credo: essere Assassini. Due giovani Eva e Ezio, uniti dallo stesso destino, un incontro che divenne il primo di una lunga vita.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ezio Auditore, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un incontro lungo una vitaCAp1

Un incontro lungo una vita.

28 Novembre 1461

Era una fredda notte nella stupenda Firenze, culla del Rinascimento, la tranquillità regnava sovrana, ma non per tutti. In un palazzo nobiliare, appartenente ad una delle famiglie più in vista della città, i Corazzesi, stava per venire alla luce una nuova vita.  Il silenzio veniva rotto solo dai gemiti di dolore di Madonna Laura, svegliatasi quella sera dai forti dolori preannuncianti il parto. Accanto a lei, il marito, Messer Guido impaziente di vedere con i suoi occhi il frutto del loro amore. La levatrice, intanto, si occupava di tenere sotto controllo la situazione che, con gran gioia della partoriente, stava per giungere alla fine. Un’ultima spinta e un pianto di neonato si levò nell’aria.

“E’ una femmina signore” asserì la donna che ora teneva in un panno caldo una bambina dalla rosea carnagione e dai capelli scuri, porgendola, poi, al padre che entusiasta la prese tra le sue braccia.

“Hai visto tesoro? Questa splendida creatura ci ha fatto attendere nove mesi, ma finalmente la possiamo vedere” esultò l’uomo avvicinandosi alla moglie che, tra un sospiro e l’altro sorrideva.

“Che nome gli daremo amore mio?” chiese al marito, mentre il respiro si regolarizzava

“Eva, Eva Corazzesi, nostra figlia ed erede” fece l’uomo fiero del futuro che già serbava per la sua bambina, ancora ignara di cosa il destino aveva in mente per lei.

Null’altro accadde quella fredda notte, la prima di molte altre che seguirono. Si prospettavano tempi bui, momenti in cui molti avrebbero dovuto scegliere da che parte stare, per altri, invece, era già tutto scritto…la piccola Eva non era un’eccezione.

La famiglia Corazzesi, nobile casata dai lunghi natali, era sempre stata conosciuta come una stirpe di politici, gli ultimi dei  quali fedeli alla famiglia De Medici. Tuttavia questa era solo la facciata, un’abile e meravigliosa maschera d’oro che ornava ciò che veramente, questa dinastia rappresentava.  

Erano Assassini, una lunga stirpe di Assassini, tra i più devoti al Credo, ma come molti di loro, gli fu necessario creare una facciata che coprisse la loro attività…i Templari erano sempre all’erta. Messer Guido a lungo era riuscito a mantenere al sicuro la sua famiglia e il merito andava anche al suo più grande amico, Giovanni Auditore, con il quale aveva un rapporto molto stretto e così era anche per il resto della famiglia. Giusto un paio di anni prima era nato il loro secondo genito, Ezio che, assieme al maggiore Federico, costituivano, gli unici eredi.  Proprio grazie a questa amicizia, entrambe le casate avevano tenuto nascosta la loro reale identità… proprio così anche Giovanni era un Assassino.

Così come intrecciati erano i destini di queste due famiglie, lo sarebbero state anche le vite di Eva e Ezio…solo che ancora era tutto da scrivere.

 

 

Angolo Parliamo-un-attimo-dei-capperi-nostri xD

Prima fanfiction che scrivo su Assassin’s Creed, non la prima in assoluto perché sto portando a termine *lettrici che intonano un alleluia* altre cosuccie ^-^

Le recensioni saranno mooooooolto gradite, soprattutto se costruttive e beh alla prossima!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Artemis- sama