Anime & Manga > Junjou Romantica
Ricorda la storia  |      
Autore: Temari    02/12/2011    6 recensioni
- "Disteso sul letto, Misaki stava tranquillamente leggendo un libro con il solo sottofondo della musica che suonava dal cellulare appoggiato vicino a cuscino." -
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akihiko Usami, Misaki Takahashi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti! =D
Perché parto con l'idea di scrivere drabble che poi si dilungano sempre?? Sono logorroica?! U.U
A quanto pare sì.

Nota: la fic è ambientata dopo l'act 15 della Egoist - per chi non lo sapesse: Hiroki a seguito di varie circostanze, incontra Usagi e Misaki.

Disclaimer: mi appartiene solo ciò che scrivo.

Ja ne,
Temari


Some Questions are Better Left Unanswered




        Disteso sul letto ormai quasi in disuso di quella che dovrebbe essere stata la sua camera in quell'attico enorme che Usagi-san chiamava 'casa', Misaki stava tranquillamente leggendo un libro con il solo sottofondo della musica che suonava dal cellulare appoggiato vicino al cuscino.
        Miracolosamente, il ragazzo aveva letto più di metà del romanzo in poco più di due ore e mezza - il volume era piuttosto fino -, senza avvertire il solito cerchio alla testa alla vista prolungata dei caratteri minuscoli tutti uno in fila all'altro.
        Misaki doveva ammettere che era a causa dell'interesse che la trama della storia era riuscita ad instillare in lui, se non era ancora caduto addormentato.
        Corrucciando la fronte il giovane si preparò mentalmente per affrontare la sfida che come sempre libri del genere gli presentavano davanti, a volte senza che lui se l'aspettasse. Un leggero rossore iniziò a diffondersi sul suo viso, quando Usagi-san spalancò la porta facendo saltare sul letto Misaki, che lasciò cadere il volume che aveva fra le mani.
        "Misaki—" Iniziò lo scrittore prima di notare la copertina del libro finito sul pavimento: Junai Egoist, volume 1. "Ah, vedo che se non si tratta di te, non hai problemi a leggere quel genere di storie, eh?" Commentò solo con un largo ghigno, fissando Misaki.
        Il ragazzo arrossì ma non disse nulla, capendo che a quel punto negare l'evidenza era inutile; dopo un minuto di silenzio, si decise, "Usagi-san... credo sia solo un'impressione, ma quel Nakajou Hiroki... non è che per caso lo conosco? Perché se scrivi quei—quella roba sfruttando il povero me, non farai lo stesso anche con questa serie?" disse indicando il volume di Junai Egoist.
        Usagi-san rise divertito e, voltandosi per uscire, rispose, "Hai indovinato: Nakajou Hiroki in realtà è Kamijou Hiroki. E, sì, lo conosci... in effetti credo tu l'abbia anche salutato proprio l'altro giorno." concluse chiudendosi la porta alle spalle.
        "..." Misaki rifletté per diversi minuti su quelle parole, "Kamijou Hiroki... Kamijou Hiroki... Perché mi suona familiare?" si chiese spremendosi le meningi, finché una lampadina parve accendersi nella sua mente. "Kamijou... Il Diavolo... Aaargh!! KAMIJOU-SENSEI E' UN UKE!!!!!"
        Guardando orripilato il volume abbandonato sul pavimento, Misaki poté solo pensare, "Ti odio Usagi-san!! Non riuscirò più a guardarlo in faccia a lezione!!"


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Junjou Romantica / Vai alla pagina dell'autore: Temari