Serie TV > Terra Nova
Segui la storia  |       
Autore: Silver_    05/12/2011    3 recensioni
[Terra Nova - Maddy & Mark missing moments ]
"Quella notizia fu come un fulmine a ciel sereno, nonostante i fumi e l'inquinamento rendevano quel cielo tutto tranne che sereno. Maddy Shannon avrebbe avuto l'opportunità di andare a Terra Nova."
Il futuro 85 milioni di anni fa. E' questa l'occasione di Maddy Shannon: sua madre è stata reclutata come medico, e di conseguenza verrà seguita dalla famiglia.
Ma oltre ad un modo per ritrovare se stessa, Terra Nova, per la giovane Maddy, sarà anche il posto dove conoscerà Mark. Lui è un soldato, ed ha intenzione di fare le cose per bene.
Genere: Romantico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Welcome to terra nova, welcome home

 

Quella notizia fu come un fulmine a ciel sereno, nonostante i fumi e l'inquinamento rendevano quel cielo tutto tranne che sereno. Maddy Shannon avrebbe avuto l'opportunità di andare a Terra Nova: sua madre era stata reclutata e insieme sarebbero partiti, anche se insieme voleva dire soltanto Maddy, Elizabeth e Josh, rispettivamente la madre e il fratello della sedicenne. Si, perché papà Shannon, Jim, era in carcere per aver avuto un figlia in più, la piccola Zoe, che come il padre non poteva partire verso Terra Nova. Elizabeth aveva però assicurato che era tutto apposto e sarebbero partiti tutti e cinque. Maddy però era comunque spaventata, mentre camminava verso quella luce bluastra, così accecante rispetto al buoi in cui si viveva di solito. Maddy non ha avuto una vita facile, il suo essere così buona e studentessa modello, l'aveva resa da sempre una delle vittime dei bulli. Iniziando dal fatto che pretendevano chefacesse i loro compiti, Maddy veniva ricoperta di insulti, spesso anche cibo, quando le andava peggio. Lei però non era cambiata, nonostante le umiliazioni, Maddy continuava a camminare a testa alta, nella speranza che la vita le destinasse un miglioramento. E questo era arrivato, se ne sarebbe andata, avrebbe abbandonato quel mondo che esalava l'ultimo respiro, dove chi era ricco viveva felicemente nelle cupole, mentre i più poveri a malapena respiravano. Avrebbero lasciato quel mondo malato, per un futuro migliore. Solo che questo non avrebbe avuto senza se Zoe e Jim fossero rimasti lì.
Maddy continuava a guardarsi indietro disperatamente, cercando di scorgere gli occhi chiari di suo padre, che non vedeva da due anni.
All'improvviso il viso di Maddy si illuminò, si girò subito verso Elizabeth.
- Mamma! - Richiamò la sua attenzione, indicandole con lo sguardo quell'uomo che si stava avvicinando a loro.
- Jim, grazie a Dio! - esclamò la donna, mentre anche Josh si accorgeva della presenza del padre: erano finalmente uniti, e se ne stavano andando, a Terra Nova.

 
Peccato che la cosa non era destinata ad essere così semplice.- Prendi la borsa - ordinò Jim alla moglie, aiutandola a caricarsela, sotto lo sguardo dei figli, spaventanti.
-Qualsiasi cosa succeda, continuate a camminare - ordino poi, mentre con la coda dell'occhio guardava indietro, verso un punto che Maddy non riusciva a captare. Poi Jim li spinse in avanti, mentre lui rimase un po’ più indietro, fermo. Se se ne fosse accorta, Maddy si sarebbe fermata e non avrebbe permesso che il padre si allontanasse da loro così, ma nel momento in cui cercò di fermarsi, la sedicenne fu investita dalla folla di gente che si precipitava verso il portale, che piano piano si stava dilatando, segno che sarebbero partiti molto presto.
- Mamma… - iniziò Josh, nel momento in cui si ritrovarono il portale davanti.
- Non possiamo fermarci. – ordinò Elizabeth, intuendo cosa volesse dire il figlio, che alla fine era anche la stessa che cosa che nel profondo voleva fare anche lei: aiutare Jim.
- Ma non potremmo più tornare! – esclamò il figlio maggiore, posizionandosi davanti alla madre, per fermarla.
- Verrà, non preoccuparti Josh! – Rassicurò la donna, accarezzando la guancia del figlio.
- Vai. – ordinò poi, guardando intanto anche la figlia, accanto a lei, che aveva lo stesso sguardo spaventato del fratello.
Josh annuì, anche se dentro di se non era convinto per niente: si girò e chiuse gli occhi, mentre il portale lo inghiottiva. Maddy lo seguiva, ma si fermò, prima del portale, e cercò di tornare indietro.
- Io non vado senza papà! – Esclamò, sull’orlo delle lacrime.
- Va con tuo fratello, io verrò subito dietro di te, Maddy! – Per la seconda volta cercava di infondergli una sicurezza che neanche lei dava per certa.
- E papà? – Chiese la ragazza, mentre due lacrime uscivano dai suoi occhi color nocciola.
- Ce la farà, come ha sempre fatto! – Rispose la madre, cercando di non far notare quanta paura avesse anche lei per Jim.
- Va! Ti prego! – E di nuovo, ordinava all’altra figlia di andare. Come Josh, anche lei chiuse gli occhi, e passò.
Ma appena preso fiato li dovette riaprire: c’era qualcosa di strano nell’aria, era diversa da quella che respirava
, era strana, non faceva male respirarla. Maddy si guardò intorno, stupita e nello stesso tempo felice: tutto quel verde, quella natura rigogiosa, non la stava vedendo in uno dei tanti documentari sul passato della terra, ma erano, intorno a lei.
Sotto consiglio dei medici, si allontanò dal portale e si avvicinò ad uno di loro, inspirando lentamente , in modo da non respirare troppo ossigeno, tutto insieme. Intravide Josh, un paio di metri accanto a lei, con una mascherina di CO2 che un secondo dopo misero anche a lei. Ora Maddy riprese a respirare normalmente, ricordandosi improvvisamente dei genitori. Guardò verso il portale, giusto in tempo per vedere arrivare la madre, che li cercò subito con lo sguardo sorridendo tristemente, al pensiero di Jim, che ora non poteva più aiutare. Dopo essersi messa una mascherina, si ricongiunse ai figli, con sguardo rassicurante. I loro occhi erano puntati verso il portale, aspettavano tutti e tre di vedere sbucare Jim, ma i secondi passavano e non succedeva nulla.
All'improvviso il colpo di scena, qualcuni uscì dal portale, correndo e reggendo un arma. Era Jim, in carne ed ossa. Ormai sarebbe potuto succedere qulsiasi cosa, ma sarebbero rimasti uniti: finalmente erano tornati ad essere una famiglia.








Finalmente la mia prima ff su Terra Nova. Era da tempo che volevo scriverne una, ma tra una settimana di verifiche, l'influenza e tutto il resto, sono arrivata fino ad oggi u.u
Alours, del capitolo, cosa, dire, innanzitutto, questa è una raccolta di missing moments, perciò i fatti non cambieranno da quelli che succedono in tv (forse solo uno, ma bisogna vedere come va avanti la storia), però, quello che volevo dire è che questo primo capitolo è un po' un introduzione, i prossimi capitoli, invece, sarenno dedicati soltanto alla coppia Maddy and Mark *o*
Intanto vi saluto tutti, e ringrazio in anticipo chi recensirà, *w*
Attenzione, quello che segue può contenere spoiler traumatici u.u






Parliamo del titolo: "A love who will be forever". Intanto questo titolo parla in generale del fatto che il loro amore è destinato a durare, perchè semplice e sincero. Però c'è un altro motivo più profondo che riguarda un intervista che ho letto: "negli ultimi episodi due personaggi che non hanno famiglia su terranova moriranno per salvare gli Shannon, uno di loro è diventato uno dei personaggi preferiti dei/delle fan." Ho il presentimento che possa essere Mark (T____T), perciò il titolo si riferisce al fatto che anche se lui muore, il loro amore durerà ancora dentro Maddy.
Se così fosse, questa storia diventerà drammatica (ç_ç) e provvederò a modificare i campi. ç_ç
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Terra Nova / Vai alla pagina dell'autore: Silver_