Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Ricorda la storia  |       
Autore: Lisbeth17    09/12/2011    3 recensioni
E se fosse Lucia a dover lottare per Orlando?? In un Ris dove il Lupo è appena evaso, i rapporti tra il tenente Serra e il capitano Brancato sono buoni, ma quel famoso invito a cena ancora non è stato accettato, e forse si c’è l’interesse reciproco, ma …
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una giornata comune al Ris, il lavoro non si ferma mai, omicidi, rapine sono sempre all’ordine del giorno.

La notizia della fuga del Lupo, ha scosso un po’ tutti, i nostri ragazzi coadiuvati dalla territoriale si sono mossi in ogni direzione, ma il Lupo sembra essersi volatilizzato, gli animi cominciano a scoraggiarsi, anche se i preparativi del matrimonio del Don Giovanni redento, riescono a regalare ancora qualche sorriso ai ragazzi.

Sono tutti in sala riunioni per il briefing mattutino, mancano solo i nostri due capitani.

Ghiro, entrando nella sala riunioni un po’ scocciato  e con i ricci bagnati: - Buongiorno a tutti! .. Bart ma tu sei sicuro sicuro?? Adoro Eleonora ma è luglio e da quando ci hai detto che ti sposi che non smette più di piovere…
Ghiro basta con questa storia, il matrimonio di Bart non c’entra nulla con il tempo.  È colpa dell’effetto … - comincia a dire Bianca prima di essere interrotta da Milo.
-..taglia Ghì prima che se ripassamo tutto il trattato de Kyoto..
Scoppiano tutti a ridere.. mentre nella sala riunioni entra il capitano Brancato, evidentemente irritata seguita dal generale Abrami e da una bella ragazza non in divisa, mora, lunghi capelli scuri che le scendono sulle spalle leggermente ondulati, con gli occhi colore del cielo, quando è limpido, un fisico asciutto con le forme giuste al posto giusto.

Gli animi dei ragazzi da divertiti tornano seri, o almeno quasi tutti, sul volto di Orlando compare un sorriso dolce quasi malinconico, e si perde negli occhi azzurri della nuova arrivata.

Lucia nota le espressioni dei colleghi e non si perde neanche quella di Orlando, che però non riesce pienamente a comprendere.

Il generale Abrami intanto inizia con le presentazioni:- Comodi comodi! Prima di tutto, buongiorno a tutti, volevo presentarvi il nuovo membro della squadra, almeno temporaneamente, - dice guardando Lucia, ancora irritata, mentre i colleghi cominciano a capire il motivo della sua frustrazione, e la nuova arrivata non si scompone minimamente - il Capitano Chiara Brandi, le sue esperienze anche fatte all’estero potranno essere molto utili alla vostra squadra, specialmente in un momento delicato come questo. 
Conclude il generale Abrami.
Chiara guardando rapidamente tutti i presenti, con un leggero accenno del capo, dice solo -
Buongiorno.
Il tono è fermo, pacato, serafico.
Abrami aggiunge poi -..allora io vi lascio al vostro lavoro. Buona giornata. Arrivederci a tutti
I presenti salutano il generale tornando a fissare i due capitani ancora rimasti in piedi.

Lucia prende la parola -La prego capitano si accomodi, c’è posto vicino al capitano Ghirelli, vado a vedere le ultime segnalazioni.
E lascia la stanza.
Ghiro sposta la sedia per Chiara, e avvicinandosi a Bart, sussurra: - sicuro sicuro??

Tutta l’attenzione dei ragazzi è rivolta verso la nuova arrivata, in fondo di lei sanno che è un capitano e si chiama Chiara Brandi, ma perché e lì e quali sono le sue competenze, non lo immaginano nemmeno.

Nel frattempo Chiara, sorprendendo i presenti, si avvicina ad Orlando, che senza esitazioni scosta la sedia e abbraccia forte quella ragazza, è stato un abbraccio lungo il loro, che parlava di due persone che non si vedevano da tempo ma che si conoscevano profondamente.
I ragazzi nella stanza restano senza parole, e Lucia che si stava trattennendo un pò' troppo vicino al fax, vede la scena, e la sua irritazione aumenta, senza che lei ne capisca davvero il motivo.


Sciolto quel silenzioso abbraccio Chiara prende posto vicino a Ghiro ed Orlando torna a sedersi, Milo si affaccia e gli chiede -..Orlà ma che la conosci ?? chi è? La tua ex-moglie?? - Bianca immediatamente tira un calcio a Milo, che fa un saltino e Orlando si gira verso Milo e con un infinita dolcezza nello sguardo gli dice: - No, non è la mia ex moglie . - mentre Chiara ridacchia della sua espressione.

E proprio in quel momento rientra Lucia.
 
 È la mia prima ff, e sta venendo fuori di getto, siate clementi..
Scherzo, tutto è buono per cresere.
13/12/2013 Storia revisionata.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth17