Anime & Manga > Skip Beat!
Segui la storia  |       
Autore: LelleLaFolle    12/12/2011    2 recensioni
Non lo aveva convinto, per niente. Sapeva riconoscere le sue menzogne – non ci voleva poi molto, era una pessima bugiarda – e in quel momento gli stava rifilando una serie di balle una dietro l’altra. Tutto questo lo metteva decisamente di cattivo umore.
Detestava quando le persone gli mentivano, lo detestava soprattutto se a farlo era Mogami-san.
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stalker



La porta finalmente si aprì.

Un Ren assonnato e dalla capigliatura scompigliata comparve sulla soglia dell’appartamento. Indossava una leggera canottiera bianca come pigiama e i piedi spuntavano nudi da sotto i pantaloni troppo lunghi di una tuta. Strinse più volte gli occhi prima di adattarsi alla luce del pianerottolo e distinguere la figura minuta della ragazza. Quando la riconobbe, li sgranò del tutto, sorpreso.

 « Mogami-san… ».

Lei accennò un debole sorriso e sollevò una mano in segno di saluto, stringendosi maggiormente nelle spalle per il freddo che iniziava a intorpidirla.
E adesso che doveva fare? Era arrivata fin lì senza neanche un momento valido. Cercò velocemente una scusa credibile e disse le prime cose che le vennero in mente, nonché più banali:

 « Tsuruga-san, scusa se ti disturbo. Sai, stavo tornando da una cena di lavoro con alcuni colleghi e, passando da queste parti, ho pensato di venirti a trovare » lo aveva detto tutto di un fiato e con voce tremante, ma lo aveva detto.

L’attore inarcò un sopracciglio, spostò lo sguardo sull’orologio al muro e la guardò con aria ancora più scettica.
Chi andava in giro a fare visite di cortesia alle due di notte?!
Poi assottigliò lo sguardo e le prestò maggiore attenzione.

 « Mogami-san, va tutto bene? ».

 « Certo » aveva risposto così in fretta e con tanto entusiasmo da risultare tutt’altro che credibile.

La sua espressione si incupì visibilmente.

 « Perché sanguini? ».

Kyoko sussultò, abbassando lo sguardo sul suo ginocchio martoriato.

 « Oh, prima sono caduta. Non me n’ero nemmeno accorta » terminò la frase con una risatina forzata che andò scemando in un silenzio carico di tensione.

Ren rimase fermo a studiarla per interminabili minuti.
Non lo aveva convinto, per niente. Sapeva riconoscere le sue menzogne – non ci voleva poi molto, era una pessima bugiarda – e in quel momento gli stava rifilando una serie di balle una dietro l’altra. Tutto questo lo metteva decisamente di cattivo umore.
Si spostò di lato, facendola entrare in casa. Quando sentì la porta richiudersi alle spalle, Kyoko tirò un impercettibile sospiro di sollievo che non sfuggì all’attore.

 « Mogami-san, non mi devi dire niente? ».

Lei scosse energicamente la testa, stringendo nei pugni il bordo del cappotto.
Constatando che era bagnata fino all’osso e tremava come una foglia, per non parlare delle condizioni pietose in cui si trovava, non poté impedire a se stesso di preoccuparsi.

 « Siediti sul divano, vado a prendere il kit di pronto soccorso ».

Lei annuì.

 « Posso utilizzare prima il bagno? ».

 « In fondo al corridoio, terza porta a sinistra ».

Kyoko lo ringraziò, posò la borsa e il cellulare che teneva ancora in mano sul tavolino del salotto e si diresse verso la direzione indicatale.
Ren la osservò zoppicare mentre, oltre al malumore, un’altra sensazione simile al disagio iniziava a farsi sentire da qualche parte infondo allo stomaco.
C’era qualcosa che non andava.
Detestava quando le persone gli mentivano, lo detestava soprattutto se a farlo era Mogami-san.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Skip Beat! / Vai alla pagina dell'autore: LelleLaFolle