Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: ManuBach96    14/12/2011    0 recensioni
In un luogo e in un tempo imprecisato, una guerra aveva devastato il mondo: da un lato il regime dittatoriale dello stato di Efriem, dall'altro il desiderio di libertà e riscossa da parte di Concordia. Dieci anni dopo, a pace stipulata ormai da tempo, le squadre di calcio delle due nazioni si presentano sul campo da gioco per disputare una partita valevole per la conquista della Coppa di Borgo Nord. Una questione di onore. Una questione di rivendicazione.
Recensite numerosi!
Genere: Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte Seconda. La brama della riscossa

- Il primo tempo si è dunque concluso con l'Efriem che sta conducendo per una rete a zero. Il gol è stato segnato da Dmitri Shang al quarantaduesimo minuto, e adesso questa partita si trasforma per il Concordia in una impresa, se non impossibile comunque molto difficile, psicologicamente ma anche fisicamente, perché i giocatori dell'Efriem sono compatti e solidi, con un ottimo equilibrio. Andiamo a bordo campo da Carlo Carlis.
- Per dire semplicemente che dopo la rete dell'Efriem il nostro allenatore, quello del Concordia, si è portato le mani alla nuca con una espressione sconvolta. Presumo che nel secondo tempo manderà in campo forze fresche, tentando di rafforzare la difesa colmando le lacune e di potenziare l'attacco. Al contrario il commissario tecnico dell'Efriem sembrava piuttosto contento della prestazione dei propri giocatori.
- Grazie a Carlo Carlis. E noi, cari amici telespettatori, ci rivediamo tra pochi minuti, dopo la pubblicità.
Lo stadio era una bolgia. I tifosi dell'Efriem inneggiavano la propria squadra, quelli del Concordia intonavano cori patriottici in risposta. Quella che doveva essere una piacevole atmosfera sportiva stava cominciando a scaldarsi.
- Bentornati in ascolto, gentili signore e signori. Le due squadre si stanno apprestando a tornare sul rettangolo di gioco per disputare i secondi quarantacinque minuti.
- Sarà un secondo tempo certamente ricco di emozioni, - intervenne Massimo - la partita finora mi è parsa in perfetto equilibrio tra le due formazioni.
- Efriem, questa volta, alla battuta. Il direttore di gara fischia, ed ecco che ricominciano le ostilità. Shang in possesso del pallone, che allarga sulla destra per Ray. Retropassaggio per Valdukuvic, il quale tenta di avanzare palla al piede, superando il centrocampista. Poi prova subito ad allargare nuovamente per Ray, ma il pallone viene prontamente intercettato da parte di Dani. Verticalizzazione per Melagri, il quale con un velo lascia sfilare il pallone per Baldani, sopraggiunto di sorpresa. Vi è una possibilità di contropiede, con Baldani, incontenibile, che accelera. Contrasto duro con il difensore Kalewskij, ma questo intervento è sul pallone e dunque si continua a giocare. Per il momento il tuo pronostico non si sta rivelando corretto, Massimo.
- Probabilmente è la paura di subire un gol. La squadra dell'Efriem vuole mantenere il proprio vantaggio chiudendosi già in difesa, mentre il Concordia deve stare attento a non subire la rete del raddoppio. Tutto ciò sta andando a discapito della fantasia.
- Intanto vi sarà una rimessa laterale in nostro favore, sulla fascia più distante dalla tribuna stampa. Siamo ancora a centrocampo, e la rimessa viene battuta per Porporino, il quale si gira ed effettua un passaggio nella zona centrale della trequarti avversaria, dove Melagri recupera il pallone e lo porta avanti di qualche metro, per poi compiere un assist per Baldani al limite dell'area, che si accentra e tenta il tiro... si immola però il difensore dell'Efriem e spedisce il pallone in calcio d'angolo. Siamo al primo quarto d'ora di questo secondo tempo e possiamo usufruire di una buona occasione per pareggiare con questo tiro dalla bandierina, sul lato sinistro del terreno di gioco. Melagri mette in mezzo... respinta del portiere con il pugno. Oggi il portiere Neidherland sta dando il meglio di sé. Palla tra i piedi di Shang, che ha il campo sgombro e quindi può dare avvio a un micidiale contropiede; tutti i nostri attaccanti e centrocampisti sono saliti per poter prendere parte alla battuta del calcio d'angolo, lasciando la difesa quasi sguarnita di uomini. Shang è inseguito a distanza da Ray, che non riesce a raggiungerlo. Shang, ancora lui, si trova al limite dell'area di rigore, in cui tenta di intervenire Dani. Ma il forte attaccante dell'Efriem riesce a scartarlo, tenta il tiro... traversa! La palla rimbalza sul terreno di gioco, potrebbe essere un ennesimo pericolo, ma Ray interviene e appoggia il pallone con il petto nella propria area, in modo che il nostro portiere possa intervenire con relativa tranquillità.
- Che occasione hanno avuto i nostri avversari. Dobbiamo ringraziare la traversa se adesso siamo ancora in partita.
- Il rinvio del portiere è terminato tra i piedi di Porporino, che si allarga sulla fascia destra, e dalla trequarti lascia partire un cross anticipato. Bravo però Kalewskij a deviare con un rimpallo in calcio d'angolo, il secondo per il Concordia. Melagri si appresta a battere anche questo, calcia il pallone al centro... stacca di testa Porporino... mio Dio! Rete! Rete! Rete! Meraviglioso colpo di testa di Porporino, che riapre la partita al settantacinquesimo minuto!
- Fenomenale! Che ragazzo straordinario.
- Il punteggio adesso è di uno a uno, un pareggio meritato. Andiamo a bordo campo da Carlo Carlis.
- La panchina è scattata subito in piedi alla rete di Porporino. Per il resto non vi sono novità, a parte il fatto che tra non molto avverrà probabilmente una sostituzione tra le file dell'Efriem.
- Ormai sembrava che i nostri avversari avessero la coppa quasi a portata di mano, e invece Porporino ha temporaneamente risistemato la situazione. Forse questa sostituzione sarà dovuta anche a tutto ciò. Ma torniamo sul terreno di gioco, nel quale entrambe le formazioni si stanno affrontando a viso aperto; a questo punto un minimo errore potrebbe rivelarsi fatale. Efriem che tenta di riportarsi in vantaggio quando mancano dieci minuti scarsi al termine della partita, con Ray che dal centrocampo effettua una verticalizzazione in direzione di Shang, che si trova sulla trequarti. Dani tenta di avventarsi sul pallone e mette giù con una spinta l'attaccante dell'Efriem. Calcio di punizione secondo il parere del direttore di gara, forse un po' troppo fiscale in questo frangente. La posizione è buona, e da qui Shang ha un ottimo tiro.
- Certamente, - commentò Massimo - inoltre è inutile ribadire che a questo punto dell'incontro un gol potrebbe significare il verdetto finale.
- Già. Non a caso tutti i nostri giocatori, di cui quattro formano la barriera, si trovano all'interno della nostra area di rigore, fatta eccezione per Baldani.
- Baldani si è sicuramente posizionato più a centrocampo per approfittare di una eventuale respinta su di lui. In questo modo potrebbe avviarsi indisturbato verso la porta avversaria e trovarsi uno contro uno con Neidherland.
- Punizione battuta proprio da Shang, che cerca l'angolino alto... il portiere respinge! Pallone ancora pericoloso, adesso tra i piedi di Dani, che vede smarcato a centrocampo Baldani, al quale passa il pallone con un cross filtrante. Grave errore da parte dell'Efriem a lasciarlo da solo. Continua la sua inarrestabile corsa, inseguito ben lungi da Ray, che sta dando fondo a tutte le proprie energie. Baldani entra in area e tira in porta... palo clamoroso!
- Non ci posso credere. Non è possibile. Non è davvero possibile.
- E questa è una maledizione. Abbiamo avuto tra i piedi un pallone d'oro, il quale ha colpito il palo interno ma non è entrato in rete. Nulla da ridire tuttavia a Baldani, che ha tirato davvero bene.
- In questo caso è stato un tiro troppo perfetto, impossibile da intercettare e anche molto angolato.
- E questo episodio sancisce anche la conclusione della gara. Che emozioni!
- Emozioni che dureranno ancora.
- Sentiamo ancora Carlo Carlis da bordo campo.
- L'allenatore del Concordia è sconvolto per la splendida occasione finale, purtroppo rivelatasi infausta. Per quanto riguarda invece la panchina dell'Efriem, la sostituzione avverrà durante il breve intervallo che ci separa dall'inizio dei tempi supplementari.
- Grazie. Dunque, vi sarà ancora mezz'ora di tempo per decretare un vincitore, altrimenti la coppa verrà assegnata dopo i tiri dal dischetto.
 


E così nessuna delle due squadre sembra intenzionata a demordere. Che cosa accadrà? Leggete il prossimo capitolo e lo scoprirete! Nel frattempo vi invito a recensire questo. Grazie a tutti in anticipo!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: ManuBach96