Fanfic su artisti musicali > U2
Segui la storia  |       
Autore: Rejoice96S    15/12/2011    0 recensioni
Una storia con sfondo natalizio su gli U2, su Bono e The Edge.
Bono si è di nuovo dimenticato di fare un regalo di Natale ad Ali e, come sempre, chiederà aiuto a The Edge.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si lavò e si vestì in cinque minuti. Decise di portare anche la sua fidata Gibson Explorer, una suonata ci scappava sempre. In altri cinque minuti arrivò a casa del suo amico. Dieci minuti esatti: Edge era una persona molto precisa.

*DLIN DLON*

“Ah, questo deve essere lui... Ehi, eccoti! Ma cos.. Perché hai portato anche la Explorer?” Domandò il nano con gli occhiali.
Incredibile, anche di sera non rinunciava alle sue lenti colorate.
“Beh, visto che sono qua, possiamo inventare qualcosa, no? Mica disturbo?”
“No no. Avanti, entra. E poi sarei io quello che disturbala gente in piena notte...” Obiettò ridendo Bono.
Si sedettero in salone e iniziarono una partita a scacchi. Cos’era tutto quel silenzio?

“Scacco matto.” Esclamò il chitarrista.
Che speranza aveva  quel cantante di vincere contro quel genio? Nessuna. E lo sapeva. Ma non importava. L’importante era giocare con quelle pedine bianche e nere.
“Bravo, bella partita!” Disse. “Ora però voglio parlarti. E’ un’urgenza ed è solo colpa della mia stupida memoria. Ho dimenticato di fare un regalo ad Ali!”
“Cooosa?!?! E ora che facciamo?!?!” Urlò sbigottito The Edge.
“Ecco, hai detto bene: ‘facciamo’, non ‘faccio’.” Continuò pacatamente Mr. Hewson. “In questi giorni non riesco a ricordare niente tranne uno strano motivetto...”
“Motivetto?” Domandò Dave. “Anche io ho un motivetto che mi frulla nella mente ma ancora non riesco a riprodurlo bene con la chitarra. Aspetta, provo a fartela sentire..”

Edge impugnò la sua chitarra. Le sue dita sfioravano dolcemente le sei corde. Ogni movimento era un’emozione fortissima che arrivava dritto al cuore. Bono quasi si commosse nel vederlo sorridere e accarezzare così teneramente la Explorer.
Una melodia fantastica usciva dall’anima della chitarra e dall’anima di quell’uomo: un suono puro e allo stesso tempo trasgressivo invadeva ogni angolo della stanza.
“Wow” Fu l’unica cosa  che Bono riuscì a dire.
“Eccola! Eccola!! E’ lei!!!” Esclamò Edge soddisfatto.
“Ma... E’ la stessa melodia che sta riempiendo la mia testa in questo periodo!” Sussurrò.

L’amicizia è anche questo. Essere telepatici quasi in tutto, pur avendo mentalità completamente diverse.

 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > U2 / Vai alla pagina dell'autore: Rejoice96S