Serie TV > Flashpoint
Ricorda la storia  |      
Autore: _Dolphin_    23/12/2011    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Spike fosse rimasto con Lou fino alla fine? E se avesse cercato di salvarlo senza riuscirci?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
flash

-Io non ti lascio- disse Spike con decisione. Non aveva intenzione di arrendersi per nessun motivo al mondo. Poteva farcela, l'acqua era una buona soluzione, potevano trasferire il peso. Si, poteva funzionare.
Lui era Michelangelo Spike Scarlatti, era il miglior artificiere al mondo, nessuno poteva fabbricare una bomba senza che lui potesse disinnescarla. E ora che il suo migliore amico, Lewis Young, aveva il piede su una mina doveva dimostrare ancora di più di potercela fare. Doveva salvarlo, perchè niente era impossibile e perchè lui era il suo migliore amico, non poteva lasciarlo morire.
Sentiva attraverso la cuffia gli altri membri della squadra uno che discutevano su come fare per salvare Lou.
Sam era l'unico ad aver capito che non c'era una soluzione, era una mina antiuomo e lui in guerra ne aveva viste tante. Sapeva che non c'era niente da fare. Nessuno poteva salvare Lou, nemmeno Spike, che era il migliore tra tutti.
-Non funzionerà- disse Sam.
-Come fai a dirlo?- rispose Jules con tono. Nemmeno lei voleva arrendersi.
-Credo di saperne abbastanza-
-Spegnete le radio- ordinò Greg. - Sam, come fai a saperlo?- chiese.
-Questo è il detonatore e questo è il suo piede. Non puoi metterci niente in mezzo senza che diminuisca la pressione- rispose lui facendo i gesti con le mani per dimostrare che aveva ragione. Era una battaglia persa.
Dopo diversi battibecchi tra il gruppo, Greg accese la sua radio e disse a Spike che forse era il caso di fermarsi un momento, ma lui rispose che non c'era tempo. Non potevano aspettare.
Spike si era allontanato da Lou per mettere da parte un'altra bomba che l'amico aveva disinnescato prima che succedesse tutto quanto.
-Non possiamo rimandarlo lì- disse Ed.
-Io di certo non gli impedirò di salvare un amico-rispose prontamente Wordy.
-A Lou trema la gamba e tra poco cederà e se Spike sarà lì..Devi richiamarlo Greg- disse Sam, che ormai sembrava l'unico ad aver accettato la situazione.
Spike non doveva tornare da Lou, altrimenti avrebbero perso due uomini. Sam l'aveva capito, il resto della squadra faceva fatica ad accettarlo.
Spike li aveva raggiunti e stava prendendo lo scudo per poter trasferire il peso di Lou.
-Che ci fate lì impalati? Datemi uno scudo. Veloci- urlò lui.
Wordy glielo passò velocemente, perchè anche se capiva quanto era grave la situazione non si sarebbe mai rifiutato di aiutare un amico. Lui avrebbe fatto lo stesso.
-Spike non puoi andare lì.-disse Ed. -Non possiamo più fare niente-
Spike fece finta di non sentirlo e si diresse verso Lou.
-Spike! Questo è un ordine! Torna indietro!- urlò Greg. -Spike!- ripetè quando vide che non c'era nessuna risposta da parte sua.
Spike ignorò i richiami, perchè lì c'era il suo migliore amico. Non poteva lasciarlo da solo, doveva provarci, in tutti i modi perchè non importa se infrangi le regole quando si tratta di un amico.
Spense la radio per non sentire le voci del resto della squadra che lo imploravano di tornare indietro. L'unica voce che non sentì fu quella di Wordy, perchè sapeva che lui era d'accordo e sapeva che se Spike gli avesse fatto un cenno lui sarebbe corso ad aiutarlo nonostante tutto, ma sul posto deve esserci soltanto una persona, per questo Spike non voleva l'aiuto di Wordy.
-Non dovresti stare qui- gli disse Lou. -Perchè non ti arrendi?-
Spike lo guardò con uno sguardo glaciale.
-Stà zitto, Lou e fai quello che ti dico! Tra poco saremo a casa a festeggiare-
-Grazie, Spike. Sei un vero amico- disse Lou con le lacrime agli occhi.
-Lo dici come se stessimo per morire- disse Spike per sdrammatizzare com'era suo solito fare.
Lou rise, cercando di stare il più fermo possibile, nonostante la sua gamba continuasse a tremare.
-Al tre, togli il piede mentre io farò scivolare lo scudo sotto, ok? Al tre, non prima!- spiegò Spike. -Uno, due, tre-
Si udì un forte scoppio e si videro due corpi che volavano dall'altra parte della strada. Non aveva funzionato, il piano era fallito e questo ormai tutti quanti lo avevano capito da tempo, ma nessuno aveva avuto il coraggio di prendere Spike con la forza e obbligarlo a non andare, nessuno era riuscito a farlo ragionare e ormai era tardi. Non aveva funzionato. Spike e Lou erano morti sotto quell'esplosione. Erano morti insieme, come due migliori amici.
Sam se ne andò perchè era impossibile da sopportare. Nessuno gli aveva dato retta eppure lui aveva avuto ragione, lo sapeva, sapeva che sarebbe andata a finire così. Non poteva sopportarlo.
Greg rimase immobile, Jules si strinse a Wordy per non vedere, mentre lui si sentiva in colpa per non aver fermato Spike e per averlo incoraggiato con un piano da tanto stupido che sapeva non avrebbe mai funzionato. Sapeva che se erano morti entrambi in parte era colpa sua. Avevano perso due membri della squadra, due membri della famiglia. Non c'erano parole per descrivere una cosa del genere.
Ed non riusciva a pensare, le lacrime gli appannavano la vista e l'unica cosa che riuscì a pensare era che Spike era morto per salvare un amico e che da amici erano morti. Insieme. Anche lui avrebbe fatto lo stesso. Ognuno di loro lo avrebbe fatto.
Non rimaneva più niente di Lou e Spike, soltanto i loro nomi e il loro ricordi nelle menti di tutta la squadra. Avevano lasciato un vuoto incredibile e nessuno sarebbe mai riuscito a prendere il loro posto, nemmeno i nuovi arrivati. Perchè Spike e Lou erano unici, nessuno poteva sostituirli perchè nessuno era alla loro altezza.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Flashpoint / Vai alla pagina dell'autore: _Dolphin_