Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Ele_libera    03/01/2012    1 recensioni
La leggendaria e avventurosa vita di Tex Willer raccontata attraverso i momenti più significativi che hanno contribuito alla nascità del mito del ranger più famoso d'America.Questo progetto nasce da me in collaborazione con altri autori e consiste in una raccolta di falshfic con cui abbiamo cercato di raccontare la storia di Tex Willer e soprattutto di celebrare la nascita e la formazione di questo straordinario personaggio. Buona lettura :)
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

biglia

Non riusciva a calcolare quanto. Ma era tanto, troppo tempo che quel branco di indiani gli girava attorno urlando. All'improvviso lo stregone del villaggio gli si avvicinò e gli strappò bruscamente la camicia. Si allontanò per un attimo e tornò con un tizzone in mano. Quando sentì il legno rovente che gli sfiorava la pelle chiuse gli occhi e trattenne il respiro.

Si scostò i lunghi capelli neri dietro la spalla e sospirò. Non aveva mai sopportato la cadenza inesorabile dei tamburi in quel dannato rito. Dall'esterno della tenda sopraggiunse un grido agghiacciante. Si alzò in piedi e andò sulla soglia della tenda. Lo vide, era legato al palo, come tutti gli uomini bianchi prima di lui. Aveva la testa debolmente appoggiata sul petto sfregiato dal cerchio che lo stregone gli aveva appena tracciato sul petto. Di lui non vedeva altro che i capelli neri spettinati che si attaccavano scomposti alla fronte sudata. Sospirò di nuovo. “Ora metteranno una punta dalla freccia nera fra le altre...e il guerriero che la prenderà avrà l'onore di uccidere e scalpare il viso pallido.”

Dopo il silenzio surreale di quegli attimi i tamburi cominciarono di nuovo a rimbombargli nella testa ancora intontita dal dolore. Sentiva la ferita pulsargli allo stesso ritmo di quel suono infernale. Il ritmo fu interrotto da un urlo di gioia. Con una smorfia di dolore respirò più profondamente che riuscì e alzò la testa per vedere la scena che aveva di fonte. Un giovane soldato stringeva trionfale una freccia dalla punta nera.

Quando sentì l'urlo vittorioso del soldato decise di cedere alla curiosità. Si mise a camminare lentamente avvicinandosi sempre più al punto in cui stava avvenendo il sacrificio. Non riusciva a distogliere lo sguardo dall'uomo bianco. Aveva qualcosa di singolare. La ragazza cercava invano di cogliere qualche tratto del suo viso attraverso i capelli che si sparpagliavano sulla fronte lasciando intravedere ben poco del suo volto. Lo sguardo le scorreva sul suo petto nudo sfregiato dalla bruciatura che lo stregone del suo villaggio gli aveva inflitto. La sua corporatura era robusta ma armoniosa e i pantaloni che indossava lasciavano intravedere gambe lunghe e agili leggermente incurvate dall'abitudine di cavalcare. Persa nelle osservazioni non si era nemmeno accorta di essere giunta a pochi passi dal palo a cui l'uomo era imprigionato. Si arrestò di colpo, la ghiaia sotto i suoi piedi fece un leggero rumore. Fu allora che l'uomo alzò la testa e la fissò.

Riusciva a malapena ad intravedere il volto della ragazza attraverso le lacrime di dolore che gli riempivano gli occhi. Era alta e snella, la carnagione leggermente rossastra, i lineamenti delicati. I folti capelli neri le scendevano incolti sulle spalle ed erano legati alla sommità della testa da una fascia ricamata. Quando riuscì a distinguere meglio il suo volto non poté fare a meno di fissare i suoi enormi occhi neri che se ne stavano immobili e stupefatti a fissarlo.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Ele_libera