Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Girl_in_Blu    17/01/2012    11 recensioni
Tre drabble su Dende, sul suo ambientamento sulla Terra.
Tre lezioni importanti, impartite rispettivamente da: Gohan, Piccolo e, in fine, Popo.
So che il personaggio è trattato poco, ma spero di averlo caratterizzato abbastanza bene e di strapparvi un sorriso.
Buona lettura.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dende, Gohan, Piccolo
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto cercando di entrare in questo personaggio, dovendoci scrivere, per un contest, una drabble.
Così ho pensato: perché non allenarsi? Ecco come nascono queste tre fan fiction comiche.
In più mi sono ripromessa di scrivere su altri personaggi =)
Buona lettura

 
 









Lessons




 
Lesson number one
Listening




 
 

-Ci provi!- gli aveva detto Popo, sorridendogli.
-Magari concentrati su qualcuno che conosci, forse così sarà più facile!- aveva suggerito Gohan, fiducioso.

Il piccolo namecciano inspirò, dopotutto non era così semplice ascoltare gli umani.
Sentì un suono, leggero, piacevole: lo scroscio di un ruscello e il battito d’ali di un uccello.
Si aggrappò a quello, alla vita del piccolo e leggiadro animale per potersi focalizzare su una delle poche persone che conoscesse.
E, in fine, un urlo lo aveva avvilito, spaventando i presenti che lo osservavano attoniti.
Aveva appena sentito Chichi gridare nervosa.
-Go…Gohan tua madre ha appena scoperto che non sei incamera…- aveva detto, preoccupandosi per la sorte dell’amico.
 
 

 
 
 
 
 
 
 

Lesson number two
Don’t see

 



 

     Lo guardava, capendo quanto un uomo, precisamente un saiyan, potesse inorridirlo.
Era stupefatto.
Osservava la pila di piatti, accanto al padre del suo amico: l’eroe della Terra, l’eroe di Namek… un saiyan insaziabile.
Era orrendo, vederlo abbuffarsi in quel modo.
Iniziava a sentire, nel basso ventre, dei brontolii e un sapore acido cominciava a pizzicargli la gola.
Eppure aveva visto la morte, aveva guardato negli occhi assassini temibili e pericolosi, ma mai aveva provato quella sensazione spiacevole.
No, non ce la faceva più!
-Voltati, è l’unico modo per sopportare questo spettacolo- gli aveva detto Piccolo, guardando altrove, mentre digrignava le fauci, probabilmente disgustato almeno quanto lui.
    
 
 
 
 
 
 
 
 
  

Lesson number three
No speeking

 




 

Aveva gli occhi sbarrati e la sua espressione tradiva sgomento, era assurdo!
-G…Gohan!- aveva sibilato.
-Supremo cos’è accaduto?- aveva chiesto Popo, visibilmente spaventato.
No, Dende proprio non riusciva a crederci.
Era impossibile!
Più osservava, più lo stupore aumentava, facendolo fremere.
Era l’istinto a farlo reagire, a fargli contrarre il volto in un’espressione stupefatta.
-È Gohan- aveva detto, balbettando.
-Ho capito, ma cosa gli è suc…- stava domandando l’altro, prima di essere interrotto da una fastosa risata.
Il suo amico era troppo buffo conciato in quel modo.
-Dovresti vederlo- aveva detto divertito, guardando il balletto di Great Saiyaman. 


































Angoletto di Girl_in_Blu:

Nella prima, Dende cerca di imparare a sentire gli umani, focalizzandosi su un unico punto, per ascoltare solo alcune conversazioni, come faceva il vecchio Supremo.
Nella seconda vede Goku mangiare e si sa che non è uno spettacolo gradevole, disprezzato dallo stesso Piccolo.
Nella terza, invece, sta osservando Gohan... ops Great Saiyaman XD
Come potete vedere hanno tutte un'ambientazione diversa.

Ok, spero vi siano piaciute e che vorrete lasciarmi un commentino =)
Grazie per aver letto.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Girl_in_Blu