Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sophie Hatter    22/01/2012    6 recensioni
Da quando Voldemort ha ucciso Lily e James, in molti hanno smesso di trascorrere dei Natali felici, per un motivo o per l'altro.
*
#1 "New beginning" - Peter Minus
#2 "Things will never be the same again" - Petunia Dursley
#3 "Lonely day" - Sirius Black
#4 "Come on, die young" - Harry Potter
#5 "The animals were gone" - Remus Lupin
*
La raccolta partecipa al contest "Happy drabble to you! We wish you a merry edition" indetto da Erica Weasley.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Peter Minus, Petunia Dursley, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#5 – The animals were gone (105 parole)

 

 

Mentre la luna mi colpisce filtrando dalle finestre della Stamberga Strillante, mi torna in mente il venticinque dicembre del ’75. Eravamo rimasti a Hogwarts durante le vacanze per completare l’incantesimo e alla fine James, Sirius e Peter ce l’avevano fatta. Quando me li vidi venire incontro trasformati, pensai che fosse il regalo di Natale migliore che avessi mai ricevuto.

Ora, invece, nessuno arriverà a sostenermi durante questa tortura fatta di zanne e di artigli; forse è stata proprio la nostra amicizia maledetta ad averci ridotti così.

Accasciandomi sul pavimento, rispondo con un ululato lungo e sofferto all’uggiolio di un cane che mi giunge da lontano.

 

 

 

Nota finale: questa drabble è ambientata nel Natale del 1993, quando Remus è tornato ad insegnare a Hogwarts; sono andata a rileggere qualche capitolo del terzo libro e proprio in questo periodo avviene una delle sue trasformazioni, infatti durante il pranzo natalizio Silente domanda a Piton se gli ha preparato la Pozione Antilupo.

Mi piace pensare che quel cane che Moony sente ululare sia proprio Padfoot, che in quel periodo già gironzolava intorno a Hogwarts per tentare di introdursi nel dormitorio di Grifondoro e uccidere Peter/Crosta. Giusto per infilarci un pelino di Wolfstar, anche se davvero impercettibile.

 

Insomma, questa era l’ultima storia, signore e signori. È la prima volta che partecipo all’ “Happy drabble” e non so come andrà a finire; rileggendo il tutto mi sono resa conto che non sono convinta, sento che avrei potuto fare di più. È stato comunque interessante provare a scrivere di personaggi che non ho mai trattato in maniera approfondita, come Peter e Petunia, o di cui ho sempre ignorato l’esistenza all’interno delle mie storie (Harry XD). In ogni caso, quando usciranno i risultati aggiungerò il giudizio qui in fondo.

Un sincero grazie a tutti quanti per aver commentato :)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sophie Hatter