Film > RocknRolla
Ricorda la storia  |      
Autore: YaminaStoleMyCookie    28/01/2012    1 recensioni
Rockn'Rolla - OneTwo/Handsome Bob (vagamente)
{Mumbles si sta già rassegnando al fatto di perdere i soldi perchè sa che non vincerà mai contro l'amico, che vanta una tecnica elaborata con precisione negli anni.}
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A matter of distraction*

Speeler, ore 23:43.
Il pub è immerso in un silenzio innaturale; gli occhi di tutti gli avventori (tranne quelli di Handsome Bob, seduto al bancone a bere con aria annoiata un brandy) sono puntati sul tavolo da biliardo che troneggia in mezzo alla sala, dove sta avendo luogo la più spietata partita di carambola che chiunque abbia mai visto.
OneTwo da un lato, Mumbles dall'altro: lo scontro del secolo.
C'è molta tensione: i due sono in parità, 43 a 43; il punteggio da raggiungere è 50, una cifra non indifferente.

E' il turno di OneTwo.
Se azzecca il prossimo tiro, sparando una delle sue famose e micidiali candele da 14 punti, si porta a casa la bella somma in gioco di 500£.
Mumbles si sta già rassegnando al fatto di perdere i soldi perchè sa che non vincerà mai contro l'amico, che vanta una tecnica elaborata con precisione negli anni.
Il silenzio la fa da padrone allo Speeler, stasera.
OneTwo si china sul biliardo, concentrato.
Calcola la distanza fra i birilli e le tre palle in gioco; non è propriamente al verde ma quei soldi gli farebbero comodo, così prende un respiro profondo e punta accuratamente la stecca verso la propria palla, indirizzandola contro quella avversaria.
Poi, però, commette il fatale errore di alzare lo sguardo sul bancone dove Bob, voltato di spalle, sta bevendo un altro drink.
Resosi conto del proprio madornale errore, OneTwo riporta precipitosamente l'attenzione sul biliardo, ma ormai il danno è fatto: infatti sbaglia il tiro e la sua palla, invece di colpire l'avversaria, va a finire direttamente sui birilli, regalando a Mumbles la bellezza di 10 punti.
L'amico esulta per la vittoria inaspettata; l'intero pub applaude con scherzosa derisione la sconfitta di OneTwo, che ne frattempo impreca come un turco, furibondo.
Mumbles, tutto contento, arraffa i soldi e si avvicina con un sorrisino vittorioso all'amico livido di rabbia.
"Sai," gli dice con l'aria di chi la sa lunga "se non ti fossi distratto a fissare il culo di Bob avresti vinto."
OneTwo impreca una volta ancora, avvampando.
"Fanculo!"

 

Yamina's corner

Ed eccomi qua con un'altra shot su Rockn'Rolla! :D
Inizialmente doveva essere una drabble, ma poi la mia mano è partita per la tangente e non la finivo più di scrivere XD
Alors...l
'idea di OneTwo che si incanta a fissare il culo di Bob mi girava in testa da un po'(LOL) e l'ho inserita in questo contesto...a proposito, io non so se gli inglesi giocano a carambola ma il tavolo da biliardo nel film si vede più di una volta, quindi mi sono buttata XD
Fatemi sapere cosa ne pensate!^^
Bacioni da Yamina.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > RocknRolla / Vai alla pagina dell'autore: YaminaStoleMyCookie