Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: tikei_chan    29/01/2012    3 recensioni
~ Prima classificata al contest "Loser like me" di Somochu e Missblackspots~
A pochi mesi dalla sua nascita, Quinn e Puck vogliono vedere la loro bambina; ma Noah non si accontenta di questo, il suo spirito paterno lo porta a volersi avvicinare di più… con una piccola sorpresa per Beth.
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Noah Puckerman/Puck, Quinn Fabray
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Mr. Sweetheart

 

“Dannazione, stai un po’ fermo, Puck! Se mi fai cadere giù non puoi immaginare quello che farò io a te!” Sbottò Quinn, parlando con quel tono minaccioso che ciascuna delle persone che conosceva sapeva di dover evitare.

“Taci, Biondina, non sai cosa si prova a stare qui sotto. Le tue ginocchia mi si sono conficcate nelle spalle e in più i rami di questa siepe mi stanno graffiando la faccia. Parla di meno e guarda di più.”
Noah era già stufo, ma non se ne sarebbe andato da lì senza aver ottenuto ciò che voleva (e di cui la sua compagna di disavventure era – in parte – all’oscuro).

Nessuno dei due, in sintesi, era dell’umore giusto per quell’uscita, ma un obbiettivo comune li teneva entrambi lì.

“Idiota, è stata tua l’idea, quindi non… Oh! Aspetta, la vedo.”

 “La vedi?” Chiese Puck, perdendo interesse per il loro battibecco.

“Sì, è con la baby-sitter, le sta facendo leggere una storia. È così carina, cerca di prenderle il libro dalle mani.” Quinn s’interruppe, ridendo per quella scena buffa e tenera insieme.

“Hai detto baby-sitter? Quindi la Corcoran non è in casa?” Bingo! Forse è la mia giornata fortunata, pensò Puck, vedendo la realizzazione del suo desiderio farsi più vicina.

“No, boh… cioè, cosa vuoi che ne sappia? Posso solo dirti quello che vedo, Puckerman.”

“Scendi.”

“Cosa?”

“Ho detto scendi, andiamo. Se non c’è la madre in casa possiamo anche provare a entrare. Insomma la baby-sitter non ci conosce, non sa chi siamo, possiamo spacciarci per – che ne so – boyscouts che vendono biscotti, farci aprire e approfittarne per vederla più da vicino.” Spiegò Puck, chiarendo infine qual era stato il suo obbiettivo fin dall’inizio: avvicinarsi a Beth.

Quinn serrò gli occhi, tacendo per un secondo prima di sputargli addosso una risposta rabbiosa. “Cosa ti dice il cervello, Puck? Tralasciando pure le evidenti falle del tuo piano, ammettendo che tu riesca a entrare in casa, cosa otterresti?”

Senza darle una risposta, Noah si chinò, obbligandola con malagrazia a scendere dalle sue spalle.

“A te può anche non interessare, ma io mia figlia la voglio vedere. Quindi vattene pure, io provo ad entrare in quella casa anche senza di te.”

Quinn lo guardò a lungo negli occhi, l’insolita serietà che vi scorse la sorprese, tuttavia non la convinse a restare. L’aveva vista da lontano e per lei questo era abbastanza. Anzi, era fin troppo: quei secondi che aveva passato ad osservarla erano bastati per farle venire il magone.

“No, Puck, vai tu se vuoi, io non ce la faccio.”
Troppe immagini si erano già affollate nella sua mente, di cose accadute e di cose che avrebbero potuto accadere, destinate però a non avvenire mai.
Le lacrime che le premevano già da un po’ agli angoli degli occhi trovarono infine la via per uscire. Dio, quanto odiava la sua emotività.
Si ritrovò a pensare che loro due come coppia non erano niente male: entrambi stronzi all’apparenza, ma sotto sotto sensibili. La differenza era che lei era intelligente, ma talvolta codarda, lui un po’ sprovveduto, tuttavia coraggioso.

La risposta negativa della bionda cheerleader colmò lo sguardo di Noah di delusione. Senza aggiungere una parola le girò le spalle, dirigendosi verso il vialetto d’ingresso dell’abitazione.

Anche Quinn si mosse, camminando in direzione opposta, ma, contrariamente a quanto pensava Puckerman, non se ne andò. Rimase dietro la siepe, curiosa in fin dei conti di sapere come se la sarebbe cavata. Attraverso i rami lo osservò bussare alla porta della casa, che si aprì pochi istanti dopo, lasciandole intravedere il viso serio e un po’ sorpreso della baby sitter.

“Salve, sono uno studente della signorina Corcoran…
“Mi spiace non è in casa adesso.” Quinn sentì la baby-sitter interromperlo; non poté fare a meno di chiedersi se perlomeno lui avesse un piano.

“Vede, in realtà io sono passato per la bambina.” Puck fece una pausa, la baby-sitter lo guardava perplessa, così come la ragazza che li osservava, lasciata a bocca aperta dalla sua inaspettata schiettezza.
“Volevo solamente darle questo.”

Con sorpresa di entrambe Noah estrasse dalla tasca un peluche, un piccolo orsetto. Quinn per poco non si fece scoprire, una risata sulle sue labbra premeva per uscire, quando vide che sulla testa, fra le due orecchie tonde, aveva una piccola cresta colorata.
Anche il viso della donna che fronteggiava Puck si addolcì in un sorriso di fronte a quel giocattolo.

“Entra, così puoi darlo tu a Beth.”

Quinn poté quasi percepire l’emozione del suo compagno a quelle parole.
Dopotutto era felice che lui non avesse rinunciato a vedere la bambina, nonostante i suoi tentativi di dissuaderlo, perché, si rese conto con emozione, così Beth avrebbe avuto qualcosa di loro da tenere con sé.
Quella bambina era fortunata ad avere un padre come lui.

In seguito non disse a nessuno ciò che era successo quel pomeriggio, sapeva che Puck non avrebbe apprezzato. Serbò quel ricordo per sé, per ricordarsi chi era veramente Noah Puckerman e cosa aveva visto in lui quando aveva – involontariamente – deciso di renderlo il padre di sua figlia.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: tikei_chan