Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: LaTemibileApeMannara    30/01/2012    3 recensioni
Dokho lo ricordava ancora come uno dei giorni più belli della sua vita.
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dragon Shiryu, Libra Dohko
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di te ♥'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PULCINO

Dokho lo ricordava ancora come uno dei giorni più belli della sua vita.

Era un mattino d’estate e si moriva di caldo: Goro Ho era perennemente vittima della canicola da aprile a settembre.
Faceva caldo e il piccolo Shiryu, ancora un cucciolo, era stremato dagli allenamenti. A volte il Roshi si sentiva quasi in colpa nel trattare quel bimbo come un uomo adulto, e gli piangeva il cuore al pensiero di ciò che gli sarebbe potuto succedere una volta divenuto Saint: lui ne aveva passate tante, e non voleva che a Shiryu accadesse lo stesso.
-Roshi, posso fermarmi un attimo?- era effettivamente a pezzi.
-Sì, fa troppo caldo. Ma solo un paio di minuti, intesi?-
Spesso Dokho si rimproverava di non essere abbastanza rigido con quel bambino, magari avrebbe dovuto massacrarlo con allenamenti ininterrotti dall’alba al tramonto.
Shiryu zampettò fin giù al fiume e si sciacquò la faccia arrossata per la fatica.
-Su, figliolo. Si ricomincia!-
Shiryu, diligente, tornò a far addominali. Improvvisamente però si bloccò.
-Roshi?-
-Cosa c’è, Shiryu?-
-Conoscete il mio papà?-
-No, non ho idea di chi possa essere- Dokho era davvero rimasto spiazzato dalla domanda.
-Oh… e la mia mamma?-
-Nemmeno lei-
La conversazione stava prendendo una piega alquanto particolare ma, stranamente, Dokho non si sentiva per niente a disagio.
-Allora voi siete l’unico papà che ho?-
okay, questo lo aveva decisamente spiazzato.
-Diciamo di sì, pulcino-

*** NidP (note inconcludenti del Pulcino)  ***

Fermi! Posso spiegare!

pulcino non è certo un nomignolo a caso!
Qualche giorno fa stavo rileggendo il manga, e sono incappata in una cosa bellissima ( <3 ): Dokho dice a Shiryu "sei ancora un  
pulcino".
E quindi sono partita per la tangente, ho miagolato per un *
pulcino* quarto d'ora abbondante e poi ho scaricato la glicemia in eccesso sulle prime persone che mi sono capitate a tiro. *pulcino .
Sì, sono affettuosa. 
*
pulcino*
Dokho potrebbe sembrare un po' *
pulcino* OOC, me ne rendo conto, ma io non credo. Secondo me il Roshi è proprio un *pulcino* padre per Shiryu, e non mi sorprenderebbe venire a sapere di una conversazione del genere tra i due *pulcino*.
Ma ovviamente sono grandi guerrieri e non lo ammetteranno mai ù.ù
*
pulcino*
Ora smetto di 
pulcinizzare tutti, dato che a furia di ripetere pulcino la parola pulcino non significa più nulla. Io sono un pulcino, voi siete dei pulcini e tutto il mondo è un pulcino.
e ora anche voi non sapete più cos'è un
pulcino.

*pulcino*

LaTemibile*pulcino*ApeMannara





 

PS: nel caso a qualcuno venisse  voglia di recensire la mia raccolta "Seven Vices"
(come le care Princess Elf e Simbeatl hanno già fatto, che carine <3)
sappiate che sono "old style" e che quindi risponderò alle recensioni nel capitolo successivo,
nelle NidA (come se non fossero abbastanza lunghe... ù.ù)

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: LaTemibileApeMannara