Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: GingerHair    30/01/2012    2 recensioni
Tema in classe: Sesso. Una breve e semplice composizione scritta da Brittany S. Pierce, in cui esprime le sue sensazioni, le sue emozioni.
Terza classificata al contest "Loser like me" di Somochu e Missblackspots e vincitrice del premio Originalità
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Brittany/Santana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Autore: GingerHairHP
Personaggio Scelto: Brittany S. Pierce
Pairing (se c’è):  Brittany\Santana
Prompt scelto: Sesso
Genere: Romantico
Raiting: Giallo
Avvertimenti: One-shot, Slash,
Introduzione: Tema in classe: Sesso. Una breve e semplice composizione scritta da Brittany S. Pierce, in cui esprime le sue sensazioni, le sue emozioni.
NdA (facoltative): Nonostante il prompt scelto, non penso sia il caso di porre un raiting superiore al Giallo. Spero di aver giudicato correttamente. So bene che Brittany è confusa anche dalla colazione, però penso che abbia le idee molto chiare sui sentimenti che prova per Santana. Spero in ogni caso di non averla caratterizzata troppo male.
 

---------------------------------------------------------------------------------

 

Puzzle?

 

Sesso.
Parola strana non trovate?
Sesso.
SeiCinque lettere e addirittura tre s.
 
Non mi è mai piaciuta la lettera s.
Innanzi tutto è decisamente troppo vicina alla ‘r’, e troppo lontana dalla ‘a’, dalla ‘n’, la ‘t’ - glielo concedo- sta bene dove sta, ma la ‘a’, la ‘n’.. l’ho già scritta la ‘a’?
Beh insomma, dipende molto da cosa si mette dopo la ‘S’, ma solitamente tutte le parole che la contengono hanno sempre suoni così ambigui, sguscianti, sfumati.
Non c’è niente di concreto nella ‘s’!
 
Sesso.
Quando mamma mi ha spiegato questa strana parola, mi ha fatto l’esempio di un puzzle.
Mamma mi ha detto che il ‘Sesso’ è quando due persone, fatte l’una per l’altra, si uniscono e, inspiegabilmente, combaciano, come le tessere del puzzle di Babbo Natale che mi divertivo a completare da bambina.
Anche.. Ehm, come aveva detto? Anatomicanente, anatomimente, anatomicamente.. Vabbè.
Secondo la mamma gli uomini e le donne sono stati creati apposta per combaciare e nel sesso trovano il compimento e l’appagamento che cercano perché solo in quel modo si possono sentire.. Completi.
 
E’ qui però che la mia mamma ha sbagliato.
 
Io ho fatto sesso con tanti ragazzi e alcune volte mi sono divertita moltissimo ma.. Non mi sono mai effettivamente sentita completa.
Non ho mai chiesto alla mamma il motivo, perché mi sentivo sbagliata.
Cosa c’era in me che non andava? Perché quel dannato fabbricante di puzzle aveva messo nella scatole una tessera mal funzionante come me?
 
Passavo le giornate intere a domandarmi cosa facessi di male?
Magari non avevo cercato abbastanza?
D’altra parte, la popolazione maschile del liceo McKinley non si fermava mica all’intera squadra di football. E così continuai esasperata la mia ricerca.
Ma non funzionava. Continuavo a sentirmi sempre più sbagliata, sempre più incompleta.
 
Allora ho iniziato ad odiarlo.
Odiare il sesso.
Odiare la s.
 
S?
Chi ha bisogno di s? Si può fare a meno delle s!
Io ho fatto a meno della seconda parte dell’alfabeto per sedici anni, il mondo potrà pure fare uno sforzo e continuare a vivere senza s, no?
 
Ora solo l’idea mi fa sorridere.
Un mondo senza s non sarebbe per niente splendido, stupendo, stravagante, saporito.
Non esisterebbero il sole, il sale, la saliva, le salite, le scimmie, gli struzzi, le storie, le stampanti.
Non esisterebbe Santana
 
E questo proprio non lo potrei permettere.
 
Grazie a S, ho finalmente capito di non essere l’unica tessera sbagliata al mondo, ho capito di non essere sbagliata affatto.
Lei, inconsapevolmente, mi riempiva come nessun altro sapeva fare. E qui non serve pensare all’anatomia.
Ora so che, da una parte, da una sola parte, la mia mamma aveva torto.
 
I suoi baci, i suoi abbracci, le sue labbra, i suoi capelli neri come l’ebano che mi sfiorano in dolci e profumate carezze. Le parole, soffici e vellutate, che riserva solo per me, mi fanno sentire in paradiso, contornata da candide, pure, limpide, comode nuvole.
 
Il sesso.
Quello sfiorarsi delicatamente, la passione, l’amore.
 
Sesso.
Dopotutto non è una parola così brutta.
Alla fine il suono, nonostante tutte le s, non è così sgradevole.
Anzi, se mi sdraio e chiudo gli occhi, immaginandoti in un campo pieno di papaveri rossi, un tramonto agli albori e la mia mano nella tua, riesco anche a percepire una strana e cullante melodia, sibilante, che, forse, mi ripete nell’orecchio questa strana parola. O forse è solo il tuo nome.
 
 
 
 
“Santana, com’è andato il tema?”
Brittany raggiunse con uno scatto l’amica, affiancandosi a lei e adeguandosi al suo passo, sinuoso e sicuro come solo quello di una Cheerios può essere.
 
Le strette code oscillavano a tempo con le gonnelline rosse, che, in un bizzarro gioco, continuavano a scoprire e ricoprire le gambe delle due cheerleader.
La mora arricciò le labbra carnose e rosse in una smorfia delusa.
“Ho preso B- ” rivelò, ostentando una certa irritazione. “Un tema sul sesso e io prendo B-. Quella donna non sa valutare. Ah” continuò alterandosi e persistendo in un’espressione frustrata e a dir poco scocciata. “A te Brit? Com’è andata?” chiese successivamente, aprendo con uno scatto iroso l’armadietto e controllandosi le sopracciglia perfettamente disegnate nello specchietto.
 
La bionda sorrise, ingenua e genuina come solo lei sa essere.
“Io ho preso A+”
Le parole si persero tra il mormorio annoiato degli studenti, ma furono comunque colte, come le margherite in primavera, da Santana che, scettica come non mai, la guardò aggrottando le sopracciglia e assottigliando gli occhi.
 
“A+?”
Domandò incredula, voltandosi per recuperare i libri di Storia Americana e il raccoglitore rosso sangue sul quale prendeva, la maggior parte delle volte, gli appunti, diligentemente.
 
Brittany annuì piegando leggermente la testa e fissando l’amica mentre, nervosa, passava i polpastrelli sulle pagine dei libri, sfogliandoli delicatamente.
“Ho solo.. Scritto di quello che amo” rispose alla muta domanda di Santana che, probabilmente insoddisfatta dalla risposta, decise di accettare il bizzarro avvenimento di buon grado e complimentarsi con l’amica.
 
Si sorrisero complici e si avviarono insieme a lezione.
I mignoli legati in un invisibile nodo indissolubile, percepibile solo da loro.





 

---------------------------------------------------------------------------------
 

Ok, ehm, no. Non so se mi spiego? Primo contest a cui partecipo e arrivo terza! TERZA! 
Sono al settimo cielo, davvero. Non so cosa dire, nè cosa fare. Aiuto, cosa faccio ora, cosa, cosaaa?


Terza classificata: Puzzle?
Grammatica: 7
Stile e Sintassi: 9
Originalità: 10
Utilizzo personaggio: 5
Utilizzo del prompt: 5
Caratterizzazione dei personaggi: 10
Gradimento personale: 8,5
Totale: 54,5 punti


Nel complesso è una storia buona e ci ha abbastanza soddisfatte.
Vedremo di analizzarti nel dettaglio:
la grammatica ha risentito soprattuto a causa di alcuni errori di punteggiatura, ora ti mostrerò quali!
1)Parola strana (manca virgola) non trovate? 0,35
2)la ‘n’.. l’ho già scritta la ‘a’(ci vanno tre puntini) 0,35
3)Anche.. Ehm, come aveva detto) (ci vanno tre puntini) 0,35
4)solo in quel modo si possono sentire.. Completi. (ci volgiono tre puntini) 0,35
5)volte mi sono divertita moltissimo ma.. Non mi sono mai (ci vanno tre puntini) o,35
6)Perché quel dannato fabbricante di puzzle aveva messo nella scatole (scatola) 0,20
7)Passavo le giornate intere a domandarmi cosa facessi di male? (non ci va il ?) 0,35
8)A te (manca virgola) Brit? 0,35
9)“Ho solo.. Scritto di quello che amo” (co vanno tre puntini) 0,35
0,35 x 8 + 0,20 = 2,8 + 0,2 = 3
Lo stile è stato un punto molto duro da scegliere. Mi spiego:
non ci ha colpito particolarmente, ma allo stesso tempo lo abbiamo trovato appropriato per il genere della storia. Nel senso che se ne avessi utilizzato un altro probabilmente la storia non avrebbe avuto lo stesso impatto. Per questo ti abbiamo tolto poco, perché è uno stile... Giusto, ecco.
E la forma, poi, è molto buona, davvero! Gli errori che ti abbiamo mostrato prima hanno un po' rallentato la lettura, ma tutto sommato è uno stile piuttosto scorrevole e fresco. Quindi beh, un buon risultato!
Il forte della storia è certamente l'originalità: nessuna delle due aveva mai letto un qualcosa di simile Santana e Brittany. E ci ha fatto molto piacere leggere qualcosa di così innovativo, perché risveglia, in un certo senso, quello che è lo spirito del Fandom. Bisogna sempre ricercarce l'originalità, perché è questa che rende speciale una lettura. La rende diversa e ce la "imprime" nella memoria. Quindi, beh, complimenti per la perfetta riuscita di questo punto ;)
Personaggio usato molto bene; stessa cosa il prompt. Su questo non abbiamo molto da dirti, perché ci è piaciuto come li hai utilizzati: Brittany è certamente la protagonista indiscussa e il prompt oltre ad essere stato inserito alla perfezione, lo è stato fatto in modo anche piuttosto orginale - e qui ci riallacciamo a ciò che abbiamo detto prima.
I personaggi...
Che dire? E' la Brittany di Glee, niente da dire.
La sua ingenuità, la sua "stupidità" - anche se non si può chiamare così - e il suo essere così semplice e genuina anche mentre parla di sesso: è tutto molto ben sviluppato e egreggiamente usato.
Anche Santana, per quel poco che si è vista ci ha fatto una buona impressione! Quindi niente da dire su questo - come sull'originalità - molto buona e meritevole del pieno punteggio. Complimenti!

Per quanto riguarda il gradimento personale, dobbiamo dire che non ci ha colpito particolarmente, o meglio, non ci ha trasmesso tanti di quei sentimenti; questo un poco ci ha fermato, ma d'altronde è una storia nel complesso molto buona e ben riuscita. Originale e con i personaggi IC, quindi è più che un buon lavoro. E ci è anche piuaciuta, non credere che non l'abbiamo apprezzata. Tutt'altro!
Solo che non eravamo del tutto convinte a darti il massimo, tutto qui. Eppure è un buonissimo punteggio e come vedi sei ben sopra la sufficienza ad ogni sezione. Quindi beh, complimenti per questa storia così carina ;) 


 

Ringrazio, di nuovo, infinitamente MissBlackspots e Somochu per la valutazione stupenda. Il terzo posto è fantastico. Non è come il primo, ovviamente, ma, fortunatamente, non è neanche l'ultimo! *fiuu* Grazie ancora ^-^
Effs.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: GingerHair