Serie TV > L'ispettore Barnaby/Midsomer Murders
Ricorda la storia  |       
Autore: rosie__posie    17/02/2012    1 recensioni
Questa fic è sulla serie tv Midsomer Murders (L'ispettore Barnaby), ambientata durante la settimana del matrimonio della figlia di Tom. Tom/Ben.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta in origine per la community settepeccati su LiveJournal. Grazie alla splendida melian_eresseie per avermi fatto da beta reader! Disclaimer: i personaggi purtroppo non sono miei; appartengono a ITV, Bentley production, All 3 media, Caroline Graham



Lunedì mattina
Il lunedì mattina, di solito, era sempre stato carico di lavoro accumulatosi nel weekend: qualche furtarello o episodi di guida in stato di ubriachezza, per nominarne alcuni.
Il lunedì mattina, di solito, non riusciva quasi mai a trovare il tempo nemmeno per farsi il suo the con latte.
Il caffè nero del suo capo, invece, quella era tutta un’altra storia; per quello, il tempo lo trovava sempre. Anzi, preparare il caffè per l’ispettore capo Tom Barnaby era un piccolo rituale che dava piacere anche a lui. Nessun altro era autorizzato ad avvicinarsi alla sua tazza e questo lo faceva sentire… beh, sì, importante.
Ma quella mattina era tutta un’altra cosa. Sembrava che durante il weekend persino il crimine della contea si fosse preso un giorno di vacanza e sulla sua scrivania non contava più di un paio di cartellette, che potevano benissimo aspettare il pomeriggio. Qualcosa dentro di lui, dentro il suo corpo, ritardava a stare al passo della settimana appena iniziata. Qualcosa, nella sua mente, gli sussurrava che non sarebbe stata una settimana come le altre, quella. E non solo per il matrimonio che si sarebbe celebrato il prossimo sabato.
Ma di certo si rifiutava di pensare che la brutta sensazione che stava pian piano insinuandosi dentro di sé potesse avere a che fare col fatto che il suo capo avesse invitato al matrimonio della figlia anche il suo vecchio sergente, ora ispettore. Assolutamente. Era lui il suo assistente, ora, e sembrava anche che ci fosse del feeling tra loro.
Ma perché allora aveva iniziato a sentirsi minacciato appena saputo del suo arrivo? Perché sembrava non crederci nemmeno lui a queste parole?
Volse lo sguardo alla tazza del suo capo appoggiata di fianco alla macchinetta del caffè, un paio di scrivanie più in là. Il pensiero che l’ispettore Troy potesse anche solo sfiorarla con le sue mani scosse un po’ della sua pigrizia mattutina. Ma poi tornò a osservare le cartellette di fronte a sé. La tranquillità di quella giornata era fin troppo invitante per lasciarsi abbandonare al richiamo della gelosia.
Decise di rimandare all’indomani le sue preoccupazioni. Intrecciò le mani dietro la nuca e chiuse gli occhi, pensando, dopotutto, a come fosse fortunata quella tazza: indipendentemente da chi l’avrebbe riempita, aveva sempre l’onore di essere accarezzata ogni giorno dalle calde labbra di Tom.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > L'ispettore Barnaby/Midsomer Murders / Vai alla pagina dell'autore: rosie__posie