Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Mikky99    20/02/2012    2 recensioni
Miss Climbert è una simapatica e dolce vecchietta(un po' peperina) e risolve i casi usando l'intelligenza e "osservando" la "natura umana" come le è stato insegnato da una cara e vecchia amica:Miss Marple.Vive a...scopritelo da soli leggendo il primo suo caso.
P.S:Il racconto è ambientato nel secondo dopo guerra.
Buona lettura!
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Miss Climbert indaga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I

''Che noia! Qui a Thetford non succede mai niente!!'' pensava Agatha Climbert.

Miss Climbert era una graziosa vecchietta, con grandi occhi, azzurri come i fiordalisi, e candidi capelli bianchi: questo avrebbe fatto pensare ad un carattere dolce, ma Miss Climbert non era così remissiva come sembrava: anzi lei stessa amava definirsi “molto peperina”. Aveva avuto un'educazione molto severa e rigida, ma lei con le persone non lo era. Amava stare con la gente, conoscerla in profondità, spesso con lunghe amichevoli chiacchierate, ma voleva avere anche momenti di solitudine, per dedicarsi alle sue letture preferite: allora si sedeva perfettamente eretta sulla sua poltrona di velluto rosso nel il salotto riverniciato da poco di un bianco sfavillante. Tutto lì era disposto con cura, anche i crisantemi rossi collocati ordinatamente nel vaso di porcellana cinese. La casa di Miss Climbert era circondata da un grande giardino: infatti la donna era incantata dai fiori. Little Palace (come veniva chiamata casa Climbert) si trovava accanto alla casa di Miss Charlotte Brown (“una donna davvero troppo rumorosa'' secondo Miss Climbert). Quel giorno le due signore erano state invitate entrambe a prendere il thè delle cinque al Palazzotto. Sarebbero state presenti anche le sorelle Dogson (due simpatiche “ragazze''), l'amica di Miss Climbert Dora Haymes e ovviamente il padrone del Palazzotto Erick Shetwood e sua figlia Joanna.

 

***

 

Dora Haymes era una donna anziana con due occhi verdi “come le foglie delle querce''. Dora decise che per il ricevimento si sarebbe vestita di arancio e avrebbe sfoggiato la sua nuova sciarpa! Eppure, per quanto la cercasse non riusciva a ricordare dove l'avesse ritirata! Ed era pure un regalo dell'amica! Forse l'età incominciava davvero a giocare brutti scherzi e lo disse a Miss Climbert, che si limitò a incitarla a fare in fretta: i Shetwood non ammettevano ritardi!.

 

***

Charlotte Brown era una donna alta, sulla cinquantina, arcigna e pettegola. Ovviamente lei definiva pettegola Miss Climbert: le due donne perciò non si frequentavano affatto! Miss Brown non nascondeva la sua antipatia per Miss Climbert e non faceva altro che spettegolare su di lei.

 

***

Le sorelle Dogson ( Letitia e Leila) si sarebbe detto a prima vista che fossero gemelle. In realtà avevano due anni di differenza: la più grande era Letitia, che era anche un poco più alta di Leila. Entrambe avevano occhi del colore dei fiori di malva, diceva Miss Climbert.

 

***

Il padrone del Palazzotto, Erick Shetwood, era stato, in passato, un uomo felice, ma da quando aveva perso la sua adorata moglie Daphne aveva perso ogni voglia di vivere. Inoltre la figlia lo odiava e aveva suo malgrado una fortuna immensa da proteggere dagli “amici”.

 

***

Joanna Shetwood era una bella ragazza, alta, dal portamento fiero e “gli occhi del colore del terriccio bagnato” come diceva Miss Climbert. Il suo carattere impetuoso e quasi sempre aggressivo la rendeva però una donna sola e triste.

***

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Mikky99