Fumetti/Cartoni americani > Scott Pilgrim
Ricorda la storia  |      
Autore: Macy McKee    20/02/2012    2 recensioni
[Scott Pilgrim. Ramona/Roxie]
Nell’ultimo periodo, Roxanne doveva riconoscerlo, la situazione era andata verso un inesorabile cambiamento. La passione fra di loro si era affievolita, ma non era mai scomparsa.
Raccolta di Flashfic e drabble dedicata a Ramona e Roxanne.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash, Yuri
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Killing me, killing you – Sentenced. Consiglio caldamente l’ascolto di questo brano durante la lettura: questa flashfic mi è stata ispirata da questa magnifica canzone, e mi sembra che crei una buona atmosfera mentre si legge.  
 

Killing me, killing you.


Photobucket

  Baby, have you seen?
There’s a snake in our paradise.*

   ‹‹Promettimi che non finirà.››
I raggi flebili della luna entravano dai vetri sporchi della finestra senza tende, accarezzando le due ragazze strette in un abbraccio sotto le lenzuola scure. Ramona era soffice e calda fra le braccia di Roxanne, ma era qualunque cosa fuorché indifesa: Roxanne percepiva la sua energia in ogni momento, anche quando entrambe tornavano nel loro appartamento dopo una giornata estenuante.
Roxanne Ricther avrebbe voluto abbracciare la sua ragazza per l’eternità, e oltre. Ramona era la sua fonte di sorrisi quotidiani, oltre che di guai. Il suo piccolo angolo di paradiso, sebbene non rispondesse mai quando la sua coinquilina le domandava se la amasse.
Roxanne, al contrario, era certa di essere innamorata di lei. Come tre ragazzi prima di lei, non aveva potuto fare a meno di cadere ai piedi di quella strana studentessa con i capelli turchese che aveva accettato di condividere l’appartamento con lei per risparmiare. Ramona, pur ammettendo fin dall’inizio di essere soltanto curiosa, aveva ceduto al corteggiamento di quell’artista in erba che vantava orgogliosamente il suo essere una mezza ninja.
Era una relazione strana, ma sufficiente per Roxie. La giovane non chiedeva altro che poter stringere la sua fidanzata fra le braccia quando si coricava dopo essere rientrata dalle lezioni, e amava il fatto che il viso di Ramona fosse l’ultima cosa che vedeva prima di chiudere gli occhi la notte e la prima cosa che vedeva ogni mattina aprendo gli occhi.
Nell’ultimo periodo, Roxanne doveva riconoscerlo, la situazione era andata verso un inesorabile cambiamento. La passione fra di loro si era affievolita, ma non era mai scomparsa. Si erano insinuate alcune ombre nel loro rapporto, spaventando l’artista. Conosceva il passato di Ramona, le relazioni che si era lasciata alle spalle. Anche il loro rapporto stava giungendo alla fine? Il dubbio si era insinuato nella sua mente strisciando come un serpente, rovinando irreversibilmente la sua serenità. La tensione dell’una aveva cominciato ad estendersi all’altra, minacciando di destabilizzare la loro storia d’amore.
Roxanne aveva fatto dunque un passo indietro, sorridendo di più, costringendo se stessa a mostrarsi allegra, riprendendo a dipingere: avrebbe fatto qualunque cosa per non perdere la sua Rammy, poiché l’amava.
Ma la loro storia era ormai lanciata verso il declino, mentre il sole tramontava sul loro personale angolo di paradiso.
L’età adulta stava sopraggiungendo, ed era giunto il momento per entrambe di capire cosa desiderassero; Roxanne aveva paura di scoprirlo.
‹‹Rammy?›› la chiamò Roxanne, scostando una ciocca di capelli dal viso. ‹‹Rammy, promettimi che non finirà.›› ripeté l’artista, cominciando ad agitarsi.
Un silenzio pesante, interrotto solo dai respiri leggeri delle due giovani, calò sulla stanza.
‹‹ Rammy?››  insisté la mezza ninja, sentendo il cuore battere forte. Non voleva sentire la risposta, non voleva sapere.
‹‹Rox, ne discuteremo domani.››
Una risposta perentoria, un tono che non ammetteva repliche. Quando Ramona parlava in questo modo, Roxanne tornava con la mente a sua madre, all’infanzia trascorsa sentendosi sgridare con un tono identico.
‹‹Non può essere finita, Rammy. Non ora.›› Non vi fu risposta. ‹‹Non sono abbastanza, per te? Non ti basto più?›› domandò la mezza ninja, alterandosi.
Ramona le sfiorò il viso con una mano.
‹‹Stai tranquilla, Rox. Ne riparleremo domani.››
Roxanne, in quell’istante, capì che la fine era arrivata: la loro relazione non poteva più essere salvata. Il loro rapporto era morto, insieme al loro amore.

 Killing all we have
As our love wither away*

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Scott Pilgrim / Vai alla pagina dell'autore: Macy McKee