Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Jane The Angel    28/09/2006    1 recensioni
"–Scompare, la maggior parte delle volte nel cuore della notte, e nessuno sa dove và...-" La mia prima crossover, da Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Una ragazza deve districarsi tra due mondi, e i suoi amici di sempre le saranno accanto, scoprendo cose della sua vita che prima non immaginavano...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Libri
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Oscuro dei due mondi

Prefazione

Si calò il cappuccio del mantello nero fino quasi a coprire gli occhi. Muovendosi silenziosamente risultava praticamente invisibile nell’oscurità dei corridoi della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Gli anni precedenti non le era mai successo di dover traslare durante il periodo scolastico, ma quell’anno accadeva sempre più di frequente e questo iniziava a costituire un problema. Anche se nell’altro mondo il tempo scorreva più velocemente che in quello in cui viveva normalmente, e anche quando la sua presenza nella Terra di Mezzo era necessaria per giorni mancava da Hogwarts solo per qualche ora, i compagni notavano l’assenza della sua mano, di solito pronta a scattare ad ogni domanda degli insegnanti. Fortunatamente Silente sapeva la motivazione delle sue assenze, quindi era in un certo senso coperta, ma le seccava dover ogni volta trovare una qualche scusa da rifilare ai suoi amici. Tuttavia, sapeva benissimo che era necessario, ogni sua traslazione aveva un motivo preciso. Camminò tre volte, avanti e indietro, davanti a Barnaba il Babbeo Bastonato dai Troll: ormai le veniva naturale pensare al portale, non aveva bisogno di concentrarsi granché per richiamarlo. Poggiò la mano, bianca al confronto del mantello e dell’oscurità che lo avvolgeva, sulla maniglia della porta della Stanza delle Necessità.

-Continuo a dire che non è corretto.- ripeté Ginny sottovoce per la milionesima volta mentre si muoveva silenziosamente con Ron ed Harry, coperti dal mantello dell’invisibilità di quest’ultimo, verso la statua del Vecchio Mentecatto Occlumante, la statua accanto a quella di Barnaba.

-Piantala.- sussurrò Ron, visibilmente agitato –Scompare, la maggior parte delle volte nel cuore della notte, e nessuno sa dove và. Nonostante questo gli insegnanti non le dicono nulla, nemmeno quando salta le lezioni. C’è qualcosa sotto e noi, essendo suoi amici, abbiamo il dovere di...-

-Fidarci di lei.- concluse Ginny al posto del fratello.

-Sta aprendo la Stanza delle Necessità.- fece notare Harry, sempre a voce bassissima.

-Magari deve solo incontrarsi con un ragazzo.- proferì Ginny. Ron lanciò un’occhiataccia alla sorella e scivolò fuori dal mantello. Non appena Hermione entrò nella Stanza lui bloccò la porta con il piede. I tre aspettarono qualche secondo ed entrarono.

Hermione si avvicinò al muro nero al fondo della stanza e afferrò una ciotola di ceramica bianca da un tavolino di legno. Intinse due dita nella sostanza trasparente contenuta nella ciotola e, mormorando parole che le erano ormai note in una lingua sconosciuta a tutti nel mondo in cui si trovava in quel momento, iniziò a tracciare linee e curve con quella sostanza, che diventava blu a mano a mano che lei pronunciava la formula. Uno strano vento si diffuse per la stanza, trasportando una brillante polvere azzurra. Si formò una spirale sul muro e d’un tratto il vento si fece più forte, segno che il portale era pronto ad effettuare la traslazione.

Ron, Harry e Ginny, ad occhi sbarrati, guardarono l’amica entrare nel vortice azzurro, il mantello svolazzante dietro di lei.

-Avanti, andiamo.- disse Ron in tono deciso. Lasciarono a terra il mantello dell’invisibilità, inspirarono profondamente ed entrarono nel portale.

_________Nota di Herm90

La mia prima crossover!

Ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno recensito "Ultimo indizio", grazie mille a tutti!

Ma concentriamoci su questa: volevo fare un ringraziamento particolare a Morgan_Snape... anche se non ci ho mai parlato, leggere "Jillian" mi ha fatto venire voglia di pubblicare questa ficcy di cui avevo scritto da tempo la prefazione...

Non so ancora quanto sarà lunga, ma come avrete capito (anche perchè c'è scritto nel riassunto all'inizio XD) è una crossover tra Harry Potter e Il Signore degli Anelli, i due capolavori del fantasy...

Beh, spero che vi piaccia... bacioni a tutti, e lasciatemi una recensioncina così so cosa ne pensate! Kiss!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel