Serie TV > Make It Or Break It
Ricorda la storia  |      
Autore: stellysisley    23/02/2012    6 recensioni
I raggi di luna riverberano con più insistenza sulle parallele, facendole risaltare tra gli altri attrezzi, chiamandoti verso di loro... e tu sai che è da lì che devi ricominciare.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Approfondimento della scena in cui Payson, ricevuto il permesso di tornare ad allenarsi dopo l'infortunio, va in palestra di notte (puntata 1x18).


Fantasmi



Silenzio.

Seduta in macchina, guardi la tua palestra stagliarsi di fronte a te.

Controlli ancora che non ci sia in giro nessuno: ma del resto, chi dovrebbe aggirarsi nei pressi della Rock a quest'ora di notte? Tutti quelli che la frequentano di giorno dormono, adesso. Persino la luce nella roulotte di Sasha si è spenta da un pezzo.

Scendi dall'auto e ti avvii verso l'ingresso secondario della palestra: non è stato difficile sottrarre le chiavi a tua madre, è stato più difficile convincerti a farlo: ma del resto, senti di dover affrontare questo momento da sola, senza nessuno intorno.

L'unica luce che illumina l'interno della Rock proviene dai pochi raggi di luna che riescono a penetrare tra i vetri opacizzati delle finestre in alto.

Lasci che i tuoi occhi si abituino al buio, finché a poco a poco riconoscono l'ambiente dove sei cresciuta.

Un ambiente che ti ha sempre accolta, stimolata, che ti ha insegnato tanto e che ti ha dato tante soddisfazioni.

E che ora ti spaventa.

In questo buio, i fantasmi che ti tormentano il cuore e la mente sembrano trovare uno spazio a loro congeniale: animano l'oscurità, vi si nascondono, i loro sussurri si fanno più forti.

Scuoti la testa per scacciarli, mentre ti cambi accanto agli armadietti e fai girare ancora una volta lo sguardo per la palestra.

I raggi di luna riverberano con più insistenza sulle parallele, facendoli risaltare tra gli altri attrezzi, chiamandoti verso di loro... e tu sai che è da lì che devi ricominciare.

Una sosta per fasciarti le mani e mettervi la magnesia, poi avanzi fino a trovarti di fronte a loro.

I fantasmi si annidano alle tue spalle, sussurrano gelidi.

Scuoti di nuovo la testa, fissi lo sguardo sulle parallele di fronte a te e ti concentri per visualizzare la tua routine.

Ma quello che ti balena davanti agli occhi sono gli ultimi momenti prima dell'incidente.

Avanzi ancora, riesci ad appoggiare le mani sulla sbarra più bassa... e senti che scivola dalla tua presa, ti vedi cadere come quel giorno, come adesso se ci riprovassi.

Spaventata, ti allontani, volti le spalle alle parallele e fuggi, mentre i fantasmi esultano e tornano ad incatenarti, più forti di prima.

Forse, venire qui da sola al buio non è stata una grande idea.

Forse domani.

Forse con la luce del giorno, quando i fantasmi faranno meno paura e magari spariranno.


Piccola campionessa, ancora non sai che i fantasmi spariscono solo quando la luce che brilla è la tua.




Angolo dell'autrice

Piccola flashfiction che mi frulla in testa sin da quando ho visto la puntata in questione e che finalmente ha trovato una forma.

Personalmente, Payson mi piace molto e in lei mi rivedo parecchio. Spero di essere riuscita ad esprimere la paura, la tensione e la confusione che deve aver provato prima di tornare alla ginnastica, dopo l'infortunio.

Dedicata a tutti coloro che vivono un momento simile, con l'augurio di superarlo e di ritrovare la loro luce


* Stelly *



   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Make It Or Break It / Vai alla pagina dell'autore: stellysisley