Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Xavisio Bluttemberg    26/02/2012    0 recensioni
Ebbene sí, ho concepito un crossover di quelli che per portarli avanti bisogna essere proprio matti... ma questo non significa che non la prenda molto seriamente ;)
É un ipotetico seguito delle avventure dei due grandi compagni di avventure videoludiche della mia infanzia, Spyro the Dragon e Crash Bandicoot. Non chiedetemi come, ma ho trovato un modo (vagamente) coerente per far collidere le due ambientazioni, e il risultato, ve lo garantisco, sará qualcosa di irripetibile.
Sí, certo che sará pieno di guest star u.u
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Videogiochi
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era ormai passato un mese dal giorno in cui il Diamante Viola era andato in frantumi.
Spyro e Cinerea vivevano momentaneamente nella casa di legno che dava su N. Sanity Beach, sotto l’occhio vigile di Aku Aku che, giorno per giorno, li aiutava a comprendere dettagli sempre nuovi di quel mondo a loro sconosciuto.
In un luogo molto lontano, invece, un uomo geniale quanto spietato, perennemente vestito d’un camice bianco, aveva trovato un modo per sfruttare le gemme di Avalar, estremamente meno potenti di quelle del suo pianeta, ma molto piú facili a reperirsi, per donare nuova vita al Time Twister, che ora era di nuovo in funzione.
Contemporaneamente, le sue ricerche lo avevano portato a scoprire cosa ne era stato della pietra dagli immensi poteri che per poco non era stata sua: i preziosi frammenti, la cui luce si rifletteva oscillando tra l’indaco e il porpora, avevano lacerate, nel loro sovraccarico, il tessuto dimensionale, andando a perdersi tra gli universi paralleli. Cortex peró non si era dato per vinto, ed aveva iniziato a lavorare per localizzarli, un lavoro che dopo piccoli insuccessi iniziali aveva poi preso a dare dei frutti.
E proprio alle ultime fasi di questa operazione di setaccio dello spazio-tempo, con conseguente riprogrammazione dei complessi macchinari che regolavano il teletrasporto, si stave dedicando quando lui e il Signore del Male ricevettero la visita del loro nemico piú temuto.
- Non ti hanno insegnato a chiedere il permesso, fratello? – ruggí Uka Uka, avvicinandosi minaccioso e circondato da una forte aura rossa, mentre il dottore dietro di lui raccoglieva tremante le provette che lo spavento gli aveva fatto cadere.
- Non sono venuto per combattere, puoi stare calmo. – gli fu risposto da una voce amara, ma forte nelle sue posizioni.
- E che cosa sei venuto a fare, allora?
Senza farsi influenzare dall’inquietante cipiglio che lo stava squadrando, la maschera spiegó:
- So quello che state tramando. So che cercherete di recuperare il Diamante e so anche che avete assoldato molti validi mercenari. Inoltre, devo riconoscere che ci avete quasi sconfitto… ma le cose sono cambiate da allora: adesso io ho il Drago Viola dalla mia parte e tu, - si rivolse al gemello, - tu conosci le profezie. Sai cosa vuol dire.
Il suo interlocutore appariva titubante ed indietreggió appena.
- Che cosa vuoi, insomma, Aku Aku?- si risolse poi di chiedere.
- Voglio una possibilitá di battervi. Voglio che anche la mia squadra possa usare questa macchina. Pensa agli Antichi… Sai bene che non puoi impedirmelo.
Uka Uka, ascoltato questo discorso, si giró dall’altro lato del laboratorio sotterraneo, andado ad incrociare lo sguardo con quello di Cortex, che appariva inebetito quanto pieno di domande. Non vi badó, e presto rispose:
- E sia! Ma non ti aspettare di vincere! I miei uomini sono giá in viaggio, e sono cento volte migliori dei tuoi!
- Lo vedremo, lo vedremo presto.
E, lentamente, il volto di legno planó verso casa, dove aveva importanti notizie da recapitare.
Una nuova, complessa avventura giá scalfiva la perfezione dell’orizzonte in lontananza.
 
 
 
 
Angolo dell’autore
Ehilá ^^ giusto un paio di cose da dire!
- Come giá ho iniziato a fare, scriveró questa storia poche pagine alla volta, aggiornando spesso con nuovi, brevi capitoli (non brevi come questo, peró, non preoccupatevi xD!)
- I personaggi principali, di ambientazione “Crash Bandicoot: Warped” e “Legend of Spyro”, vi sono stati introdotti, mentre di tutti gli altri, che proverranno dagli universi piú disparati, stará  voi cogliere l’identitá; ma non preoccupatevi, nel capitolo successivo verranno regolarmente inserite le “soluzioni”. Inizio questa piccola tradizione giá da adesso, svelandovi (ma ci sarete arrivati da soli, vengono da Crash anche loro, in fondo!) che i due carcerieri della scorsa puntata erano Dingodale e Tiny Tiger. Dal momento che di guest star in questa intro non ce n’erano, in fondo all’aggiornamento successivo naturalmente non vi aspettate note… aspettatevi invece di divertirvi e di ritrovare un paio di vecchie conoscenze.
Alla prossima :D
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Xavisio Bluttemberg