Fanfic su artisti musicali > McFly
Segui la storia  |       
Autore: applestark    01/03/2012    4 recensioni
Fanfic ispirata alla canzone "If you see Kate".
E' dai tempi del liceo che Danny non vede Kate, eppure continua ancora a pensarla. Ora che con i McFly è tornato a Londra, il destino vuole che incontri, per caso, proprio Kate...
"Se vedete Kate ditele che la sto cercando
E' così carina,quella ragazza mi è rimasta in testa."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Danny Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Danny.


Il concerto era andato alla grande. Avevamo spaccato come non facevamo da molto.
Ero così eccitato dal concerto che non riuscivo a dormire.
Dougie e Harry se ne stavamo già sui loro letti a russare, mentre Tom non era tornato a casa.
Strano, di solito era il primo a rincasare e passare ore al telefono con Giovanna, quando non poteva seguirci.
Io me ne stavo fuori al balcone fumando l’ennesima sigaretta cercando un modo per dire a Georgia che…non ero più così convinto di stare con lei.
Motivo?
Dovevo inventarmi una scusa…Non avevo ancora trovato Kate, quindi…
La porta della camera si aprì e mi voltai subito a vedere di chi si trattava.
-Danny, non dormi?-
Era Tom.
-Non ho sonno, tu che ci facevi ancora in giro a quest’ora?-
Ridacchiò avvicinandosi a me. –Sapessi chi ho incontrato…-
Mi portai una mano dietro la nuca con fare pensoso.
-Georgia? Cazzo…-
Scosse la testa ridendo e poi appoggiò i gomiti alla ringhiera osservando il panorama di Londra.
Seguii il suo sguardo.
-E chi allora? Non tenermi sulle spine…-
-Pronto?- mi guardò per un attimo. – Ho incontrato Kate-
Feci un colpo di tosse, ero incredulo…mi stava dicendo la verità?
-Cosa… forse non ho capito bene. Tom non prendermi per il culo che non sono in vena-
-Lo giuro Danny – esclamò .
-Voglio una prova…-
-Lo sapevo che lo avessi detto. Ecco- disse estraendo dalla tasca posteriore dei jeans un bigliettino con un numero.
-E’ il suo numero di cellulare? Dammelo-
Scosse la testa. –Le ho promesso che non te lo avrei dato-
-Che cazz…dov’era?-
-Al concerto-
Mi mordicchiai il labbro guardando verso il cielo. Kate era stata al concerto di quella sera…
E io tra tutta quella folla non l’avevo vista…
-Che cosa ti ha detto?-
-Mi ha chiesto come stavi, e ho detto alla grande, anche senza lei-
-Non le hai detto che la stavo cercando?- Lo guardai spalancando gli occhi.
-No-
-“If you see Kate tell her that I’m looking for her”- canticchiai.
-Però ho il suo numero…-
-Che ora mi darai- dissi serio
-Sai una cosa?-
Guardai il panorama della città, non ci potevo credere.
Kate era a pochi minuti da me, si trovava a Londra…
-Cosa?- chiesi
-E’ proprio….bellissima-
Sorrisi ripensando a lei, a com’era l’ultima volta che ci eravamo visti…addormentata, con i capelli chiari scompigliati, gli occhi verdi come smeraldi….
-Già…-
Tom scoppiò a ridere. –Stai sorridendo come un idiota –
Scossi la testa. –Impossibile. Infondo la voglio cercare solo per portarmela a letto e vendicarmi…-
-Non ci credo- disse il mio amico entrando dentro. –E quindi del numero non te ne frega niente…-
Lo seguii. –Dammi quel cavolo di numero, ora Fletcher!-
-No-
-Ti prego- dissi implorante
-A patto che…ho avuto un idea!-
Lo guardai corrugando la fronte. –che idea?-
Mi gettai sul letto guardandolo
-Non puoi chiamarla e dirle “Ciao sono Danny Jones “. Ci vuole qualcosa di più…più…-
-So come fare-
-Spara-
Ridacchiai. –Le manderò un messaggio fingendomi uno sconosciuto-
Tom annuì. –Va bene. Allora tieni-
Mi porse il bigliettino e lo afferrai stringendolo un attimo fra le mani prima di memorizzare il numero nell’Iphone.
-Grazie amico-
Mi strizzò l’occhio. –Niente. Ora però devi fare una cosa…-
Lo guardai con fare interrogativo.
-Georgia deve sapere che…non vuoi più stare con lei-
-Hai ragione-
Si andò a sdraiare sul suo letto e io rimasi in silenzio.
 Non potevo ancora crederci…mi sarebbe potuto venire un colpo.
Kate…
Kate era a Londra, sapeva di me, ricordava ancora me, e aveva assistito al concerto.
Era tutto così strano…
Nello stesso momento entrambi ci stavamo cercando, stavamo trovando un modo pe riavvicinarci e alla fine ce l’avevamo fatta, più o meno…
Ero eccitato all’idea di poterla di nuovo sentire, vederla…chissà se era cambiata, se i capelli erano i soliti lunghi e biondi…
 
Dopo poco, erano più o meno le tre di notte, Tom dormiva da un pezzo, presi l’Iphone dal comodino e le scrissi un sms, pigiai il tasto “invia” e poi mi portai il cuscino davanti al viso.
 
“Buonasera, o buongiorno…Kate.”
 
Guardai fuori dalla finestra, le luci erano spente, tranne quelle di qualche grattacielo, e il rumore delle auto che scorrevano sull’asfalto era rilassante, inoltre la vista dell’LondonEye  era fantastica.
Circa cinque minuti dopo il cellulare vibrò e lo presi fra le mani leggendo il messaggio.
Era lei.
Cazzo.
 
“Buongiorno direi…ma, chi sei?”
 
Chi ero. Scoppiai a ridere, attento a non svegliare gli altri e le risposi.
 
“Chiunque tu voglia che io sia”
 
Ok. Questa era un tantino squallida ma volevo sembrare romantico…o qualcosa del genere.
Provai ad immaginarmela, nel cuore della notte, sul divano di casa sua , rannicchiata sotto una vecchia coperta e il cellulare stretto tra le mani.
Aveva davvero creduto che Tom non mi avesse mai dato il numero?
 
“Questa era squallida sconosciuto. L’hai presa da O.C”
Ridacchiai e scossi la testa.
Non sapevo nemmeno che cosa fosse O.C, non l’avevo mai guardato…
 
“Cercavo di essere gentile…”
 
“Non è questo un modo per essere gentile. Dimmi chi sei, un indizio…”
 
Non riuscivo a dormire, troppo preso dal messaggiare con…Kate.
Voleva un indizio…cos’avrei potuto dirle?
Ricordavo che quando eravamo al liceo adorava il mio profumo, infatti la nostra prima volta…portò con se una mia camicia…per poterne sentire l’odore, e sentirmi più vicino…
Sorrisi dolcemente a quel pensiero e le risposi:
 
“Adori il mio profumo”.
 
“Uhm…non riesco a capire”
 
“E’ così che tratti una persona che ti ha scritto una canzone, Kate?”
 
 
“Danny.”
 
“Indovinato.”

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > McFly / Vai alla pagina dell'autore: applestark