Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Weasleylion    03/03/2012    1 recensioni
Dal Lago d'Irlanda emerge la sua misteriosa figlia. 100 parole su un luogo perfetto.
Genere: Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dalla Riva del Lago


I capelli rossi spuntarono dall'acqua confondendosi con il cielo tinto dal tramonto.
Il corpo perfetto della Figlia dell'Irlanda emerse dall'acqua ed andò a sedersi sull'erbetta umida.
Dalla riva, si vedeva il cielo, per metà già oscurato e per l'altra metà ancora insanguinato, riflettersi sulle acque.
Dalla riva, sembrava di assistere al risveglio di un regno sommerso.
La Figlia dell'Irlanda si affacciò, sporgendosi come se stesse guardando dentro una profonda botola. Per un attimo intravide il riflesso quasi accecante dei suo occhi verde smeraldo, poi i lunghi capelli le ricaddero sul volto oscurandole la vista.
Ancora una volta, si tuffò.

 

~ 100 parole ~


 

Drabble scritta per un contest esterno al sito. Erano richieste appunto 100 parole con il prompt "Riva di un Lago". Ed ecco qui.
Devo spendere due parole sul genere: questa drabble non posso spiegarla e né credo ci sia niente da spiegare. Il lago è da sempre icona di un paesaggio struggente e l'ho descritto usando come mezzo un personaggio campato – volutamente – per aria. Unicamente per questo motivo il genere è “Mistero”, ma per il lettore può essere tutt'altro. Penso che, non esistendo generi relativi ai “paesaggi”, il genere sia totalmente soggettivo.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Weasleylion