Serie TV > La signora del West
Ricorda la storia  |      
Autore: ISI    04/03/2012    1 recensioni
-[...] E ora che lei lo fissa curiosa sorseggiando un wishky invecchiato vent'anni che Hank ha stappato apposta per l'occasione, lui si sente piuttosto a disagio, neanche fosse la mirabolante attrazione della carovana di un circo. "A quanto pare..." comincia d'un tratto la signora facendolo sussultare "La messa in scena di quel birichino di Hans non ha fatto ingelosire solo il povero Horace..."-
La signora del West
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un uomo saggio

-Da collocari durante l'episodio "La donna dell'anno", nel quale la nonna di Hank viene a trovare il suo nipotino e lui cerca in tutti i modi di tenerle nascosto il fatto che è gestore di saloon-pappone e per fare ciò utilizza la famiglia del povero Horace e il suo lavoro.

Buona letura.-

Quando gliel'aveva presentata aveva avuto come la sensazione che Lei avesse già capito tutto.

Non che la recita di Hank, finchè era durata almeno, non fosse stata credibile, ma qualcosa nei suoi occhi, qualcosa come una sorta di sfavillio complice, gli aveva in un certo qual modo suggerito che la nonnetta, probabilmente, la sapeva ancor più lunga di lui e del suo caro nipotino messi assieme e ora che lei lo fissa curiosa sorseggiando un wishky invecchiato vent'anni che Hank ha stappato apposta per l'occasione, lui si sente piuttosto a disagio, neanche fosse la mirabolante attrazione della carovana di un circo.

"A quanto pare..." comincia d'un tratto la signora facendolo sussultare "La messa in scena di quel birichino di Hans non ha fatto ingelosire solo il povero Horace..."

A quelle parole Jake scatta un passo indietro, come se all'improvviso, davanti a lui, fosse scoppiato un incendio.

La vecchietta ride sotto i baffi a quella reazione e infine gli rivolge un sorriso rassicurante.

"Non si preoccupi giovanotto, non c'è niente che lei debba temere: io ho voluto sempre e solo la felicità del mio nipotino e visti i risultati non potrei davvero chiedere di meglio..." dice la nonnina, si fa un altro sorsetto e poi continua in barba all'espressione sconvolta del suo interlocutore "Ma ora mi dica, lei ha maisentito parlare di Shakespeare?"

"Non... non credo... non mi pare." balbetta più che in crisi, neanche fosse uno scolaretto che non ha studiato e che il maestro, armato di verga, sta interrogando su qualcosa di molto complesso "E' uno molto famoso?"

"Lo è stato e lo è tutt'ora..." gli spiega l'anziana ma arzilla signora "Si dilettava a scrivere commedie ed era un genio come al mondo ne nascono pochissimi. E per di più era anche un uomo molto molto saggio..."

"E... e perchè?" la curiosità di quella frase lasciata in sospeso lo solletica non poco.

"Perchè 'Ama' scrise 'Ama più che puoi, ama follemente e se ti dicono che è peccato ama il tuo stesso peccato e sarai innocente!'. Solo un uomo saggio potrebbe scrivere parole del genere, non crede?"

Jake rimane attonito per qualche secondo, poi un mezzo ghigno gli piega le labbra, mentre la vecchietta sorride serena.

"E allora un brindisi a qusto Shakespeare e alla felicità del suo caro nipotino!"

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La signora del West / Vai alla pagina dell'autore: ISI