Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Ludovichy92    06/03/2012    1 recensioni
Racconto giallo totalmente inventato, fatto due anni fa a scuola! Se volete avventurarvi nella lettura siete i benvenuti!
Genere: Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
QUINTO CAPITOLO:
 

Da quando aveva risolto il caso Cardinale, era stato un susseguirsi di interviste e chiamate da parte di notiziari e programmi televisivi regionali e nazionali. Claudio Caponnetto era l’investigatore che aveva incastrato il “prof-killer”, così l’avevano soprannominato i media, e che aveva riportato la serenità all’università IULM.

Dopo aver fatto colazione insieme al cane Doc, l’unico essere vivente di cui era stato capace di occuparsi nella sua vita, si era vestito e aveva lasciato l’appartamento alla periferia di Milano per recarsi all’ennesima intervista da parte di un’emittente radiofonica.

Mentre camminava, pensava agli eventi delle ultime settimane: la chiamata da parte del Rettore dell’università, gli interrogatori e, infine, quella prova che aveva incastrato l’assassino. Era fiero di ciò che aveva fatto, soprattutto perché era riuscito a risolvere il caso da solo insieme alla sua squadra. Dopo aver lasciato la Campania, aveva passato gli ultimi sei anni a provare a farsi un nome nel campo dell’investigazione privata, senza successo. Aveva rinunciato a tutto, inclusa una relazione stabile, e si era buttato a capofitto nel lavoro.
Finalmente aveva il giusto riconoscimento per tutti i suoi sacrifici.

Aveva appena raggiunto la sede della stazione radio e stava aspettando in una sala colorata  l’inizio della trasmissione in cui sarebbe stato ospite, quando all’improvviso un ragazzo di circa vent’anni entrò e dopo averlo squadrato iniziò a parlare.

“Lei è il signor Claudio Caponnetto, giusto?!” disse con voce sicura.

“Dipende da chi mi cerca” rispose l’investigatore con un ghignò.

“Posta” disse il ragazzo dopo un primo momento d’incertezza. “Sono passato da casa sua, ma il vicino mi ha detto che non era in casa e che era diretto qui” aggiunse.

“Non poteva lasciarla nella buca delle lettere come fanno tutti i postini del mondo?!” sbottò l’uomo, infastidito dal ragazzo.

“Mi è stato esplicitamente raccomandato di consegnargli questa lettera di persona” si giustificò .

“Bene, allora dammela e sparisci”

Senza farselo ripetere due volte, il ragazzo la consegnò all’investigatore e sparì.

Caponnetto era curioso di scoprire il contenuto della busta. Doveva essere qualcosa di veramente importante se il postino non poteva neanche lasciarla nella buca delle lettere. Girandola tra le mani, notò che non c’era scritto l’indirizzo dell’emittente.
Sempre più incuriosito, l’aprì e iniziò a leggere il primo dei due fogli che la busta conteneva. Mano a mano che proseguiva la lettura, il suo colorito passò dal rosa al bianco simile a quello delle pareti. Sentiva le sue certezze sgretolarsi l’una dopo l’altra, la sicurezza abbandonarlo.

“Non avevo capito niente…” pensò l’uomo alzandosi dalla sedia, lasciando cadere a terra la lettera e avviandosi in fretta all’uscita del palazzo

“Il signor Caponnetto??” disse una ragazza femminile entrando nella stanza e cercando l’investigatore per iniziare l’intervista.

Non essendoci nessuno, oltre lei, nella stanza, stava per uscire, quando dei fogli bianchi sul pavimento attirarono la sua attenzione. Si chinò per raccoglierli e lesse le ultime righe.

“…mi dispiace non aver detto niente prima, ma era la mia migliore amica e non so neanche cosa mi sia preso! Ero invidiosa di lei e del suo perfetto fidanzato, ma è stato un momento di rabbia! So solo che adesso non ce la faccio più a vivere con questo senso di colpa, ma al tempo stesso sono troppo spaventata della prigione. Consideri questa lettera l’ultima azione di una donna colpevole. Addio.
Chiara Lorenzi”

 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Ludovichy92