Storie originali > Noir
Segui la storia  |       
Autore: Adrya    19/03/2012    0 recensioni
Mi chiamo Veridiana e ho 20 anni.La mia storia inizia 5 anni fa, quando dovevo ancora compiere 16 anni.L'idea di tornare nella vecchia città non mi allettava molto.Roma era Roma. Per me Catania era la città delle vacanze, delle ferie.Anche a Catania avevo il mio giro di amicizie perchè anche dopo il trasferimento a Roma continuavo a sentirmi con loro.Soprattutto con Alessandra.Ero piccola e pestifera. Tutti si lamentavano di me..
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero appena arrivata all'aeroporto.Avevo avvisato Ale del mio arrivo e del mio trasferimento definitivo.Lei era al settimo cielo..
Io un pò meno ma perchè dovevo abituarmi al clima. Luglio di Roma non è come Luglio di Catania.Qui c'erano 40 gradi anche all'ombra, se andava bene..
Pur di non farmi stare a casa Alessandra veniva ogni giorno a casa mia..Ci preparavamo e poi uscivamo.Io, come tutte le ragazzine di 15 anni avevo il coprifuoco: alle 20 a casa.. Con Ale non rispettavo mai l'orario, infatti i miei mi mettevano sempre in punizione. Punizione inutile dal momento che uscivo lo stesso lasciando mamma che sbraitava e che minacciava.Fu così per tutta l'estate.Ale mi fece conoscere alcuni amici suoi: Alex, Andrea, Marco,Cristina, Valentina,Martina.Erano un bel gruppo..
L'inizio del terzo superiore non fù poi così male.Eravamo tutti nella stessa classe.Molte volte con Ale facevamo filone.Un pomeriggio mentre eravamo in giro si accese una sigaretta.Mi fece fare un tiro per provare.Non la sdegnai.Il rapporto con i miei a casa non era dei migliori.Ero più fuori che dentro..
L'anno passò velocemente.. I voti erano buoni e fui promossa al quarto anno.Ale venne bocciata.Lei cambiò scuola ma questo non fu un ostacolo perchè continuavamo a vederci.Ormai il gruppo della classe non era poi così unito come prima.Ale portava l'allegria.Piano piano ognuno di noi si allontanò.Le uniche rimaste unite eravamo io e Cristina.. Molte volte io e lei non entravamo e ci vedevamo con Ale, che non era quella di un tempo.Era fredda, distaccata..
Si allontanò anche lei.Io il pomeriggio andavo sempre a casa di Cristina.A mamma dicevo che studiavamo.Tutte stronzate.Un sabato pomeriggio mi feci accompagnare da mamma.
"Quando torni?"
"Non sò.. Chiederò al padre di Cri di accompagnarmi".
"Va bene".Ingranò la marcia e andò via.
Salita a casa di Cri entrai nella sua stanza.
"Tò prendi.Sulla scrivania ci sono i trucchi.Sistemati".
"Dove mi porti stavolta?"
"Tu cambiati e non fare storie"
"Agli ordini!"
Si mise a ridere.Quando ero con lei dimenticavo tutto.Mi faceva sentire me stessa.Presi i jeans attillati e il top scollato nero. Andai alla scrivania, presi i trucchi e mi misi davanti allo specchio.
Mi truccai al mio solito: un pò di cipria, un pò di matita nera e l'eyeliner. Sulle guance misi un pò di fard.
"Guarda la pupa come si è combinata!"
"Cri mi devi dare le scarpe".
"Ah si.. Prendi queste".
Mi diede un paio di decoltè nero con i tacchi. Non troppo alte.
"E' una festa?"
"Stai facendo troppe domande! Sta zitta!"
Le uscì la lingua.
"Dì a tua madre che stasera dormi qui..Faremo tardi.Così poi le spari una cazzata sull'orario e non ti farà problemi".
Detto fatto.Le chiamai.Fece un pò di storie.
"A papà non piacerà la cosa"
"Chi se ne frega!"..
Le chiusi il telefono in faccia.
MI diedi una sistemata ai capelli.Feci una coda di cavallo alta.
"Sai che sembri una bella troietta?"
"Ah si? Grazie!" Le lanciai un cuscino.
Mi scaraventai sul letto.Lei provava a dare una sistemata alla camera. Era la ragazza più disordinata che conoscevo.
"Allora.. Chi verrà a prenderci?"
"Tu andrai in scooter con Domenico e io con il mio Paolo".
Fece gli occhi dolci..
Verso le 20 le arrivò un messaggio sul cellulare..
"Sono arrivati.. Scendiamo"..
"Spero solo che questo Domenico sia carino"..
Prendemmo le borse e uscimmo..
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: Adrya