Made of Snow and Dreams
Membro dal: 07/11/13
Recensore Junior (72 recensioni)
Oddio, non sono mai stata propriamente 'brava' nelle presentazioni; ho sempre uno stormo di informazioni da dire, tanti sogni e fantasie da sperimentare, una nuova sensibilità da proporre. In ogni caso, eccomi approdata in questa nuova quanto meravigliosa spiaggia: sono Made of Snow and Dreams.
Come poter abbreviare i miei gusti? Ovviamente adoro l'horror, specie se psicologico, e amo differenziarlo dal più comune genere 'splatter' - equivale ad un paragone empio e profano. Scherziamo? Il fascino sottile e subdolo delle paure condensate in una serie d'immagini disturbanti contro l'ammasso sanguinolento di budella e cuore sgranocchiati?, e infatti, come ogni buona e brava fan del genere, adoro Stephen King e Anne Rice.
Sono anche un'appassionata di film ( i miei film preferiti sono 'Coraline e la porta magica' e 'Intervista col vampiro') e serie tv, per quanto possieda una conoscenza del secondo argomento piuttosto limitata. Eppure, riconosco che la mia passione per il vecchio fantascientifico deriva proprio dalla serie tv per eccellenza: Star Trek. (E i fan di Spock me ne vogliano, ma francamente i Romulani hanno una psiche labirintica.)
Mi piacciono molto gli eroi della Marvel e i fumetti tetri che trattano il mio AMORE per eccellenza: JOKER. E non mi riferisco a quella noiosa e prevedibile parodia offertaci da Jared Leto, ma al Dio di tutti i Joker, ovvero Heath Ledger. Ti amo, cucciolo mio... Colleziono i fumetti di Diabolik ed Eva Kant, perchè non poteva mancare nella mia libreria un tesoro simile.
Ed eccoci al punto dolente: la mia ossessione per i videogiochi e la musica. Adoro, letteralmente, 'Alice: Madness Returns' e 'Alice American McGee', che hanno rivoluzionato la mia testolina già bacata di suo; e 'Fran Bow' ci ha aggiunto del suo, tanto per aggravare la situazione - ecco cosa ho dimenticato di specificare all'inizio, che testa! Alice nel Paese delle meraviglie con tutto il seguito è il mio libro preferito, ho rivisto entrambi i film e il cartone e possiedo in camera mia i peluche dello Stregatto e del Brucaliffo, ben nascosti da occhi indiscreti perché, beh, sono oltremodo possessiva.
Immagino che qualcuno mi voglia chiedere 'Ma Snow, c'è qualcosa di non-horror che ti piace? '
E la mia risposta è: sì. Mi piacciono gli scrittori russi, ho letto i romanzi più famosi di Dostoevskij e mi accingo a leggere il gigante Tolstoj, per quanto sia intimidita dallo spessore dei suoi romanzi. Sono un'appassionata di storia e adoro i manga, ovviamente. E scoprire il mitico 'Hetalia' e il mio futuro marito Prussia mi ha agevolato lo studio e peggiorato i miei scleri (anche se ci sono Nazioni che proprio non tollero, come l'America, l'Inghilterra, il Belgio, la Francia e l'Ungheria). Dopo varie ricerche, sono risultata essere un misto di Tsundere e Yandere, con mio grande orgoglio per quest'ultimo, in quanto Yandere Simulator stravince.
Altro da dire? Mi piace e ho rivisto Hellboy II, il Principe Nuada ha marchiato più di una volta i miei sogni, adoro l'incesto, Yuno Gasai è il mio idolo, le Creepypasta sono la mia vita, mi riconosco stilisticamente parlando nello Steampunk... Ma credo che quanto detto sopra già basti.
Ma soprattutto, amo scrivere. Ogni mio Oc è una parte di me, è il mio bambino, è una mia traccia. Nella mia pagina ci sono scritti risalenti a quando non sapevo cosa significasse scrivere, e che ho deciso di conservare perché sono un'inguaribile nostalgica.
Tempo di lasciarci. Spero troviate qualcosa di vostro gradimento nel marasma che sono le mie creazioni.

Made of Snow and Dreams.
  1 - Angelika_Morgenstern

  2 - ineedahoranshug

  3 - Made of Snow and Dreams

  4 - Mama Holy

  5 - Ortensia_

  6 - Urheber des Bosen

  7 - _Equinox