Alessia Krum
Membro dal: 19/08/14
Recensore Junior (69 recensioni)
       
Volevo scrivere una bio originale, ma per me l’originalità è come una creatura mistica che non si sa bene se esista o no…come un unicorno, più o meno. A volte compare, in un momento a caso, magari quando sto facendo altro, e inevitabilmente finisco per dimenticare l’illuminazione divina che mi era venuta qualche secondo prima. Quando succede, di solito mi insulto per una buona mezz’ora.

Nella mia testa abitano diversi personaggi che porto con me ovunque. Un po’ sono personaggi inventati da altre persone, che provengono nella maggior parte dei casi da libri, negli altri casi da serie tv o manga/anime. Un po’ sono personaggi inventati da me, che mi fanno compagnia nei momenti di noia, e non solo. Appena ho un attimo libero la mia mente comincia ad elaborare strane cose, sia col primo tipo di personaggi che con il secondo. Che poi queste cose la maggior parte delle volte rimangano nella mia mente senza trasformarsi in parole che abbiano un senso logico, beh, quella è un’altra storia.

Cosa leggo:
Tante cose, ma principalmente libri fantasy. Quando ero piccola leggevo di tutto, ma la saga che mi ha fatto innamorare del fantasy è Ragazze dell’Olimpo (di cui non esiste nemmeno il fandom T.T).  Da lì sono partita per il fantasy, leggendo Fairy Oak, Harry Potter e tantissime altre cose che non sto a scrivere, altrimenti riempio la bio di titoli XD
Per quanto riguarda i manga, invece, non sono così maniaca come per i libri. Gli unici che ho letto sono Attacco dei Giganti e Black Butler (e non li ho nemmeno finiti). Ciò non toglie che io li adori.

Cosa guardo:
Ah, le serie tv, che bel mondo! Per adesso seguo Pretty Little Liars, The Flash e Avatar: the legend of Aang, ma la lista si allungherà, ne sono sicura.

Cosa faccio su efp:
Su efp per adesso sto pubblicando solo Atlantis, con cui, come avete modo di capire leggendo i capitoli, ho un rapporto di amore/odio. Odio perché i primi capitoli li ho scritti un’eternità fa, e non mi piacciono per niente. Amore perché, appunto perché scrivo questa storia da tanto, è diventata parte della mia vita quotidiana e della mia evoluzione, come scrittrice (che parolona) e non.
Forse in futuro pubblicherò altre cose, originali e/o fanfiction, sempre che io riesca a trovare il tempo materiale per tradurre le mie fantasie in qualcosa di concreto.

~ Alessia Krum

La fame ed il freddo invernale non sono nemici che l'uomo possa sconfiggere da solo. Ma il prezzo che gli dei chiedono in cambio della salvezza è molto alto: i nati di quella primavera maledetta saranno tutti consacrati a Mamerte, sanguinario e crudele dio della guerra.
Tra di loro, Sattias è il più gracile, il meno abile, per nulla carismatico; tuttavia, quando giunge il momento di partire verso la terra che è stata loro promessa, è lui che il picchio di Mamerte sceglie come guida.
In un viaggio pieno di pericoli, profezie ed incontri inaspettati, Sattias dovrà ricorrere a tutta la sua astuzia per tenere al sicuro le persone che ama: perché nel loro mondo ci sono poche certezze, ma una di queste è che gli dei non ripongono mai la loro fiducia nell'uomo sbagliato.
Autore: Crilu_98 | Pubblicata: 23/09/18 | Aggiornata: 21/12/18 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Guerra, Sovrannaturale | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Storico | Contesto: Antichità, Antichità greco/romana | Leggi le 13 recensioni