GothicGaia
Membro dal: 15/04/16
Recensore Junior (164 recensioni)
       
 
Il mio account di scrittrice è definitivamente sospeso.
 
Spero che possiate capire.

Questo messaggio non è stato più semplice di quello che ha lasciato Trix_ sul suo account, perché concordo pienamente con lei, e lo stesso vale anche per me.
Ho fatto un lungo viaggio, durante la quale ho potuto riflettete, su quanto è successo alle ragazze di Sagas, e sono arrivata alla conclusione che la cosa migliore da fare e interrompere la pubblicazione delle mie storie.
Confesso di aver messo la storia di Ayr tra le preferite, ma di non aver mai trovato effettivamente il tempo per leggerla. Se avessi saputo subito che c’era un plagio, l’avrei segnalata io stessa.
Chi ha imparato a conoscermi in questi pochi mesi, sa quanto io possa essere elastica su molti argomenti. Ma non sul plagio. No. Per me quello è un peccato capitale, nei confronti di chi scrive.
Chi mi ha seguito come scrittrice, sa quanto io tenga a tutto quello che scrivo. Per me non è un passa tempo né uno svago, per poter postare storie in modo tale d’avere qualche recensione complimentosa. La scrittura è tutta la mia vita, tutta la mia anima, tutta la mia esistenza.
E’ il mio lavoro. Un lavoro che ho costruito con il sudore della fronte.
Ho sacrificato giorni interi, dedicandomi unicamente ed esclusivamente a quello che scrivo. Ho impiegato anni, per costruire trame e personaggi, crescendo e maturando insieme a loro. Ho rinunciato a una parte della mia vita, per loro, per le storie che sto scrivendo, e sono fiera di averlo fatto.
Mi dispiace davvero moltissimo, di avervi fatto conoscere solo in parte, uno spiraglio del mio mondo. Ma se il prezzo da pagare è quello di dover essere angosciati tutti i giorni, dall’idea di essere plagiati, copiati o scopiazzati, non ne vale la pena.
Spesso gli scrittori sul sito si chiedono che cosa ne pensano i lettori silenziosi e perché mai non recensiscono. Dopo quanto è successo una cosa ora io la so.
Molti di loro pensano di poter prendere il nostro materiale, per plagiare, copia o scopiazzare, e vedere se anche loro potrebbero avere il nostro stesso successo.
Non sono mai stata una persona che ama riprendere gli altri per il loro comportamento, ma mi sento di dovere di dire una cosa a queste persone.
Non basta avere le idee e gli spunti necessari per quagliare bene una trama. Anche se avrete trovato delle belle storie dove poter prendere le idee, ciò che vi mancherà sarà sempre l’anima. Perché una storia ha bisogno di un anima, per far emozionare il lettore, e solo il vero scrittore è in grado di mettercela. La vostra copia non sarà altro che un’immagine sbiadita, di quello che avete pensato di prendere.
Se questo è il ringraziamento che mi date, per il dono che vi offro allora non mi resta che togliervelo, perché non siete in grado di apprezzarlo e di darne il meritato valore.
Il mio più grande desiderio è quello di vedere le mie storie nelle più grandi librerie, un giorno, un giorno molto lontano che vi farà attendere anni. Ma fino a quel giorno, a voi io non donerò più nulla.
E per questo io a chi legge in silenzio consiglio di farsi un esame di coscienza, perché non voler comunicare nulla, può voler dire di nascondere molte cose.
Come appropriarsi delle idee degli altri.
Se gli autori viglio una recensione non è per farvi perdere tempo, è per avere una testimonianza di ciò che hanno fatto. Per crede in quello che stanno facendo, e per sapere che ne è valsa la pena, sacrificare una parte di sé, per donarla agli altri.
Perciò voglio ringraziare tutti i miei amici è lettori per tutto quello che hanno fatto per me.
Grazie Trix_, per avermi lasciato le prime recensioni,  entusiaste, non appena pubblicai, correggendomi e stimolandomi a migliorare, andando ben oltre, le mie mancanze nella cura dell’editing. Non le dimenticherò mai.
Grazie Emme, e Sky, di Sagas, per aver recensito Il Silenzio della Cripta, fino in fondo.
Grazie, Black Daleko, per avermi lasciato le prime recensioni a I Doni della Streghe, interessandoti a appassionandoti, continuando a recensire pur non avendo tanto tempo per farlo.
Grazie, Ridley Jones Stark, per aver amato la mia storia tanto da dedicarmi una fan art.
Grazie morethanyouknow, per avermi letta fino in fondo, con tutta la tua buona volontà.
Grazie Gin24, per aver letto con piacere apprezzando la storia senza soffermarti mai su ogni singolo difetto presente, senza mettere in discussione tutto ciò che ho scritto.
Grazie Vanessa1995, per aver recensito con tanto impegno, durante lo scambio sentendoti addirittura in colpa, quando non lo facevi. Non c’è bisogno di stressarsi tanto, basta leggere con amore.
Grazie, Makil_, per aver letto e commentato anche in tarda ora, correggendomi e aiutandomi a modificare gli interi capitoli, ho fatto un passo avanti, grazie a te.
Grazie Spettro94, per aver accettato di leggermi senza fare un vero e proprio scambio.
Grazie Morgengabe, per aver cominciato a leggermi, anche senza un vero e proprio scambio, accettato la mia lentezza nel recensirvi, e per avermi fatto notare ogni mio punto debole. Se sto migliorando è solo grazie a voi.
Grazie Old Faschioned, per avermi recensita a commentata, anche quando ti dissi che io non pretendevo uno scambio.
Voglio ringraziare anche Alessandroago_ e Stregattina, per i piccoli pensieri che hanno lasciato al mio racconto.
In fine voglio ringraziare Princess_of_Erebor che come me dirà addio al sito, dimostrandosi una vera amica, aldilà delle recensione e delle letture. Anche se le nostre avventure sul sito non sono andate a finire come speravamo, bisogna dire, che senza EFP, non saremo mai riuscite a diventare amiche.
Grazie a tutti voi, per essere stati testimoni della mio lavoro. Grazie per aver assistito a una piccola parte della mia vita. Quella parte che io ho sacrificato per scrivere.
Sappiate che io resterò ugualmente attiva come recensora, indipendentemente dagli scambi, e solo e unicamente per leggere e comunicare con voi, che vi siete dimostrati come una famiglia virtuale nei miei confronti.
Avevo intenzione di chiudere l’account per evitare che ci fossero altre visite esterne, ma non lo farò. Non lo farò per lasciare una testimonianza di quello che ho pubblicato, e di quello di cui voi siete stati testimoni.
Se mai EFP si dovesse riempire di storie simili alle mie, resterà comunque la radice di ciò che ho fatto, e la prova di quanto ho scritto e pubblicato.
Oggi, 10 Ottobre 2017, io dichiaro ufficialmente il mio account di scrittrice sospeso, per il bene del mio lavoro.
 
 GothicGaia.

L'ultima trovata del dio degli inganni, stavolta, è davvero terribile.
Costringere Sigyn a sposarlo facendo leva sulla disperazione della ragazza, trascinandola con sé in una serie di intrighi politici e oscure vicende che la condurranno fino a Jotunheim. Ma niente è come sembra quando c'è Loki di mezzo, nemmeno un accordo politico.
“È Loki, zia.” [...] Una frase capace di condensare, solo ripetendo il nome del suo futuro marito, l’essenza stessa di tutti i problemi, le incertezze e le complicazioni che quell’uomo beffardo si tirava dietro e in cui avrebbe finito per trascinare anche lei.
La ragazza fuggì il suo sguardo. “Devo sposarlo. Non ho scelta. È un non lo so,” cedette. “Credevo che i matrimoni tra persone di rango dovessero avvenire per interessi politici, più che per amore.”
Dal cap. 5: Loki, dietro di lei, l’ammirò soddisfatto, mentre le sue dita eleganti le sfioravano la vita stretta, cui l’abito presto avrebbe aderito come una seconda pelle. Alla ragazza sfuggì un sussulto [...] “Delusa? Hai sposato il dio dell’inganno, del resto. Che ti aspettavi?"
Autore: shilyss | Pubblicata: 30/04/18 | Aggiornata: 21/06/22 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 44 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Loki, Odino, Sigyn, Thor
Categoria: Film > Thor |  Leggi le 1115 recensioni

L’istituto Van Der Meer è da generazioni il college privato più prestigioso della Scozia. Forma i giovani più dotati provenienti dalle famiglie più facoltose dell'Europa e frequentarlo è un privilegio. Ma esiste una realtà più profonda, quella dei Sons of the Void e gli Snipers, due club destinati a darsi la caccia da generazioni. Così continua la loro silenziosa battaglia in un gioco a guardie e ladri che con il passare del tempo è diventato sempre più brutale. Questo potrebbe essere l’anno della resa dei conti, in cui il più forte alla fine prevarrà schiacciando l’altro per sempre. I Sons of the Void vi aspettano ... voi da che parte starete?
QUESTA STORIA VERRA' PUBBLICATA SU AMAZON PER TANTO VERRANNO RIMOSSI ALCUNI CAPITOLI E LASCIATI SOLO QUELLI CONSENTITI PER UNA ANTEPRIMA
Autore: BlackSteel | Pubblicata: 15/05/17 | Aggiornata: 27/11/21 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Sentimentale, Thriller | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Generale |  Leggi le 50 recensioni

A tredici anni ho scritto un libro... un libro brutto.
Oggi ve lo ripropongo, in veste di parodia fantasy, con commenti ironici della sottoscritta ventiquattrenne. Perché? Beh, per tre motivi:
- Per darvi un ottimo esempio su cosa NON fare quando si scrive un fantasy;
- Per dimostrare che si migliora tanto, con la pratica;
- Perché questa roba fa davvero sbudellare dal ridere.
Quindi mettetevi comodi, preparatevi a sputare qualche polmone dal ridere delle mie ingenuità e, soprattutto, ricordatevi che il non prendersi sul serio è il primo passo per la perfezione.
Autore: Artemysia | Pubblicata: 07/03/18 | Aggiornata: 07/05/19 | Rating: Verde
Genere: Comico, Fantasy, Parodia | Capitoli: 24 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 66 recensioni

La terra di mezzo è sull’orlo della distruzione, ed in questo scenario di morte e disfacimento, Serindë giovane principessa, riesce a scappare dalla sua città, lasciandola insieme alla madre ed ad un suo soldato.
Durante il viaggio la fanciulla corre il rischio di morire a causa di un improvviso attentato, ma grazie al fato, la sua vita anche se appesa ad un filo, non si spezza. Riprende conoscenza grazie all’ausilio di Gandalf, che dopo averla trovata in condizioni molto particolari, le propone di continuare la fuga insieme alla compagnia, ritenendo opportuno condurla presso un sicuro rifugio. Il pensiero di Serindë giunge alla madre, che si era separata da lei a causa di quell’improvviso assedio, la giovane angosciata cerca di riassemblare ogni particolare, ma non riesce a ricostruire un completo ricordo, così disperata giura a sé stessa di ritrovare il genitore, anche se il destino sembra aver diviso il loro percorso.
Con il passare del tempo, la principessa inizia a provare un profondo affetto verso quelli che considera suoi compagni. In questo scenario avventuroso riuscirà a comprendere sentimenti molto profondi, quali il vero amore, l’onore ed una grande dote, che non aveva mai considerato.
Buona lettura!
Autore: Star_of_vespers | Pubblicata: 31/08/17 | Aggiornata: 08/03/19 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Mistero, Sentimentale | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aragorn, Gandalf, Legolas, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 28 recensioni

«La morte libera strane voglie nei Guerrieri[...] Volor è un Dio importante per voi.»
«Io non ho alcun Dio» mormorò[...]
«Prima della fine, te ne servirà uno.»

Serinut è un'isola separata dall'Agabar solo dalla Falda del Volor, una lingua di terra che emerge dalle acque del mare ogni cinque anni; ed è l'ultimo insediamento rimasto in mano ai Figli di Cahar.
Il Dodicesimo Re della Casa di Venasta è morto alla vigilia del novantaseiesimo inabissamento della Falda e il suo ultimo ordine è stato quello di comandare l'abbattimento del Bizar, l'infernale creatura che ha sentenziato la fine dei suoi giorni. Cinque anni dopo, la vita di Vasia è incastrata tra il suo lavoro di serva alla corte del Tredicesimo Re e le incessanti preoccupazioni che Dareg continua a infliggerle dalla morte del padre. Fino a quando i portoni del Volor tornano ad aprirsi e tutto minaccia di ripetersi uguale ancora una volta; se non fosse che, a percorrere la Falda è un Figlio di Cahar che punta il dito contro il Re Usurpatore.
- NOTA BENE
È la storia a cui tengo di più. Quindi, mio caro lettore, impegnati a distruggerla o amala quanto l'amo io.
Autore: Nirvana_04 | Pubblicata: 28/06/16 | Aggiornata: 23/09/18 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Fantasy, Guerra | Capitoli: 30 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 412 recensioni

Ethel non ha mai conosciuto su padre. Per dieci anni ha vissuto a Edoras dove però, la sua pelle e i capelli neri la marchiano come una reietta. Quando Gandalf si presenta alla sua porta promettendole di portarla da suo padre la bambina non ci pensa due volte ad accettare... Questo però è solo l'inizio dell'avventura!
Capitolo 4
Nel buio una voce si levò:
-incubi?-
Thorin sobbalzò, un paio di occhi d’orati risplendevano nell’oscurità fissandolo:
[...]
-che cosa ne puoi sapere tu?-
La donna fece un sorriso amaro:
- Io? Niente. Non ne so niente di incubi cosí spaventosi che preferiresti sognare i mostri che sognavi da piccolo. Perché quei mostri sono nulla in confronto ai ricordi.-
Autore: Cinthia988 | Pubblicata: 25/05/18 | Aggiornata: 12/09/18 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Un po' tutti
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 15 recensioni

Raémia è un mondo ricco di magia, dove i contadini vivono del lavoro nei campi, i soldati in armatura girano da un villaggio all’altro per garantire pace e sicurezza, e i saggi maghi offrono i propri servigi in cambio di cibo e rispetto.
I numerosi Reami, popolati da altrettante specie diverse, sono posti sotto il controllo di sei Re: persone illuminate che garantiscono pace e prosperità al mondo intero. O almeno così era un tempo. Oggigiorno i Re si preoccupano più che altro di godersi le proprie ricchezze, e i nobili cercano sempre nuovi espedienti per guadagnare maggiore potere.
In questa precaria situazione, Giako – un Gendarme solitario cresciuto da una strega – verrà a conoscenza di una grande macchinazione volta a ribaltare gli equilibri del mondo. Da solo non potrebbe fare nulla, ma questa volta non sarà solo: quante persone servono per salvare il mondo?
Domande? Dai un'occhiata a http://tncs.altervista.org/faq/
Autore: Ghost Writer TNCS | Pubblicata: 20/07/15 | Aggiornata: 07/04/18 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Capitoli: 22 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 134 recensioni

Indil, la figlia di Thranduil, e sorella di Legolas Greenleaf, è andata a Gran Burrone, con il fratello gemello, sotto l’ordine del padre per sentire ciò che il consiglio di Erlond ha da dire sulla minaccia portata dallo hobbit Frodo Baggins. La principessa di Bosco Atro si unirà alla compagnia dell’anello per proteggere suo fratello, e inconsciamente anche un altro componente.
Amore, avventura e coraggio serviranno alla giovane per riuscire nell’impresa nell’aiutare il giovane Frodo e i suoi amici.
Seguendo la trama dei libri e dei film, anche se modificata in alcune parti, accompagnerete le prodezze di Indil e della nuova compagnia dell’anello nella loro lotta contro Sauron e nel loro viaggio verso il Monte Fato.
[Boromir x nuovo personaggio + altre ship + accenni di Aralas (Legolas x Aragorn)]
Autore: Scaramouch_e | Pubblicata: 04/12/17 | Aggiornata: 11/03/18 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 12 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Aragorn, Boromir, Legolas, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 19 recensioni

Può l'utopico e famigerato castello di Hogwarts essere il posto sbagliato? Se il tuo nome è Alex Harvey, probabilmente sì. L'indole ribelle e curiosa della ragazza infatti le porterà non pochi problemi, nonostante tutti i maghi vedano del potenziale in lei da preservare con cura. Però una cosa è risaputa: i divergenti non si possono controllare, mai. E se due divergenti si trovano nello stesso posto, potrebbero essere ancora più letali. Alex trascorre un anno fatto di segreti, dubbi e troppi misteri perfino per un'avventuriera qual è lei. La sua vita diventerà un intricato labirinto, fin quando qualcuno non l'aiuterà a risolvere questo grande rebus.
[Crossover tra il contesto di Divergent e quello di Harry Potter, ma i personaggi sono completamente inventati da me].
Autore: morethanyouknow | Pubblicata: 28/08/17 | Aggiornata: 20/10/17 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuova generazione di streghe e maghi
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 19 recensioni

Come si può assemblare nuovamente un cuore ridotto in mille pezzi? Tornerà mai com'era un tempo?. Livio non riesce a darsi pace, da quanto tempo lui e Federico non parlavano veramente, da quanto non riuscivano più a leggere uno negli occhi dell'altro. Come hanno fatto ad aspettare che la situazione esplodesse e li portasse a quelle urla, a quella porta sbattuta con una violenza non voluta. Come hanno fatto a non scorgere quell'insormontabile muro, che ha avuto come unico scopo quello di dividerli. Riusciranno a lottare contro i propri " demoni", uscendone vittoriosi, integri e soprattutto insieme? Non sempre i dissapori possono essere messi a tacere facilmente.
Autore: La Signora dei No | Pubblicata: 18/04/17 | Aggiornata: 04/10/17 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico, Universitario | Leggi le 48 recensioni

[Breve spin-off de "Il cavaliere e la fanciulla bionda", da poter leggere anche senza conoscere la narrazione madre.]
Ventinovesimo Anno della Guerra, Corallo Rosso, seggio della dinastia Redrock. La Guerra Grigia non è ancora esplosa. 
Renegar, patriarca della casata, vige sulla rocca con pugno fermo e una scrupolosa solerzia: il mondo, fuori, in tutta Pantagos non è mai stato tanto quieto e giocondo. Ma non c'è pace neppure nei silenzi più acuti, non c'è pace tra i compagni di vita né all'interno delle proprie dimore. E la sua famiglia lo scoprirà a tristi spese.
Cosa si nasconde dietro alla quiete di un regno su cui l'intrigo, il male e il desiderio hanno posto la loro mira? Cosa si nasconde dietro a una spada rossa, insaguinata, sporca di odio e rancore? E cosa dietro alla nomea di un uomo che tutti hanno follemente considerato assassino prima che padre e marito?
Autore: Makil_ | Pubblicata: 05/08/17 | Aggiornata: 26/08/17 | Rating: Arancione
Genere: Azione | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 33 recensioni

Da un vecchio manoscritto datato 3 Aprile 2012.
Sogni, illusioni, speranze fantastiche e desideri irrealizzabili.
Il progetto originale doveva essere una sorta di fiaba in più capitoli, che però, per un motivo o per l'altro, non sono mai stati scritti.
Fin dall'inizio, più che un vero e proprio intento "letterario", il vero scopo dietro questo racconto era quello di mettere per iscritto un mio delirio mentale.
P.S.: Durante la lettura, è consigliabile l'ascolto di queste tre belle canzoncine (solo per intenditori ^^):
- Dornenreich - Nächtlich Liebend
- Alcest - Sur l'autre rive je t'attendrai
- Strauss - An der schönen blauen Donau (sul bel Danubio blu)
alle quali devo l'ispirazione per questo delirante racconto.
Autore: Saelde_und_Ehre | Pubblicata: 06/07/17 | Aggiornata: 06/07/17 | Rating: Verde
Genere: Malinconico, Sentimentale, Sovrannaturale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 11 recensioni

In un territorio ostile in cui la terra è colma di intrighi e trame nella stessa quantità con cui lo è dell'erba secca, il giovane ser Bartimore di Fondocupo, vincolato da una promessa fatta al suo miglior confidente, vedrà finalmente il modo per far di sé stesso un cavaliere onorevole. Un torneo, un'opportunità di rivalsa, una guerra ai confini che grava su tutte le regioni di Pantagos. Quale altro momento migliore per mettersi in gioco?
Autore: Makil_ | Pubblicata: 28/01/17 | Aggiornata: 26/06/17 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy | Capitoli: 24 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 353 recensioni

Il suo corpo era luce, la emanava come una stella nella volta celeste, i capelli simili a lingue di fiamma. Ledah guardò quell'anima splendente, mentre si faceva strada tra i rovi e le spine. In quel luogo opaco, a cavallo tra la realtà e il mondo dell'oltre, ogni suo passo era troppo corto, la sua voce non era sufficientemente forte perché lei si accorgesse che la stava febbrilmente rincorrendo. Per un tempo indistinto inseguì quelle tracce vermiglie, testimoni delle catene corporee che la tenevano ancorata a questo mondo. Poi lei si girò, incrociando lo sguardo disperato di Ledah, e in quell'istante egli capì: lei era il sole nell'inverno della sua anima, l'acqua che redimeva i suoi peccati, la terra che poteva definire casa. Lei era calore e fiamma bruciante. Lei era fuoco, fuoco nelle tenebre della sua esistenza.
Revisione completata
-Storia partecipante alla Challenge "L'ondata fantasy" indetta da _ovest_ su EFP-
Autore: Himenoshirotsuki | Pubblicata: 19/02/13 | Aggiornata: 12/07/15 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Capitoli: 29 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 455 recensioni