Sophja99
  
Membro dal: 19/05/15
Recensore Veterano (258 recensioni)
       

Facebook - Wattpad - Writer's wing

 

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

 

Il fiore di ghiaccio è un particolare fenomeno che si manifesta in determinate condizioni climatiche e temperature; lo si trova soprattutto nel periodo autunnale ed in invernale nelle zone più fredde, come i boschi del nord e il Mar Glaciale Artico. Non è un fiore, come il nome potrebbe far pensare, ma un'anomalia che si verifica quando la temperatura del suolo, delle piante e delle rocce è ancora “calda” e quella dell’aria, invece, scende sotto lo zero. Infatti, l’acqua contenuta all’interno di rami spezzati e nei tronchi secchi fuoriesce dai propri pori e immediatamente congela, formando queste delicatissime costruzioni di ghiaccio. Possono formarsi anche sulla cresta dell'acqua del mare.

Sono, appunto, molto fragili, tant'è che al minimo tocco rischiano di sfaldarsi o sciogliersi. E non è proprio questa la condizione di tanti ragazzi odierni? Giovani fragili, sensibili ad un mondo che ancora non riescono a comprendere fino in fondo, a persone che, in quanto umane, possono cadere nell'errore e nella tentazione e ferire il prossimo. Ma, proprio come i fiori di ghiaccio, crescono su un terreno sicuro, nel loro piccolo spazio di mondo, dove hanno avuto origine e su cui affondano le loro radici, senza sapere dove verranno portati dal vento e dalle correnti e aspettando il momento in cui finalmente anche loro potranno diventare grandi e far vedere al mondo la vera forza che si nasconde sotto il ghiaccio.

Image and video hosting by TinyPic

In che modo potrei definirmi appieno? Certamente come una sognatrice. Molti credono che sia meglio essere realisti e rimanere con i piedi per terra e in buona parte hanno ragione. Tuttavia, cos'è che manda avanti il nostro mondo? Grazie a cosa sono state inventate tutti gli oggetti, le aziende e le cose da cui siamo circondati e che fanno ormai parte integrante ed essenziale della nostra vita? I sogni. Come dice Walt Disney: "If you can dream it, you can do it."

Io ho sogni ben staccati dal mondo reale. Sogno di toccare terre sconosciute, di solcare i mari insieme ad una nave pirata, di camminare sullo stesso pavimento su cui hanno messo piede Ottaviano Augusto, Carlo Magno, Luigi XV, di vivere nella Russia del periodo zarista e conoscere il misterioso, ma ben noto gobbo di Notre Dame. Sempre divisa tra il mio amore per il fantasy, coltivato sin da bambina con i miei primi romanzi, e la passione per la storia.

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Contest a cui ho partecipato:

-"Romanticismo d'altri tempi", indetto da 9dolina0 sul forum di Efp. Prima classificata con "Questa parole vivranno";

Image and video hosting by TinyPic

-"È una storia sai..." indetto da Najara87 sul forum di Efp. Sesta classificata con "Soldier";

-"Inverno, Neve e Vacanze", indetto da _Jadis sul forum di Efp. Prima classificata con "La giusta via".

Storico (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 117 punti nella sezione

Fantasy (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 104 punti nella sezione e segnala la seguente storia per la lettura:
Völuspá - La profezia della Völva - Ultimo capitolo
Sono ormai passati milioni di anni dal Ragnarok, la terribile sciagura che ha provocato la morte di quasi tutti gli dei e le specie viventi e la distruzione del mondo, seguita dalla sua rinascita. Grazie all'unica coppia di superstiti, Lìf e Lìfprasil, la razza umana ha ripreso a popolare la nuova terra. L'umanità ha proseguito nella sua evoluzione e nelle sue scoperte senza l'intercessione dei pochi dei scampati alla catastrofe, da quando questi decisero di tagliare ogni contatto con gli umani e vivere pacificamente ad Asgard. Con il trascorrerere del tempo gli dei, il Ragnarok e tutto ciò ad essi collegato divennero leggenda e furono quasi dimenticati. Villaggi vennero costruiti, regni fondati e gli uomini continuarono il loro cammino nell'abbandono totale.
È in questo mondo ostile e feroce che cresce e lotta per la sopravvivenza Silye Dahl, abile e indipendente ladra. A diciassette anni ha già perso entrambi i genitori e la speranza di avere una vita meno dura e solitaria della sua. Eppure, basta un giorno e un brusco incontro per mettere in discussione ogni sua certezza e farle credere che forse il suo ruolo nel mondo non è solo quello di una semplice ladruncola.
[ Autore: Sophja99 ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Avventura, Fantasy, Romantico ] [ Capitoli: 38 ]  
[ Pubblicata: 05/09/16 ] [ Aggiornata: 11/08/17 ] [ Note: Nessuna ] [ In corso ]
[ Categoria: Storie originali > Fantasy ]  [ Leggi le 194 recensioni ]

Star Wars (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 19 punti nella sezione

Poesia (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 16 punti nella sezione

Horror (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 7 punti nella sezione

Avventura (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 6 punti nella sezione

Epico (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 6 punti nella sezione

Classici Novecento (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 6 punti nella sezione

Bungou Stray Dogs (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 6 punti nella sezione

Generale (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 5 punti nella sezione

Il cavaliere d'inverno (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 5 punti nella sezione

Merlin (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 4 punti nella sezione

The Walking Dead (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 4 punti nella sezione

Once Upon a Time (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 4 punti nella sezione

HunterxHunter (Classifica della sezione) - Sophja99 ha ottenuto 2 punti nella sezione