Sarah M Gloomy
Membro dal: 03/10/14
Nuovo recensore (7 recensioni)
       
 
       Mi definisco una persona particolare. Posso sentire le vibrazioni di una pietra tenuta tra le mani, chiedo scusa ai piccoli insetti quando inavvertitamente li uccido camminando, adoro il profumo dell’erba appena tagliata, la fragranza che si espande nell’aria tra ottobre e novembre di caldarroste. È emozionante vedere il cielo che albeggia, poi quel piccolo raggio che rompe l’immobilità del mare e sguscia a dar vita al nuovo giorno. Sono affascinata dalla forza impulsiva del fuoco, dalla purezza dell’acqua, dall’onnipresenza dell’aria, di cui ci accorgiamo solo quando il vento ci infastidisce, dalla solidità della terra che non possiamo piegare. Queste sono tante piccole schegge che mi circondano e fanno battere il cuore.
 
         Uso la scrittura per uscire da questo mondo, fatto da insensatezza mediatica e da ostinato egocentrismo. Cammino per il mio paese e vedo persone spalla a spalla che neppure si parlano, con le mani attaccate a quelle macchinine e quello che penso è che “Matrix ha noi”. Nonostante tutto, mi rendo conto che questo è solo uno degli svantaggi della tecnologia. Senza di essa, probabilmente non starei neppure facendo questa descrizione.
Mi rifugio tra le mie parole, o mi nascondo tra le fantasie di altri. Come uno struzzo, nascondo la testa sotto la sabbia e lì immagino un mondo diverso. Non migliore, non peggiore … ma altro. È per questo che amo da sempre scrivere.
Sono solo un’esordiente, un’appassionata da tempo immemore, fin da quando alle elementari scrivevo il mio piccolo tema. Non sono perfetta. Sarebbe davvero molto triste vedere una persona senza nessun difetto: sono le imperfezioni che rendono quello che ci circonda così affascinante. Eppure ricerchiamo sempre il meglio. Ecco perché mi sono iscritta a EFP, con la speranza e il desiderio di incontrare/leggere altri come me. Sono vendicativa, è giusto metterlo in chiaro. Mi piacciono le critiche costruttive, degli accenni su cosa non va per poter migliorarmi, ma disprezzo i commenti negativi solo per il gusto di deprimere gli altri. Da parte mia, ogni racconto/romanzo/storia o sogno che leggerò sarà commentata solo per quello che è. Ripeto: adoro leggere e scrivere, e non mi permetterei mai di offendere altri. O la mia passione.
 
     Ancora … Ho un anima oscura: sono affascinata dal fantasy, dal gotico, dalle tenebre e dall’esoterismo in genere (wicca, assolutamente NO satanismo). Cerco di avere più interessi, ma per quanto mi impegni torno sempre nel mio mondo.
 
Questa è la mia presentazione … questo è quello che sono.
 
… nel bene e nel male.

"Lontano dagli occhi lontano dal cuore", un motto che potrebbe confermare Gemma Brizzi. Passare dalla piena felicità ad una voragine di sentimenti cupi, contrastanti e senso di perdita, ma non volersi arrendere nemmeno per un secondo. Nemmeno per un attimo di riposo. Eppure, colui che l'ha spinta dentro quel buco nero è l'uomo che un tempo avrebbe considerato la sua stessa vita. Tanti sacrifici buttati in aria, tanti viaggi affrontati solo per lui. E quel fato diabolico che sembra volerle dare un'altra possibilità, un'ultima partenza, un ultimo arrivo, un ultimo viaggio, un'ultima occasione ... per riprendersi quell'amore apparentemente perduto.
Seoul, la grande città coreana che di primo acchitò la spaventò tanto, giungendo lì per una vacanza che, in teoria, doveva essere semplice relax. Invece si era rivelata una manna ... per lo meno inizialmente. Ora invece, tornare a calpestare quel suolo potrebbe portarla alla rovina più completa o ad un nuovo inizio.
Autore: Giorgia Alfonso | Pubblicata: 20/09/14 | Aggiornata: 07/05/15 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 20 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 50 recensioni