Ayr
 
Membro dal: 12/06/14
Recensore Veterano (488 recensioni)
       
Ma le parole nere sulla carta bianca, sono l'anima messa a nudo
-Guy de Maupassant


Il mio corpo sulla terra, il mio spirito nelle nuvole. E tutti e due dentro un libro.
-Robert Sabatier]

Perché scrivo?
Per paura.
Per paura che si perda il ricordo della vita delle persone di cui scrivo.
Per paura che si perda il ricordo di me.
O anche solo per essere protetto da una storia,
per scivolare in una storia e non essere più riconoscibile,
controllabile, ricattabile".

-Fabrizio De André

Salve, sono Ayriella Haykaleen Pendragon, nome molto complicato e pomposo che dovrebbe avere una qualche origine elfica e un qualche significato legato alla luce, che ora mi sfugge; voi potete chiamarmi semplicemnte Ayr.
Purtroppo, non ho nulla a che vedere con la nobile e famosa famiglia di re Artù, di cui, in effetti, condivido solo il nome ed una leggera predisposizione alla magia, ma nulla di troppo importante (non vi incenerirò con lo sguardo, se è quello che temete).
Sono studentessa di medicina presso il Tempio di Val, nella tranquilla città di Ardenia , e spero, un giorno, di poter diventare una guaritrice.
Romantica e sognatrice, sono la disperazione dei miei maestri perché ho perennemente la testa tra le nuvole e lo sguardo pieno di stelle, perso nella contemplazione di mondi fantastici e meravigliosi che poi provo a ritrarre su crepitanti fogli di pergamena; adoro leggere e immergermi nelle atmosfere evocate dalla carta, amo la poesia e la pittura, l'odore dei libri, i tramonti, i castelli, le foreste, il mare d'inverno, il cielo stellato e le costellazioni, la mitologia e le leggende. Sono una malata inguaribile delle parole e delle immagini che sono capaci di evocare, della sensazione di evasione che le storie possono creare.
Forse vi starete chiedendo perché non mi sia iscritta all'Accademia dei Bardi per diventare una cantastorie, il primo motivo è che sono stonata, il secondo è che preferisco che la scrittura e la lettura rimangano un passatempo spontaneo e piacevole, una distrazione che, forse, un giorno, possa tramutarsi in qualcosa di più.








Incubi di Inchiostro - Annali del Circolo della Rosa di Sangue (Ultimo aggiornamento)
Raccolta di storie, leggende e memorie redatte da il Conte, membro onorario del Circolo della Rosa di Sangue, società segreta fondata dall'esimio Stanislaw Blackroses per garantire alle creature della notte una protezione e un rifugio contro le ecatombi e le sevizie dei mortali, e una vita dignitosa e sicura.
[ Autore: Ayr ] [ Categoria: ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Erotico, Fantasy, Sovrannaturale ]  
[ Aggiornata: 05/06/16 ] [ Completa? - No ]