dliw
Membro dal: 14/04/17
Nuovo recensore (2 recensioni)
 
“È tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui. Ma ci siamo. È come nelle grandi storie, padron Frodo. Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale. Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra. Anche l'oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché. Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto. Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.”
” Noi a cosa siamo aggrappati, Sam?”
C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo.”

Il Signore degli Anelli – Le Due Torri
 
 

“ Noi possiamo cambiare le cose. Ho studiato fisica relativistica per tutta la vita. Una cosa era ben chiara: il passato non si cambia. Non si può. Ciò che è successo è successo e basta. Ma poi mi sono reso conto... passavo troppo tempo a concentrarmi sulle costanti senza ricordarmi le variabili. Sai quali sono le variabili di questa equazione Jack?”
No.”
Siamo noi. Noi siamo le variabili. Le persone. Noi pensiamo, ragioniamo, compiamo scelte, abbiamo il libero arbitrio... noi possiamo cambiare il nostro destino.”

Lost 5x14

L a vita è un gioco di luci.
Luce e buio, buio e luce.
Uno spettacolo primordiale.
Non si può vivere nella luce, il buio è necessario.
Si può vivere nel buio, la luce non è essenziale.
Dialogo tra MiB e John Locke.
Autore: dliw | Pubblicata: 08/09/17 | Aggiornata: 08/09/17 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Locke
Categoria: Serie TV > Lost |  Leggi le 0 recensioni