TheMask
Membro dal: 13/07/11
Recensore Junior (169 recensioni)

BUONSALVE! Prego, prego accomodatevi, non fatevi spaventare, l'antro della follia è per voi sempre aperto! Se gradite un the, un caffè o un purè non avete che da chiederlo, dico sul serio. Non fate quelle facce preoccupate, forza, seguitemi dentro, ci sarà da divertirsi immagino! 
Ma prima che vi puliate le scarpe sullo zerbino verde fosforescente e che facciate capolino nell'anticamera, chiariamo tre cose.

In primo luogo, non credo di essere una cima a scrivere. Ma mi piace molto, fa parte di me da quando ero bambina e ormai è diventato un bisogno.

Seconda cosa, il mio obbiettivo non è "elargire con generosità al mondo la mia deliziosa arte" (e sto ridendo come un'idiota davanti allo schermo perchè ho sentito persone parlare così. E rido.), bensì migliorarmi sempre di più.

Terzo appunto, le fanfiction che pubblico e/o pubblicherò non sono appunto "saggi di maestria", ma neanche vogliono esserlo. Per me, almeno in questo momento, EFP è un trampolino per sfogarmi. Scrivere seriamente è per me molto impegnativo e ogni tanto mi piace dedicarmi a qualcosa di leggero (sto parlando principalmente per quanto concerne lo stile), qualcosa che non implichi venticinque riletture e ventordici modifiche spasmodiche.

Quindi, se certe mie fanfiction sembrano un po' lanciate sul sito senza molta serietà, mi scuso fin da subito.

Ultima formalità: la mia opinione è che il talento, il fantomatico, innato talento, la predisposizione, il destino, la virtù naturale non esiste. Non c'è nessuno che nasce e PAM, presa in mano una matita sa scrivere come un provetto autore navigato. Nessuno possiede un'arte (una qualsiasi arte, dal suonare il flauto dolce, allo scalare montagne, allo specializzarsi in astrofisica) senza studiarci su come uno schiavo. Non esiste un talento vero, autentico, senza ore e ore di lavoro. Non esiste un libro, una composizione musicale o altro, che siano frutto del caso o dell'emozione. Odio tutti coloro i quali pensano che per scrivere basti essere sensibili e poetici. Cazzate. Per scrivere bene, come per ogni cosa, serve un freddo e distaccato lavoro di selezione, critica ed esercizio. Certo, chi legge tanto magari possiede un vocabolario più vasto ed è in grado - avendole fatte proprie - di usare le tecniche di scrittura di altri autori. Ma non risucirà a scrivere nulla di considerabile al primo colpo. Un testo senza una cancellatura, senza un ripensamento, senza un'incertezza, è al 90% un idiozia presuntuosa.

Questa è la mia opinione, questa è la mia idea. Ci sono eccezioni? Forse. Ma in linea di massima, la vita va così in ogni campo. VUoi essere bravo? Allora c'è da sgobbare di brutto, se mi passate l'espressione poco aulica.

Detto ciò, qui ci sono moltissimi autori e autrici (che peraltro ammiro molto) che sono mostruosi disegnatori e si illustrano le fanfiction in modi meravigliosamente imprevedibili, con stili eccezionali, disegni che trasudano studio e talento.

Ecco, scordatevelo con me. Perchè, ebbene sì, io sono una vera pippa nel disegnare.

L'ho detto, ora bersagliatemi di palline di carta masticate virtuali e relegatemi per sempre nel mio antro folle. Ripeto, non vi giudicherò.

Se invece avete ancora interesse nel sapere quali altre mistiche cazzate scriverò in questo spazio, seguitemi dall'anticamera alla sala, così potrò offrirvi una tazza di thè (perchè anche se io personalmente aborro il thè, la mia casa ne è puntualmente piena), e farvi accomodare.

Prego, da questa parte.


 

Notate alla vostra sinistra un fantastico muro di post it con tutte le cose che mi dimentico di fare, molto pittoresco.

Ecco, se vogliamo parlare della mia personalità c'è da dire che riesco a mandare ai matti i più pazienti a volte, e non ne vado molto fiera. Non è colpa mia se ho SEMPRE il telefono in silenzioso e non rispondo pressochè mai! E non è colpa mia se mi dimentico di richiamare per mesi! No, a parte gli scherzi, giuro che non lo faccio in cattiva fede, ma sono sempre, e dico sempre, in ritardo su TUTTO. Sto parlando anche delle persone che devo richiamare etc, certo, ma non solo. Sì, ho finito e superato i ritardi consentiti a scuola e sì, perdo sempre l'autobus, e sì, per quanti programmi io faccia, non riesco mai a seguirli.

Mi scuso per questo, ma purtroppo per quanto ci stia attenta qualcosa sfugge immancabilmente alla mia memoria.

Per il resto sono simpatica, allegra, divertente, una vera anima della festa! Ahahahaah!

Ah. AH. Ah. Ah.

AH. AH. AH. AH.

Ok, lo ammetto. Sono un'asociale. Tendo a preferire la solitudine. AMEN!

Passando ad argomenti che interessino a qualcuno e tornando in ambito EFPiano (volete un'altra tazza di thé? Dai che ho tirato fuori il servizio di porcellane orientali) ecco di cosa scrivo in genere:


 

- DEATH NOTE

Esso è il primo manga che ho letto seriamente, e vi sono tremendamente affezzionata. Può non essere il migliore al mondo, ma sarà sempre nella mia mente come quello a cui sono maggiormente legata.

Il mio personaggio preferito, senz'ombra di dubbio o esitazione, sopra tutti gli altri di un paio di anni luce, è certamente Beyond Birthday. Il suo personaggio è per me unico e speciale.

Dopo di lui abbiamo L, il quale mi ha sempre molto incuriosita. Ho sempre un po' di incertezza se devo scrivere di lui, perchè trovo che sia un personaggio estremamente bello e sarebbe un crimine rovinarlo.

Al terzo posto, insieme e inseparabili, abbiamo Mello e Matt. Li adoro, semplicemente. Dapprima non mi piacevano affatto, poi, pian piano, ho cominciato ad approfondire il loro carattere, a interessarmi di più al loro rapporto, e infine sono diventati anche loro importanti, per me.

Nell'inferno della mia mente giace quel simpaticone di Light. Ah, quanto lo odio. Oh, quanto gli strapperei le falangi per fargliele mangiare insieme con i suoi bulbi oculari al tegamino.

Sì, esatto. Sono della fazione contro Light *tira fuori una mannaia e squadra i presenti con un'espressione improvvisamente simile a quella di una killer psicopatica*

E così vale anche per Misa e Takada, la vergogna del genere femminile, l'apoteosi della donna rassegnata al maschilismo, l'esempio della merda, per me. Ma sono opinioni, e sono aperta alle altre. Posso anche mettere via la mannaia se volete.

Infine ammiro molto Naomi e mi incuriosisce Near, sebbene provi per lui un poì di antipatia.


 

- STORIE AD MINCH.... ahem.... ORIGINALI

Come accennato, per me EFP è una valvola di sfogo molto spesso, ergo ci sono anche alcuni aborti della mia follia, one shot che avevo semplicemente voglia di scrivere, parole che in quel momento sentivo di metter per iscritto.

Quindi, anche se non capita spessissimo, ho scritto anche abbastanza di queste storie.

Le one shot mi piacciono e le uso anche sul fandom del death note. Le long fic sono per me molto impegnative, anche perchè ne scrivo veramente tante sul mio pc e non riuscire poi a concluderle perchè sono troppe non è il mio ideale. Finisco spesso per non pubblicarle affatto, quindi.


 

Altri miei interessi mango-librotici?

Amo Nana, Hellsing, Ciber Six, gli Space Cawboy, Tolkien, Games of Thrones, Shakespeare, la mitologia greca e altre centinaia di libri, che ovviamente se ci penso sfuggono alla mia mente. Capita anche a voi?

E, mi dispiace deludervi in caso ne foste fan (ma spero accetterete un'opinione diversa dalla vostra senza sclerare come altra gente malata), non amo particolarmente Harry Potter. Ho letto i libri e visto i film, ma non mi hanno mai colpita un gran che. Mettiamola così, non considero lo stile della Rowling qualcosa di particolarmente speciale, anzi, e questo insieme con lo sfortunato incontro con fan idioti e sfegatati che non hanno un briciolo di intelligenza propria, mi ha decisamente allontanato da questa saga. A dirla tutta, a cominciato a starmi un po' sulle scatole. Ma AMEN!


 

Bene, ora che è finito il thè e i biscotti al burro sono misteriosamente scoparsi nel vostro apparato digerente, ora che comincia a farsi sentire un certo senso di noia e chi legge probabilmente è ormai andato verso altri lidi, vi mostrerò la strada per uscire da questa casa.

Prego, da questa parte. Attenzione al gatto, ama far inciampare le persone che non conosce e poi scampare all'ira con i suoi occhioni dolci.

Ecco, direi che ci possiamo salutare.

E' stato un autentico piacere discorrere con voi e spero che la follia che qui avete scorto non vi distoglierà dal tornare a trovarmi di tanto in tanto. Qualche visita fa sempre piacere, anche perchè ho la casa piena di thè che non so a chi rifilare e che io personalmente non bevo.

Arrivederci ai coraggiosi che non sono fuggiti dalle finestre! Sventolerò il mio fazzoletto dal balcone, quando vi vedrò andare via.

Arrivederci ancora!

A presto!


 

Mina


Questa fan fiction è una What if sui personaggi principali del Death Note.
Mi sono chiesta: se anche loro andassero al liceo, come passerebbero le loro giornate?
E' un po' OOC, me ne rendo conto e chiedo venia, ma spero possiate gradirla ugualmente! :)
Fatemi sapere che ne pensate se vi va!
estratto --->
---
“COSA INTENDI DIRE?”
“Quello che ho appena detto.”
“NON CI SPEREREI SE FOSSI IN TE! E ORA ESCI DI QUI!”
“E perché dovrei?”
“PERCHè SE NO VENGO LI E TI STRAPPO I BULBI OCULARI!”
“Mi sembra un’ottima risposta” rispose infine il ragazzo, lievemente preoccupato per i suoi bulbi oculari.
---
Fissavo uno scantinato illuminato quasi a giorno dalle finestre in alto, che davano probabilmente sulla strada sopra di noi, pieno zeppo di… quadri.
Appesi e appoggiati alle pareti, impilati l’uno sull’altro. Un cavalletto illuminato, sotto una delle finestrelle, ospitava una tela ancora incompleta.
Ma non era solo questo a farmi sentire come se qualcuno mi avesse calciato fuori dal mondo per proiettarmi in un sogno strano e surreale.
Tutti i dipinti raffiguravano, ora chiaramente, ora in modo quasi astratto, due volti femminili, che si alternavano nella stanza dando e restituendo molteplici sguardi.
Autore: TheMask | Pubblicata: 16/10/11 | Aggiornata: 13/08/15 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Capitoli: 56 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Beyond Birthday
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 85 recensioni

Forse per te sono stata solo una brezza passeggera.
E una brezza passeggera che non passa diventa inquietante, diventa pesante, diventa fastidiosa, diventa pericolosa. Non sia mai che io ti capisca troppo, giusto? Quindi hai trovato opportuno infilarti una giacca e una sciarpa e ignorarmi. Lo posso capire.
Quando penso ai tuoi occhi sento le emozioni che scorrono nelle mie vene e premono sulle costole. Forse neanche ti rendevi conto di quanto trasmettevi con un semplice sguardo, con un semplice sorriso o forse ero io che ti sentivo troppo forte.
Autore: TheMask | Pubblicata: 25/12/14 | Aggiornata: 25/12/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 0 recensioni

Beyond si strofinò le tempie e si alzò, voltandosi verso la porta. Ma si fermò con la mano sulla maniglia.
- Perché non posso partire con te? -
Elle si aspettava una domanda del genere. Non rispose.
- Perché non mi puoi addestrare tu, cosa te lo impedirebbe? -
- Il fatto che al momento non posso occuparmi di nessun altro. -
Il ragazzo sospirò. – Sarei una perdita di tempo. -
- Non sei ancora pronto. –precisò il detective.
Beyond si voltò di scatto a fronteggiarlo e lo fissò con le iridi che parevano prendere fuoco.
Autore: TheMask | Pubblicata: 07/07/14 | Aggiornata: 07/07/14 | Rating: Giallo
Genere: Dark | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Beyond Birthday, L
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 3 recensioni

Estratto;
Mi piace la pioggia. Mi è sempre piaciuta. La pioggia lava via tutto, lasciando dietro di sé un odore fresco, pungente. Quel profumo che ti pizzica le narici e che vorresti ad accompagnare tutti i tuoi sogni, immagino abbiate presente.
Non c’è niente per me in questo posto, salvo forse quel profumo e poche altre cose che troverei anche altrove, ma che nel bilancio di una vita non hanno molta importanza.
Cinico?
-------------------------------------
Cristo, odiava la pioggia. La vedeva come una mera limitazione ai vestiti che poteva mettere, alle uscite e al sole. Senza sole c’era un bel po’ più di tristezza nell’aria e non è che qualcuno ne avesse bisogno, eh.
Grazie comunque, pioggia, per tutto il resto di ciò che fai. Cioè inondare le strade, allagare le cantine, infradiciare i passanti senza ombrello e tutte quelle bellissime cose lì, insomma.
-------------------------------------
- Come mai sei qui? Hai un posto dove andare? -
- Non mi interessa andare da nessuna parte. Lasciami stare, per favore. – rispose duramente.
- Non posso lasciarti qui così.-
- Troppi sensi di colpa? – domandò sarcasticamente , stringendo il parapetto con più forza, fino a farsi sbiancare le nocche.
Autore: TheMask | Pubblicata: 11/05/14 | Aggiornata: 11/05/14 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 2 recensioni

Ciao EFPeapole, questa one shot l'ho scritta poco tempo fa, di notte, con della musica un po' inquietante nelle orecchie. Parla del personaggio che amo di più, BB, ma in un modo un po' strano. Dirò la verità: non l'ho scritta propriamente per pubblicarla qui, ma più che altro per riprendere la mano con un certo stile (dovrò lavorarci ancora, lo so).
Mi interesserebbe tantotanto sapere cosa ne pensare perchè ormai è davvero da un casino che non scrivo something like this.
Love you all
Autore: TheMask | Pubblicata: 15/01/14 | Aggiornata: 15/01/14 | Rating: Arancione
Genere: Dark | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Beyond Birthday
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 2 recensioni

“E allora perché stai qui? Perché non vai altrove?”
Matt fu quasi ferito da quella domanda.
“Beh… cosa dovrei fare fuori da qui? Trovarmi un lavoro del cazzo?”
“Si esatto. Trovarti un lavoro del cazzo, come tutti. Farti una famiglia del cazzo. Voglio dire, il fatto di essere qui ti darebbe comunque molte possibilità di avere un buon lavoro del cazzo e una buona famiglia del cazzo. Perché no? Non saresti più felice, scusa?”
“Mello, non me ne frega niente di avere un lavoro e una famiglia. Del cazzo.”
“E di cosa te ne frega?”
------------------------------
“Matt, non devi venire per forza. Non sentirti obbligato.” ringhiò.
Aveva notato lo sguardo che gli era passato sul volto quando si era reso conto che facevano sul serio. Che stavano abbandonando il poco che avevano.
“Non mi sento obbligato.”
Autore: TheMask | Pubblicata: 02/01/14 | Aggiornata: 02/01/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 0 recensioni

“Ma che cazzo fai?” sussurrò la voce roca di Matt, dimenticandosi la sigaretta spenta in una mano.
Per tutta risposta Mello estrasse una valigia dalla parte inferiore dell’armadio e lo richiuse, colpendone le ante con rabbia.
Autore: TheMask | Pubblicata: 15/11/13 | Aggiornata: 15/11/13 | Rating: Giallo
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 1 recensioni

Questa storia è nata per un'amica, e solo in un secondo momento ho pensato di pubblicarla. Spero sarà di vostro gradimento.
Lupa Nera
Estratto dai prossimi capitoli:
Perché legarsi alle persone, quando sai che presto o tardi, o ti tradiranno o moriranno, o se ne andranno? In questo luogo l’amicizia non esiste, è impossibile. Convivenza, tolleranza, rassegnazione in stile “se non c’è niente di meglio mi accontento”, questo lo capirei. Ma … amicizia… è una parola che qui non si una neanche più… scomparsa dal vocabolario. Qui non ci sono amici.
Autore: TheMask | Pubblicata: 15/02/12 | Aggiornata: 14/10/13 | Rating: Giallo
Genere: Dark, Introspettivo | Capitoli: 25 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Beyond Birthday, Matt, Mello, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 35 recensioni

E fra pochissimo, anche la tua rosea pelle sbiancherà, le tue labbra diverranno livide e farai parte del bianco. Sarai bianca.
Bianca.
Autore: TheMask | Pubblicata: 29/09/13 | Aggiornata: 29/09/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 3 recensioni

Mi è venuto spesso da pensare a quando Matt se n'è andato dall'orfanotrofio.
Insomma, non so come mai, ma non riuscivo a immaginarlo andarsene via e basta. E' vero che, dal poco che possiamo sapere su questo personaggio non sembra uno che piange sul latte versato, ne uno a cui importa troppo dove vive.
Però... alla fine un orfanotrofio è una cosa importante nella vita di una persona. Si, sto dicendo banalità.
Già un orfanotrofio normale, e il fatto di essere orfani, è una cosa che penso sia dura da affrontare, figuriamoci un orfanotrofio come QUELLO.
Perciò, nonostante il poco spazio dedicato a Matt, il distacco da una casa così speciale mi ha sempre suscitato molte domande sul suo conto.
Spero che gradiate questa one-shot, anche se so che non è un granché essendo scritta così di getto, non so neanche io bene perchè.
Baci, Mina
Autore: TheMask | Pubblicata: 22/08/13 | Aggiornata: 22/08/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 2 recensioni

Ognuno a la sua dipendenza, no?
La mia dipendenza è quella della vita.
Si, la mia droga è quella. La vita.
Vorrei smettere, ma non ci riesco.
E anche se sono contraddittorio, anche se sono un idiota forse, anche se non sono altro che un mafioso del cazzo ormai, io riuscirò ad avere la mia dose di vita.
La vera vita.
La vera vita è essere il numero uno. E’ avere Matt.
E io raggiungerò tutte e due le cose.
Autore: TheMask | Pubblicata: 07/08/13 | Aggiornata: 07/08/13 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello | Coppie: Matt/Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 3 recensioni

Una ragazza è seduta sui bordi di una fontana, un'altra su un prato verde mela. Sono distanti.
Ci sono tante distanze che si creano, ne puoi riempire una borsa, una borsa di tutti i colori dell'arcobaleno.
Sono le tue distanze.
Le TUE.
Autore: TheMask | Pubblicata: 13/07/13 | Aggiornata: 13/07/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Nonsense |  Leggi le 0 recensioni

Bene, buon salve Efpiani sul fandom del death note!
Questa fan fiction, è collegata a Bakup: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=828114&i=1
Ma anche se non l'avete letta, potete comodamente capire questa.
Si è a tre mesi dalla morte di Mina, una componente di un gruppo di amici formatosi in un orfanotrofio/gabbia-di-matti diretto da un satanicissimo Wammi. Il sudddetto orfanotrofio, è stato fatto chiudere per via di metodi non molto ortodossi usati la dentro sui ragazzi e bambini.
BB decide di tornare nella camera di Mina, sua grande amica, cercando qualcosa come un diario che gli sveli il misterioso passato di essa e trova molto molto di più...
Avverto che lo stile non è come quello di Bakup, ma forse un po' più... sviluppato. Spero ancora che vi piaccia! :D
Estratto:
Mina era morta da tre mesi precisi quel giorno. Il giorno in cui con un grande sforzo, declinando l’invito di L a venire con me, ero uscito di casa con una grande borsa nera sulla spalla, salito in macchina e guidato fino al grande edificio circondato da un prato ormai selvaggio con una grande targa dorata sul cancello: la casa di Wammy.
Autore: TheMask | Pubblicata: 02/09/12 | Aggiornata: 01/02/13 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Introspettivo | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Beyond Birthday, L, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 3 recensioni

Delle orme sono l’unica cosa che deturpa il gioco della pioggia. Conducono e invitano chiunque voglia seguirle a compiere una corsa lungo tutta la spiaggia ed infine a fermarsi a riaffermare l’insensatezza della corsa per un paio di minuti, prima di avviarsi in vicoli ignoti, all’interno del paese solitario con un nuovo attimo da far brillare negli occhi.
Autore: TheMask | Pubblicata: 11/01/13 | Aggiornata: 11/01/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Introspettivo |  Leggi le 0 recensioni

Un semplice saluto, niente di più, davvero.
Un momento fra i tanti, scritto da tanti, in tanti modi diversi.
Però lo dedico a una mia amica, Sakura_98, per tentare di distrarla dal suo "emissario del male"...
Chi può intenda... ;)
Gli era sempre piaciuto quel modo di sottolineare le cose che aveva il suo compagno di stanza. Quel comunque scandiva sempre i fili dei loro ingarbugliati o semplicistici discorsi, ricordando in che direzione li avevano tesi inizialmente.
Autore: TheMask | Pubblicata: 17/12/12 | Aggiornata: 17/12/12 | Rating: Verde
Genere: Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Matt, Mello
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]