Fjorleif
Membro dal: 07/03/13
Recensore Veterano (338 recensioni)
 
Fjorleif, classe 1990, scrittrice senza troppe pretese, lettrice assidua, ma non aperta a tutto. Sono abbastanza legata al canon, ma mi piacciono i nuovi personaggi, a patto che non siano Mary Sue e che non corrompano troppo quella che è la trama originale. Scrivo e leggo principalmente nella categoria "Il Signore degli Anelli e Tolkien", anche se non mi dispiace anche il fandom di Harry Potter. Proprio perchè amo moltissimo le atmosfere, alle volte surreali, del Professore, non sopporto le coppie slash o alcuni abomini (sia contenutistici che grammaticali) che di recente ho visto qua e là nelle fan fiction. In ogni caso, non mi piace, per così dire, giudicare un libro solo dalla copertina, quindi, solitamente, una possibilità la do a tutte le fan fiction. Mi piace scrivere recensioni e, allo stesso tempo, leggere quello che voi avete da dire sui miei capitoli. Penso che i pareri siano molto importanti (sia darne che riceverne) per migliorare come scrittore e ampliare il proprio punto di vista e le proprie idee, oltre che per incentivare chi si impegna a creare qualcosa (sia il risultato apprezzabile o meno). Stimo chiunque si cimenti nella stesura di un racconto, perchè trovo che ci voglia impegno e coraggio per mettersi in gioco e pubblicare qualcosa di intimo e personale come possono essere le nostre parole su carta (o in codice HTML, nel caso di siti di fan fiction :-P ). Direi che è tutto! Un abbraccio e un caldo benvenuto a tutti voi che avete deciso di dare una possibilità alle mie storie. Fjorleif

STORIA INTERATTIVA// posti ancora disponibili //. I fatti sono ambientati durante la guerra dell'Anello e la trama investe talvolta le vicende di personaggi minori, pur mantenendo i punti salienti della storia.
Dal primo capitolo:
Che cosa rimaneva della pace che un tempo regnava in quelle terre verdeggianti e altere? Che cosa della superba magnificenza delle sconfinate praterie e delle immense distese d'erba?
Eppure Éomer ricordava un tempo non troppo remoto in cui qualsiasi Eorlingas poteva attraversare in sicurezza le terre del Mark, senza avvertire la minaccia degli Uruk proveniente da Ovest, o la presenza inquietante del Male che cresceva ad Est.
Dal quarto capitolo:
Ma ciò che più sarebbe mancato al suo cuore sarebbe stato il mare, instancabile moto delle sue passioni e infallibile rimedio per ogni male che affliggeva il suo animo. Dove avrebbe trovato la forza di prendere importanti decisioni e a chi avrebbe confidato ogni sua preoccupazione? Per tutta la vita si era rivolta ai profondi flutti blu ponendo loro i suoi interrogativi e ogni volta aveva ricevuto una risposta, sussurrata dal fragore delle onde, sagge consigliere e complici amiche.
-Namaarie.- Disse in un sussurro. -Il mio cuore dormirà finché non ti rivedrà ancora.-
Autore: Fjorleif | Pubblicata: 27/01/15 | Aggiornata: 03/10/17 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Personaggi: Aragorn, Eomer, Eowyn, Legolas, Lothirìel
Categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri |  Leggi le 153 recensioni