Forum | RSS | Guide/Altro
   Regolamento | Termini del Servizio | Contatti
Homepage | Ultime storie | Storie Scelte | Categorie | Autori | Titoli | FAQ | Cerca | Login/Registrati

Nickname: fiammah_grace [Contatta]
Membro dal: 28/06/09
Nome vero: Fiammah_Grace

Image and video hosting by TinyPic




Sono Fiammah_Grace! (il nome trae origine dalla fusione di °-.Fiammah.-° e Grace_20121, i nostri Nick.).
Abbiamo deciso di avere un nick in comune. Scriveremo quasi sempre al singolare poiché ci sembra inutile precisare ogni volta il lavoro se è svolto dall’una o dall’altra, anche perché nella maggior parte dei casi è svolta in collaborazione.

Tornando a me, sono dell'89 e ho quasi 20 anni.
Sono da sempre una grande appassionata di fanfiction. Ne leggo davvero molte e, a dire la verità, ne scrivo anche. Questa è la prima volta che decido di pubblicarle così eccomi qui!
Prima avevo un altro nick, haruis, account presente su EFP, tuttavia, per via del tempo passato, nuove esperienze, nuova forma mentis, [nel tempo si cambia!] oramai quel nick lo considero estraneo alla mia nuova personalità.
Quindi è subentrata l'esigenza di ricominciare daccapo.

Ho un grande amore per il disegno. Disegno fin da bambina e questa è una passione che mi appartiene  anche oggi! Di recente ho aperto un account su DEVIANTART, se vi fa piacere visiatatelo^^  ecco il link per la mia gallery:  http://fiammahgrace.deviantart.com/gallery/

Amo i videogiochi. Sono fan soprattutto delle saghe di Final Fantasy, Resident Evil, Silent Hill. Adoro queste saghe, in particolare perché hanno una trama incredibile e dei personaggi fantastici…

Oltre ai sopraccitati, ho giocato anche a: Shadow of Memories, Chaos Legion, Clock Tower 3, Haunting Ground, Devil May Cry, Tomb Raider, Kingdom Hearts, Tekken e Soul Calibur.

Parlando di manga, ne ho letti pochi, e il mio preferito è uno sconosciuto di cui è arrivato un solo volume in Italia: Kugutsu. Subito dopo adoro Bleach. Una storia davvero fantastica alla quale mi sono appassionata di recente, non solo per la trama e per lo stile di disegno (stupendo!), ma soprattutto per i personaggi.**

 
Le coppie di cui sono fan. In ogni storia capita di adocchiare quei due personaggi che vedi davvero bene assieme!

Nel mio caso, adoro accostare personaggi molto diversi tra di loro. Ma attenzione. Pur amando il crack pairing, questo non vuol dire che vedo bene tutti con tutti a prescindere. Un pairing deve essere motivato e deve avere una logicità, vuoi nella storia stessa, o vuoi creata dal fan.

Le mie coppie preferite in assoluto sono [Rufus x Tifa] di Final Fantasy VII, e [Wesker x Jill] di Resident Evil. Coppie per le quali stravedo al limite dell’inverosimile**

Ma rientrano nella lista anche:

[SephirothxAerith] FF7, [ShuyinxYuna] FFX-2, [QuistisxSeifer] FF8, [Bash x Ashe x Balthier] FF12, [Byakuya x Yoruichi] Bleach, [Aizen x Orihime] Bleach, [Walter Sullivan x Eileen Galvin] Silent Hill 4, [Heather x Vincent] Silent Hill 3.

Al momento mi vengono in mente queste. Nel caso le aggiungo!

 

Come scrittrice, la maggior parte delle fanfic che scriverò saranno a sfondo romantico. Ma mai sdolcinato.

UNO, perché non mi piace! Odio quelle cose tutte baci, bracci, amore e coccole! Amo le storie complicate!

DUE, poi perché il più bello di una coppia, più che la scena romantica, è entusiasmante arrivarci! La parte più intrigante per me è immedesimarmi in quei personaggi e in un certo senso diventare loro! Così per poter costruire una storia verosimile che pian piano porterà i due protagonisti ad unirsi!

 
Anche per questo cercherò sempre di rendere i miei personaggi più IC possibili, e di creare storie assolutamente non banali! 
Non che voglia scrivere chissà cosa, ma ogni mio lavoro sarà affrontato con serietà ed impegno

Per questo vi chiedo di dare rispetto alle mie storie che anche se imperfette, sappiate che sono ragionate, lette, rilette e piene di lavoro! Saranno per questo sempre graditi sia i commenti costruttivi, che quelli volti a gratificarmi!

Cercherò sempre di trasmettervi tutto l’amore che ho io per quei personaggi, per quella storia, per la fanfic!

 

Come lettrice, tutto sommato leggo di tutto. Preferisco storie su pairing etero, ma se ben scritte e se l’autore sa trasmettere la sua passione per quella storia, posso leggere su tutto.

 

Cosa dire di più?

Un bacione a tutti!! Grazie per l'attenzione!

Fiammah_Grace




Image and video hosting by TinyPic




Storie di fiammah_grace | Serie di fiammah_grace | Storie preferite | Autori preferiti | Storie seguite




Breath - Ultimo capitolo
Fanfic ambientata dopo le vicende di final fantasy VII.
Sephiroth era il figlio di Jenova. Il predestinato. Il re del pianeta.
Ora che non era più nessuno, cosa gli serviva vivere? Come avrebbe mai potuto sopportare di essere vivo grazie a Cloud e compagni, convinti poi di poterlo addomesticare? Loro non potevano nulla contro di lui.
Nessuno era in grado di domare il re.
Nessuno avrebbe impedito il destino di compiersi. Peccato non ci fosse Aerith nei piani.
Sarà lei l’improvvisa causa che capovolgerà l’universo dell’uomo dai capelli argentei fino a sconvolgere la sua vita.
[Sephiroth x Aerith]
[ Autore: fiammah_grace ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Romantico, Dark, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife, Sephiroth, Tifa Lockheart ]
[ Pubblicata: 05/02/10 ] [ Aggiornata: 05/02/10 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII ] [ Nota: What if? ] [ Leggi le 1 recensioni ]

we'll never know unless we try - Ultimo capitolo
Byakuya e Yoruichi sono costretti ad una convivenza forzata a Karakura. Questo perchè il capitano della sesta divisione dovrà contribuire nel salvaguardare la città.
Lei arrogante e vivace, lui schivo e nobile. Il rincontro di questi due personaggi ormai cambiati e cresciuti, che dopo 100 anni avevano preso due strade completamente diverse... questa volta riusciranno a trovare un punto di contatto?
“Se non provi, non lo saprai mai!”
[ByakuyaxYoruichi]

[ Autore: fiammah_grace ] [ Rating: Giallo ] [ Genere: Generale, Romantico ] [ Capitoli: 2 ] [ Personaggi: Byakuya Kuchiki, Un pò tutti ]
[ Pubblicata: 02/02/10 ] [ Aggiornata: 05/02/10 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Anime & Manga > Bleach ] [ Nota: What if? ] [ Leggi le 5 recensioni ]

Oblivion - Ultimo capitolo
[RufusxTifa]
Rufus Shinra, giovane ed arrogante ex-presidente della Shin-Ra corporation. Tifa Lockheart, dolce e tenace membro AVALANCHE. Lei odia la Shin-Ra, Mako, SOLDIER e tutto ciò ce vi riguarda. Lui è il maggior esponente di tutto questo. Eppure...
[ Autore: fiammah_grace ] [ Rating: Arancione ] [ Genere: Generale, Romantico ] [ Capitoli: 11 ] [ Personaggi: Rufus Shinra, Tifa Lockheart ]
[ Pubblicata: 18/07/09 ] [ Aggiornata: 02/02/10 ] [ Completa? - No ]
[ Categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII ] [ Nota: What if? ] [ Leggi le 48 recensioni ]

Breaking the habits - Ultimo capitolo
[Elena x Cloud]
Dopo l’evocazione di Meteor e la quasi distruzione del pianeta, la vita ha ripreso a scorrere di nuovo. Quello che un tempo aveva caratterizzato il passato, ora non era più nulla e così tutti cercavano la propria strada adesso. Così anche per la Shin-Ra. Il dipartimento Turk attualmente lavora in una discreta azienda, gestendo attività di ogni genere volte a migliorare Edge e salvaguardare il pianeta, per poter sanare in qualche modo i disastri da loro causati in passato.
Elena tuttavia è in qualche modo insoddisfatta da questa vita ormai priva di stimoli. Prima era troppo giovane per poter dare del suo meglio, per questo era messa da parte. Ora che invece la guerra era finita, era da mantenersi questo stato di pace.
Ma una strana missione invigorirà in lei un senso di ribellione, che la porterà ad avere a che fare con Cloud Strife, suo nemico di un tempo.
[ Autore: fiammah_grace ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Romantico, Azione, Introspettivo ] [ Capitoli: 3 ] [ Personaggi: Cloud Strife, Elena, Reno, Rude, Tseng ]
[ Pubblicata: 20/10/09 ] [ Aggiornata: 08/01/10 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII ] [ Nota: What if? ] [ Leggi le 3 recensioni ]

Foolish Fancy - Ultimo capitolo
[ZackxTifa] Fanfiction ambientata durante le vicende sul monte Nibel. Cinque anni prima le vicende di final Fantasy VII. Zack Fair è un SOLDIER di prima classe che dovrà affrontare una missione come tutte le altre. Incontrerà per caso Tifa proprio qualche giorno prima dell'inizio della missione...
[ Autore: fiammah_grace ] [ Rating: Giallo ] [ Genere: Generale, Romantico ] [ Capitoli: 3 ] [ Personaggi: Tifa Lockheart, Zack Fair ]
[ Pubblicata: 25/09/09 ] [ Aggiornata: 18/10/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII ] [ Nota: What if? ] [ Leggi le 1 recensioni ]

Maria Ending - Ultimo capitolo
Sono nata per te, James. Anche se mi ucciderai.
Fanfic dedicata a Maria, uno dei personaggi più complessi della storia di Silent Hill. La storia racconta dei suoi pensieri nel caso del finale "Maria" e il triste destino a cui andrà incontro, come ben sa chi ha ottenuto questo finale, che lascia molto amaro in bocca. Fatemi sapere cosa ne pensate, scrivere su Silent Hill è sempre molto difficile. Spero vi piaccia. Grazie^^
[ Autore: fiammah_grace ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Malinconico, Introspettivo ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: James Sunderland, Maria ]
[ Pubblicata: 10/10/09 ] [ Aggiornata: 10/10/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Videogiochi > Silent Hill ] [ Nota: Spoiler!, One-shot ] [ Leggi le 0 recensioni ]

A man who doesn't exist - Ultimo capitolo
Per andare avanti ci vuole coraggio. Quel coraggio che hai avuto sempre per due, ma tu non meriti questo involucro senza significato. Questo corpo di un uomo ferito e frustrato che hai guarito con tutta l’anima, ma che si è lasciato morire lo stesso.
[ Autore: fiammah_grace ] [ Rating: Verde ] [ Genere: Introspettivo, Sentimentale ] [ Capitoli: 1 ] [ Personaggi: Cloud Strife ]
[ Pubblicata: 18/07/09 ] [ Aggiornata: 18/07/09 ] [ Completa? - Sì ]
[ Categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII ] [ Nota: One-shot ] [ Leggi le 0 recensioni ]

 

© dal 2001, EFP. Creato da Erika.
EFP non ha alcuna responsabilità per gli scritti pubblicati in esso, in quanto esclusiva opera e proprietà degli scrittori stessi.

Il materiale presente su EFP non può essere riprodotto in nessuna forma senza il consenso del proprietario del materiale, nemmeno per criticarlo (la critica è possibile senza la riproduzione del testo altrove. A questo fine sono concesse solo brevi citazioni e si auspica che si avverta l'autore quando avviene una critica al di fuori del sito via privata tramite il form 'Contatta').
Tutti i soggetti descritti nelle storie sono maggiorenni e/o comunque fittizi. I personaggi e le situazioni presenti nelle fanfic di questo sito sono utilizzate senza alcun fine di lucro e nel rispetto dei rispettivi proprietari e copyrights.