albarf90
Membro dal: 23/02/15
Nuovo recensore (5 recensioni)
 

Un po' di informazioni su di me di cui non frega niente a nessuno

Nome: Mi chiamo Alba. Ho anche un secondo nome, un terzo...diciamo che ho cinque nomi. I miei avevano molta fantasia. Fatto sta che a me piace solo il primo ed è quello che uso per presentarmi.
Cognome: Questo non si dice. Ma se volete se ne potrà discutere in privato. Magari dopo un po' di conoscenza potrò anche rivelarvelo (sempre e solo in privato)
Anni: Tanti. Troppi!
Data e luogo di nascita: Sono nata a Dicembre, l'11 per la precisione, a Cosenza, un capoluogo di provincia della Calabria. Vi ho vissuto per moltissimo tempo e tutti i miei parenti e le mie amiche sono li.
Luogo di Residenza: Abito e sono residente a Ferrara. Città bellissima di cui sono innamorata. Da piccolissima decisi che mi ci sarei trasferita e così ho fatto. Ci vivo da quando avevo 19 anni e ho una casa spettacolare, ma dato che è un appartamento sottotetto, spesso finisco per sbattere alle travi di legno a vista. Ma, dolore a parte, la casa è adorabile.
Professione: Sono una studentessa universitaria. Studio Informatica.
Aspetto fisico:
- Capelli: Ho i capelli castani. Non sono molto lunghi. Arrivano alle spalle e in estate è una tortura perché fa caldo. Li ho sempre portati lunghi, poi, verso i vent'anni, ho deciso di tingerli di nero, dato che sono castana e il castano mi aveva stufato. Nera stavo bene, ma non avevo tempo per ritoccare sempre la ricrescita, quindi ho deciso di non tingerli più. Peccato che hanno iniziato a crescere di un colore che stonava. Per cui la parrucchiera mi ha fatto un colore di un tono più chiaro del nero e più scuro del mio colore, così per un po' la ricrescita non si è più notata. Peccato che, in estate, i capelli si sono schiariti: il nero è diventato dello stesso colore del mio colore naturale e quello intermedio fatto dalla parrucchiera è diventato un biondo-miele, molto bello, ma che si notava tantissimo tra i capelli castani. Poi era a metà dei capelli, all'altezza del naso, per cui stonava. Li ho tenuti così per un po', poi ho tagliato tutta la parte che era nera, per cui dopo un periodo di capelli non lunghi, castani sopra e biondo-miele sulle punte ho fatto lo shatush con un bel biondo miele. Ora sono tornata al mio colore naturale. I capelli sono ricci e li odio perché sono sempre arruffati e in disordine. Pettinarli poi è un incubo!
- Occhi: Castano scuro, quasi neri. Non sono male. Da vicino hanno anche delle sfumature più chiare, quasi nocciola verso l'interno, ma quasi nero verso l'esterno. Ma mi piacciono, sono soddisfatta!
- Corporatura e carnagione: Sono abbastanza alta e ho la pelle bianco latte. Un incubo al mare perché mi scotto subito! Ho il seno enorme e i fianchi larghi. Per cui sembro grassa, ma in realtà ho poca pancia e la vita strettissima. Fatto sta che trovare vestiti che mi stiano bene (o anche solo della mia taglia) è un incubo in questo mondo in cui l'unica taglia è quella di grissino anoressico senza forme ne sostanza.
- Segni particolari: Ho la passione per le collane lunghe e tintinnanti, le uso spesso, le unghie curate e le manicure strane (sono anche molto brava a farle) e gli orecchini con ciondoli assurdi o comprati in altre città. Ho una collezione di almeno 350 braccialetti (li amo).
Carattere:
- Pregi: Sono paziente (a volte), gentile e buona. Forse troppo buona e spesso in tanti ne approfittano senza che me ne accorga. Non riesco a non dire di si o a non rispondere gentilmente a chi mi parla dei suoi problemi o mi chiede una mano. Sono brava con i consigli, anche se non so darli a me stessa. Ottima cuoca, soprattutto di dolci, quando li faccio ho casa piena di amici che vogliono assaggiarli.
- Difetti: Lunatica, capricciosa e testarda. Se mi metto qualcosa in testa nessuno me la leva più. Orgogliosissima e pigra. Anche un po' permalosa, ma non tantissimo. Sono logorroica da morire, ma questo lo avevate già capito.
- Mi piace: Parlare di me. Non sono egocentrica, ma se qualcuno mi chiede qualcosa su di me rispondo e spesso scendo anche nei dettagli non richiesti. Il rosa, il mio colore preferito. I biscotti, i budini (panna cotta e creme caramel inclusi) e le cheesecake. I pupazzi e i manga. Guardare serie tv al computer o in tv con gli amici. Uscire e passeggiare in compagnia. Il gelato. I giochi di ruolo on line, specie quelli che si fanno via forum, molto ben articolati e descrittivi, basati su Harry Potter. Avril Lavigne. Leggere, tutto tranne i libri di paura.
- Odio: I libri/film horror o thriller. Mi fanno paura e se ho paura non dormo. Il caldo. Le cose amare.
Tempo libero e attività
- Sport: Per ora nessuno, ma ho fatto tennis, pallavolo, basket, sci, pattinaggio su rotelle, boxe, ginnastica ritmica, ballo di coppia, di gruppo, latino americano e liscio, zumba pilates e piloxing.
- Hobby: Leggere, scrivere, cucinare.
- Musica: Avril Lavigne, rock, pop, punk, musical.
- Libri: Jane Austen, Sophie Kinsella, J.K.Rowling. Fantasy, romanzi rosa incentrati sulla moda.
Famiglia
- Padre: Pino. Lo chiamo per nome da quando ero alle medie. è vecchio.
- Madre: Sandra. La chiamo per nome dal primo anno di liceo. Spesso anche per cognome.
- Fratelli e sorelle: Ho una bestia di nome Eleonora.
- Animali domestici: Oltre ad Eleonora ho una tartaruga di nome Blaiste, detta Bubbù.
- Status Civile: Nubile.
- Partner: Impegnata con il ragazzo più bello del mondo da pochi mesi.
- Discendenti: Nessuno finché non si trova un modo alternativo per far uscire i bambini che non includa parto o travaglio.
Nessuna storia trovata.