piratesse_di_sogni
Membro dal: 17/09/09
Nuovo recensore (0 recensioni)

Dunque: eccoci ad uno dei compiti più difficili da affrontare.

Come si può presentare in poche righe una grande amica, di quelle con cui hai tutto ma proprio tutto tutto in comune?

Cercherò di presentarvi Marta come mi riesce meglio, ossia con le parole.


Marta è una ragazza di diciotto anni ma per la maturità che ha e che dimostra in qualunque situazione non si direbbe.

Ci siamo incontrate un anno e mezzo fa ad una partita di pallavolo, una delle tante cose che ci accomuna. La cosa che più mi ha colpito di lei è stata la sua disponibilità e il suo essere solare: eravamo lì fuori ad aspettare i giocatori e lei era lì che accettava di scattare foto a tutte, che regalava un sorriso o qualche commento entusiasta sulla partita appena vista.

Marta è una ragazza semplice e, in quanto tale, ama le cose semplici: un bel paesaggio, un libro ben scritto, il mare...

Ecco il mare forse è una delle cose che lei adora di più: so bene che sarebbe capace di perdersi ore e ore a fissare il mare seduta sulla spiaggia perché ama vedere i giochi di luce che il sole fa sulla sua superficie, ama vedere il sole sorgere dall’acqua o sprofondare in essa perché trova lo spettacolo estremamente romantico e ama nuotare, pare quasi una sirenetta!

Marta è legatissima alla sua famiglia e soprattutto alle amiche: per lei sono un vero tesoro e, lo dico per esperienza personale, una volta che ha trovato un’anima a lei affine si impegna costantemente e con tutte le sue forze per far si che il rapporto vada per il meglio.

A volte ha paura di trascurare o di essere troppo asfissiante ma in realtà è perfetta: quando ce l’hai come amica sai sempre che lei è li per ascoltare i tuoi sfoghi, per aiutarti con i tuoi problemi, per gioire dei tuoi avvenimenti più belli…insomma con lei puoi condividere davvero tutta la tua vita e puoi star certa che ciò verrà ampiamente ricambiato.

Marta ama la pallavolo anche se uno scherzo beffardo del destino le ha impedito di continuare a giocare a questo sport, quindi lei, senza perdersi d’animo, si è data animo e corpo al tifo della Sisley Treviso, gioendo delle sue vittorie e arrabbiandosi quando non vede in qualche giocatore la grinta e la voglia che lei avrebbe ma che purtroppo non può più esprimere in campo.

Io e Marta abbiamo in comune tante cose, così tante che ormai siamo diventate del tutto telepatiche; ecco una breve lista di quello che ci accomuna:

  • L’amore per la Sisley,

  • La passione per la scrittura e la voglia di diventare scrittrici, anche se a volte dubitiamo di noi stesse e ci blocchiamo di fronte ad una pagina bianca,

  • La voglia di vedere un giorno finalmente assieme Keira Knightley e Orlando Bloom,

  • L’amore per “Il signore degli Anelli” “Orgoglio e Pregiudizio” e tutte le opere di Shakespeare,

  • La capacità di amare qualcuno con tutte noi stesse, dando tutto il nostro cuore alla persona amata, a volte anche senza pensarci due volte e restandoci quindi deluse,

  • Il desiderio di una vita costellata da cose semplici: una passeggiata nella neve con chi si ama, una bella tazza di the, una vacanza on the road, una notte a parlare di qualunque cosa con l’altra…

Queste non sono tutte le cose che accomunano me e Marta, ce ne sarebbero molte di più ma se dovessi scriverle tutte non finirei più.

Quello che voglio ancora dirvi è che ho deciso di fare questo account con lei e pubblicare le nostre storie scritte a quattro mani perché adoro il suo modo di scrivere: nessuno meglio di lei riesce ad esprimere perfettamente tutte le emozioni che un personaggio può provare, le sue descrizioni sono affascinanti e mai noiose, le trame originali ed i personaggi ben caratterizzati e soprattutto…Marta in quello che scrive ci mette il cuore e questo traspare da ogni sua singola parola.

Spero vivamente che ve ne accorgiate così come me ne sono accorta io perché questa è una delle doti migliori che le riconosco e sono lieta di poter scrivere qualcosa assieme a lei.


Questo è tutto gente,

have fun!

Lady Elizabeth.

Francesca, o LadyElizabeth, non è una ragazza di questa Terra.

O se lo è, è una vera rarità. Ragazze come lei non si incontrano tutti i giorni.

E pensare che ci siamo conosciute per puro caso ad una partita di pallavolo, che sempre per puro caso abbiamo cominciato a parlare e che ancora per puro caso abbiamo scoperto di avere una barca (ma di quelle della MSC Crociere) di cose in comune.

Non da ultimo, la scrittura.

E così siamo qui, a creare un account insieme, e su sua idea io presento lei e lei presenta me.

Come vi ho già detto, incontrare una ragazza come lei è cosa rara al giorno d'oggi.

LadyElizabeth ha un cuore grande come il mare e, come il mare, sceglie a chi rivelare i suoi segreti. Per questo, all'inizio può sembrare timida.

E' forte, anche se a volte se lo dimentica. Però i fatti e qualche testa dura glielo ricordano.

Al contempo è anche insicura, un'insicurezza che le permette di non essere boriosa e spavalda. Quando l'insicurezza diventa troppa, però, ripassa la testa dura.

Se non ci fosse, i suoi amici non saprebbero dove sbattere la testa... solo che a volte lei si dimentica anche questo. E allora torna la testa dura di prima a ricordarglielo.

Sa emozionarsi per le piccole cose... e grazie al cielo, perchè questa è una dote rara.

E' capace di instaurare una complicità inimitabile con coloro ai quali vuole davvero bene.

Sa farti ridere, e sa ridere, con poco.

E' capace di amare come pochi e vive ogni giorno vari aspetti dell'amore.

C'è l'amore verso lui, custodito da anni in fondo al cuore, curato e coccolato perchè possa crescere, riparato dagli artigli del dubbio e della paura.

C'è l'amore per il tennis, sport che è parte di lei. Giocare per lei è come respirare, non ne potrebbe fare meno, le basta solo parlare del tennis perchè le si illuminino gli occhi. E non chiede tanto, solo che lo si capisca.

C'è l'amore per le amiche, quelle vere, che la adorano e per le quali lei farebbe di tutto.

C'è l'amore per la scrittura, l'essenza di LadyElizabeth. Perchè questa ragazza è una scrittrice straordinaria, capace di dare vita a meraviglie scrivendo anche solo poche righe. Quando lei prende in mano la penna, è l'inizio di una fiaba.

Se fosse una pianta, sarebbe un giunco... forte e flessibile.

Se fosse una pietra sarebbe un diamante... puro e trasparente.

Se fosse un potere, infine, sarebbe quello di far emozionare.


* Stelly * (stellysisley)

Nessuna storia trovata.